Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: musica da mac a i-pod

  1. #1

    musica da mac a i-pod

     

    ...ho scaricato la libreria itunes sull'i-pod ma.... possibile che 30 giga siano pienati da circa 2200 canzoni?
    ...mi sono accorto, tra l'altro, che alcuni brani (..parecchi) erano stati caricati come wav per un mio precedente settaggio delle preferenze in quel senso.
    In effetti i brani con estensione aac ( mi pare...) sono meno pesanti...di un trenta per cento circa, forse meno.
    Ma se anche riporto quella parte della libreria al formato più leggero non cambierà molto.
    Sono io troppo ingordo...(in effetti 2500 canzoni sono un sacco di roba...) o si può fare meglio?
    Grazie e auguri a tutti.
    Life1949...
    "E' quasi come se ogni singola particella dell'amore 'sapesse' precisamente (...) dove 'è tenuta' ad atterrare per creare il modello giusto. (....) è come se (...) una volta diffratto, non esistesse attraverso il tempo, bensì esistesse ovunque nel tempo tutto in una volta, come se tutti i momenti d'amore si verificassero simultaneamente e soktanto gli osservatori umani avessero l'impressione che hanno una cronologia." ( Nic Kelman: "IL COMPORTAMENTO DELLA LUCE")

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: musica da mac a i-pod

    Citazione Originariamente Scritto da life1949
    Ma se anche riporto quella parte della libreria al formato più leggero non cambierà molto.
    Invece cambierà moltissimo! Un file Wav o Aiff da 50 mb una volta convertito in MP3 o ACC peserà solo 5 Mb (più o meno).
    Un bel dimagrimento, non credi?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    grazie avro....
    ...ora un nuovo problemino che ieri non c'era:
    per cambiare l'estensione dei brani mi bastava cliccare con il destro e selezionare l'opzione di trasformazione ad aac....e allora perchè oggi quell'opzione non mi compare????
    ...beh appena puoi sempre mettendo avanti le tue buone feste...
    ciao
    life
    "E' quasi come se ogni singola particella dell'amore 'sapesse' precisamente (...) dove 'è tenuta' ad atterrare per creare il modello giusto. (....) è come se (...) una volta diffratto, non esistesse attraverso il tempo, bensì esistesse ovunque nel tempo tutto in una volta, come se tutti i momenti d'amore si verificassero simultaneamente e soktanto gli osservatori umani avessero l'impressione che hanno una cronologia." ( Nic Kelman: "IL COMPORTAMENTO DELLA LUCE")

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da life1949
    mi bastava cliccare con il destro e selezionare l'opzione di trasformazione ad aac....e allora perchè oggi quell'opzione non mi compare????
    Scegli AAC nelle preferenze di importazione:

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    grazie ancora.... fatto e tutto funziona.
    buon anno avro, buon anno!
    "E' quasi come se ogni singola particella dell'amore 'sapesse' precisamente (...) dove 'è tenuta' ad atterrare per creare il modello giusto. (....) è come se (...) una volta diffratto, non esistesse attraverso il tempo, bensì esistesse ovunque nel tempo tutto in una volta, come se tutti i momenti d'amore si verificassero simultaneamente e soktanto gli osservatori umani avessero l'impressione che hanno una cronologia." ( Nic Kelman: "IL COMPORTAMENTO DELLA LUCE")

Discussioni Simili

  1. Musica & Mac
    Di minut nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 20:07
  2. dj (mixare la musica)
    Di joghy_angel nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 18:22
  3. Per la musica
    Di Gugnihr nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-09-06, 16:02
  4. tagliare la musica mp3
    Di nickpick nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •