Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    9

    Chideo consigli per passare a mac.... grazie!

     

    Bene.... premetto che ho bisogno di fare editing video in maniera nn professionale ma amatoriale... comunque desidero qualcosa di buono.
    Vi volevo chiedere delle cose.
    Il pc che voglio comprare è il seguente:

    I Mac 24 Pollici Con Webcam InTEGRATA


    Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz



    2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB


    NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM


    Unità Serial ATA da 500GB


    Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano)

    Il prezzo è sostenuto... volevo chiedervi se aveva qualche difetto, volevo soprattutto sapere se la scheda grafica presente è o non è meglio della Ati All in wonder X 800 già in mio possesso e in uso in un pc windows.
    C' è l eventuale possibilità di cambiare la scheda grafica del mac cn quella del pc cn windows? o c' è qualche incompatibilità?




    volevo anche chiedervi se mi conviene prendere questo:

    I Mac 20 Pollici con Webcam InTEGRATA

    stesse caratteristiche dell' altro se nn x la skeda grafica che qui è una ATI Radeon X1600 con 256MB di VRAM... è meglio? è peggio?

    insomma vorrei sapere da voi che siete sicuramente + esperti i vostri pareri: 500 euro di differenza tra uno e l altro valgono x 4 pollici di differenza o c' è dell altro?????

    Grazie Anticipate a tutti e buon Natale.

  2. #2
    Benvenuto DiReCtOr!

    Arriveranno senz'altro pareri più tecnici, io mi limito a seganalrti quanto scritto sul sito Apple:

    La grafica di iMac 24" è a cura della scheda NVIDIA GeForce 7300 GT, che regala prestazioni fino al 60% superiori rispetto al modello da 20" e include 128MB di SDRAM GDDR3 per consentirvi di giocare alla grande e di usufruire della massima reattività durante l’editing di filmati e foto. Se poi volete toccare nuove vette di potenza, potete arricchire il vostro iMac 24" con la scheda NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM GDDR3, che garantisce una grafica fino a 2,3x più veloce rispetto a iMac 20".
    Io ho un iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.16 GHz con 1 GB 667 MHz di RAM e ATI RadeonX1600 con 128 MB di VRAM: faccio editing video amatoriale con grande soddisfazione!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    9
    Grazie mille gabod3, aspetto altri consigli

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    9
    a già.... x caratteristiche e prestazione valela modica cifra 2.758,98 euro l' iMac 24" Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz, 2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB,NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM, Unità Serial ATA da 500GB, Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano)???????????????????????????????? :evil:

    Grazie

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    le differenze tra un imac e l'altro a livello prestazionale sono impercettibili, quello che percepisci sono ovviamente uno schermo più grande (che necessita di una scheda video più potente e infatti ce l'ha) e un audio migliore (il 24" ha altoparlanti più potenti). questo è quanto.... l'ultima differenza tra i due è solo una porta firewire 800.

    infine scordati al momento sostituzioni di schede video post acquisto, tanto più con schede per pc, non compatibili.

    nonostante il prezzo (alto o basso, dipende dai punti di vista) sono computer della linea consumer, non pro... quindi nessun miracolo, ma buone prestazioni amatoriali evolute.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    9
    Ok, lascio perdere la sostituzione di schede grafiche... mi accontento di quella presente nel 24" cn 256 mb di memoria, volevo una valutazione secca da parte vostra riguardo a questo pc:
    I Mac 24 Pollici Con Webcam InTEGRATA
    Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz
    2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB
    NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM
    Unità Serial ATA da 500GB
    Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano)
    E' sicuramente un buon pc ma volevo sapere da voi... e se qualcuno ne ha uno.. come si trova, se è rimasto deluso o meno.
    Grazie

  7. #7
    sia la x1600 che la 7600 sono di gran lunga migliori della vecchia x800... DI GRAN LUNGA.....

    le differenze tra la scelta ATI e NVIDIA sono davvero impercettibili, per un utilizzo amatoriale di editing video vanno bene in egual misura...

    discorso diverso nel campo videogames, in questo caso tendo un po' verso la x1600

    ciao

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    9
    Ragazzi... dunque faccio un buon acquisto prendendo il pc seguente?
    I Mac 24 Pollici Con Webcam InTEGRATA


    Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz



    2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB


    NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM


    Unità Serial ATA da 500GB


    Tastiera (Italiano) e Mighty Mouse + Mac OS X (Italiano)

    TOTALE Eur: 2.758,98

    Grazie Mille

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da DiReCtOr
    Ragazzi... dunque faccio un buon acquisto prendendo il pc seguente?
    si, cosi non lo scrivi più per la quarta volta. compra quel pc.... emm mac, il migliore della linea consumer come hai letto sopra, quindi adattissimo alla tue esigenze amatoriali.

  10. #10

    Re: Chideo consigli per passare a mac.... grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da DiReCtOr
    Bene.... premetto che ho bisogno di fare editing video in maniera nn professionale ma amatoriale... comunque desidero qualcosa di buono.
    ti basta e ti avanza...

Discussioni Simili

  1. G4 OS 9.1 passare ad uno + aggiornato
    Di wertax nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 12:34
  2. passare a macbook ?
    Di fortebraccio nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 13:33
  3. passare a linux
    Di pjcau nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 16:12
  4. passare a Tiger
    Di fortebraccio nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •