Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1

    acquisto mac e installazione windows

     

    Ragazzi per favore aiuatemi voi.
    allora entro domani dovrei andare ad acquistare un mac book pro con 3Gb di ram e mi verrebbe a costare 2.800 €, però mi verebbe da chiedervi una cosa, con 2.150€ mi coprerei un bel Mac Pro con 2 processori intel xeon dual core 2.66GHz 4Mb di cache L2 per processore ed 1 Gb di RAM Nvidia GeForce 7300 GT con 256 Mb ecc. ecc.
    a questo punto vi chiedo:
    nel Mac Pro è possibile installare windows giusto??? e se si io lo vorrei installare solo su un disco fisso che comprerei a parte e metterei un BootMagic che all'avvio del computer mi chiede in che disco entrare e di cosengueza che S.O, utilizzare, questo compromette o rallenta il sistema???isomma con windows c'è più rischio di prendersi virus che adrebero a infilarsi nel disco rigido dove c'è installato windows giusto?? e questi virus presi durante l'utilizzo di windows non adrebbero a infettare il Mac Pro o l'hard,disk dove c'è installato Mac OS X giusto???
    Attendo risposte e se nn dovesse essere chiaro ditemelo che vi rispiego meglio.AIUTATEMI
    Se qualcuno di voi ha un'indirizzo MSN ed è cosi gentile da darmelo mi farebbe un favore ho bisogno di risposte veloci e immediate ho i minuti contati

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    edito titolo (cosa vuol dire "aiuto"? pensa se tutti mettessero un titolo simile) e sposto in sez. il mio primo mac.

  3. #3
    Ti suggerisco un paio di letture, anche se penso che tu le abbia già sviscerate...

    http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/
    http://www.parallels.com/en/products/desktop/
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Ma con 2.800€ per un mac book pro non mi conviene prendere un Mac Pro???? escludendo la praticità del portatile.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da kazarnic
    Ma con 2.800€ per un mac book pro non mi conviene prendere un Mac Pro???? escludendo la praticità del portatile.
    Scusa la franchezza, ma se per te è meglio un portatile o un fisso chi meglio di te può saperlo?
    Oltre alla praticità del portatile escludi anche il video, comunque (il Mac Pro parte da Euro 2.519 schermo escluso)...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    E, comunque, per far girare quali applicazioni e a che livello?
    c'è differenza, infatti, tra il video editing professionale o quello casalingo - amatoriale, ad es... o tra un uso intensivo e "serio" di programmi di fotoritocco o quello che può fare un amatore.
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  7. #7
    bhè io intedo utilizzare programmi come final cut express hd per eseguire montaggi semi-professionali e di grandi dimensioni.

  8. #8
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Quindi un portatile non ti serve, così come windows, o sbaglio?
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  9. #9
    bhè di sicuro windows non è indispensabile, il problema è un'altro, io già possiedo un discreto coputer con windows, e lo utilizzo principalmente per fare tutto, sia montaggi sia per giocarci fotoritocchi ecc.ecc., però giustamente non c'e la fà a fare tutto quindi vorrei comprarmi un secondo pc. siccome io spesso per lavoro mi trovo al nord mi servirebbe un pc anche al nord per continuare i lavori precedentemente iniziati a roma ed avevo pensato ad un portatile (il mac book pro), guardando i prezzi però mi sono detto cavolo con i soldi che spendo pero un Mac Book Pro mi potrei comprare un mac pro (fisso) che come caratteristiche hardware è nettamente superiore, e portare al nord il mio attuale pc. Ma con un Mac Pro a roma non ho la possibilità di installare tutti i giochi che sono disponibili per windows.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da kazarnic
    guardando i prezzi però mi sono detto cavolo con i soldi che spendo pero un Mac Book Pro mi potrei comprare un mac pro (fisso)
    Nel mondo dei sogni forse...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. Parallels. Problemi installazione Windows XP
    Di Fabpat nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 17:24
  2. Aiuto installazione Windows xp!
    Di bellopede nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 15:05
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 14:46
  4. "Installazione Applicazioni" di Windows su Mac
    Di Pablo88 nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 20:56
  5. installazione di windows xp su macintel copn bootcamp
    Di pvale nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 22:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •