Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    reggiosud
    Messaggi
    94

    costruire un archivio fotografico! Help

     

    Visto che ho fatto questo nuovo acquisto (Macbook) nel frattempo che arrivi, vorrei un aiuto per la costruzione di un archivio.
    Si tratta di dover catalogare circa 5000 immagini, temi diversi(paesaggi, ritratti, ecc.)la difficoltà sta nel fatto che alcune immagini potrebbero essere inserite in categorie diverse, es.: paesaggi > di mare> montagna, ecc. Ed allora come posso organizzarmiper poter effettuare,successivamente, una ricerca del materiale che mi serve al momento?
    Esiste un prg che permette di fare questo o si deve costruire? e se così quale prg utilizzare?
    Un grazie a che mi darà una mano.

  2. #2
    Perché non provi iPhoto? Secondo me è perfetto per quello che vuoi fare!

    Apri l'ottimo Aiuto di iPhoto e guarda gli argomenti "Importare le foto" e "Organizzare le foto".

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    reggiosud
    Messaggi
    94

    Grazie per il suggerimento

    Purtroppo se non arriva il gioello non possso fare esperimenti!
    devo ingannare l'attesa, quindi chiedevo, anche se ho visto che esiste qualche altro prg (MYPArck ) è scontato che dovendo fare un lavoro di questo si chiede quello che prestazioni migliori!
    Grazie ancora

  4. #4
    Ecco, lo avevi anche scritto che doveva ancora arrivare... :

    Ribadisco comunque il suggerimento: iPhoto te lo troverai già installato, potrai sfruttare la perfetta integrazione con la suite iLife e con altre applicazioni di terze parti.

    Comincia a spulciarti tutte le caratteristiche sul sito Apple, cominciando da quello che hai chiesto: Album fotografici

    Se te la cavi con l'inglese ci sono anche utilissimi tutorial: http://www.apple.com/ilife/tutorials/iphoto/index.html

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: costruire un archivio fotografico! Help

    Citazione Originariamente Scritto da Joebanana
    Ed allora come posso organizzarmiper poter effettuare,successivamente, una ricerca del materiale che mi serve al momento?
    Ti consiglio di dare un'occhiata, oltre all'ottimo iPhoto, anche a Spotlight, che è un "motore di ricerca" all'interno del Mac; puoi ricercare i files in base alle dimensioni, data, formato e anche in base al contenuto del file (per esempio una parola o frase all'interno di un file di testo, o un numero in un file di excel).
    E' possibile assegnare ai files delle parole chiave che vengono utilizzate per la ricerca ("commenti Spotlight"); questa operazione può essere fatta anche su gruppi di centinaia di files utilizzando Automator.

    Dai un'occhiata anche qui: Cartelle Smart

    ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. Il mio sito fotografico
    Di marksax nel forum ArtLab
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 10:36
  2. Kids Synth - Costruire i suoni (per bambini)
    Di meigel nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 23:35
  3. Mercatino fotografico
    Di Roccia nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 20:08
  4. 3d ovvero quali programmi per costruire immagini 3d?
    Di macwoman nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 14:57
  5. Archivio Fotografico: Risoluzione e Formato.
    Di gripa nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 00:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •