Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di DeimoS
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    83

    Mac OSX e iPhoto... come sono strutturati ??

     

    Colgo l'occasione per farvi gli Auguri di Natale ed esporvi un bel quesito sul quale potrete felicemente ponderare durante il pranzo di Natale

    Allora... dopo aver smanettato per qualche giorno con il mio nuovo MacBook diciamo che ho capito come funzionano la maggior parte delle applicazioni, o per meglio dire, ho studiato superficialmente il Mac OSX e le sue applicazioni base; ecco però alcuni questiti che gradirei tanto aver chiari:

    1) Il MAC OSX in sostanza è composto da 2 cartelle "Sistema", "Libreria" e "Applicazioni"; in Sistema ci sono i files generali per il funzionamento del SO, in applicazioni le applicazioni che installiamo, e in Libreria ???

    2) Nella cartella "Utenti" in effetti ho ritrovato una cartella "Condivisa" e la mia cartella Utente; la cartella condivisa nello specifico a cosa serve ?

    3) Entrando nella mia cartella utente trovo dunque le seguenti cartelle "Pictures", "Music", "Movie", "Documenti" "Library" e "Scrivania";

    Library e SCrivania sono per il settaggio delle impostazioni di ogni singolo utente (dunque salvandole e copiandole per esempio in un iMac mi ritroverei una copia del mio Mac Book) GIUSTO ?

    4) Nelle altre 3 cartelle, ovvero "Pictures", "Music" e "Movie" programmi come iTunes e iPhoto creano delle cartelle al loro interno; QUI IO HO UN PROBLEMA IMMENSO...

    Purtroppo dopo anni e anni di WinZozz ho una mentalità molto differente da quella MAC (che spero cambi presto) in effetti tutti i miei film musicali e fotografie sono disposti ordinatamente in differenti cartelle; per iTunes è stato facile poter crearre innumerevoli Playlist senza dovere creare dei cloni nella libreria (creando dunque una cartella "iTunes" di dimensioni irrisorie") ma quando ho creato una presentazione con iPhoto, si è verificato un enorme problema... iPhoto mi ha infatti creato una cartella ( iPhoto Library" da ben 200Mb.

    All'interno di iPhoto Library ci sono alcuni files di sistema ( .data ) e poi 2 delle cartelle con all'interno dei rullini che spesso contengono sempre le stesse foto :evil:

    ORA LA DOMANDA PIU' TOSTA

    Come faccio a creare delle semplici Presentazioni senza che si vengano a creare anche qui innumerevoli cloni ?? ( da notare che in iPhoto=>Preferenze=>Avanzate ho già deselezionato le opzioni per la duplicazione )

    E' dunque indispensabile che iPhoto crei quelle copie per fare delle presentazioni ? non gli è sufficiente creare un files libreria con all'interno scritti i link delle foto utilizzate ? (iTunes infatti fa cosi)


    5) E quindi concludo chiedendo se volessi duplicare tutte le caratteristiche che ho imposto al mio utente e ai vari programmi sul mio MacBook e volessi ricopiare tutto su un iMac; mi basterò copiare sull' iMac la cartella Utente con il mio nome, GIUSTO ????

    Questa la vostra faccia vero :P ==>

    Vi chiedo scusa per questo POEMA di domande, ma è veramente importante, vi chiedo di farmelo come regalo di Natale ( per essere appena entrato in MacPeer mesà che esagero :P : )

    Ancora Buon Natale e Grazie Tanto per l'aiuto che sono sicuro mi darete...

    Ciao !!!
    MacBook DUO2 Black 2Ghz 2Gb Ram 160Gb Hardisk
    iPod Black Nano 4Gb

    Ora devo solo imparare bene as usarli ;-p

  2. #2
    La sezione "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni." è appunto dedicata per "segnalare applicazioni che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.".
    Sposto quindi il topic a caso in "Mac Help" (non ho ancora letto il fiume in piena...), in attesa di pareri.

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di DeimoS
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    83
    Doh!!! Chiedo scusa, prometto che mi metterò anche a studiare per posizionare nella sezione giusta i miei Topic..( su 10 Topic ne ho messo giusto 1 : )

    Chiedo Scusa
    MacBook DUO2 Black 2Ghz 2Gb Ram 160Gb Hardisk
    iPod Black Nano 4Gb

    Ora devo solo imparare bene as usarli ;-p

  4. #4
    Come regalo di natale un suggerimento: cerca di non pensare più come se avessi Windows davanti, ma sforzati il più possibile di comprendere l'architettua di Mac OS X e delle sue applicazioni.

    Ad esempio: iTunes e ancor di più iPhoto sono ottimi programmi se usati esclusivamente attraverso la loro interfaccia grafica e non modificando manualmente le cartelle. Queste andrebbero proprio lasciate come vengono create, per evitare modifiche errate, più volte segnalate sul forum.

    Sia Mac OS X che iTunes, iPhoto e moltissime applicazioni per Mac hanno ottimi Aiuti, che rispondono solitamente alla maggior parte dei dubbi che si possono avere. Altro mio consiglio quindi è quello di dedicare un po' di tempo alla loro lettura: http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    domande più sintetiche, chiare, riferite a veri problemi ed eventualmente in più topic sarebbero gradite. facilitano la risposta e future ricerche. queste passano e rimangono solitamente senza.... risposta.

Discussioni Simili

  1. iPhoto
    Di JoyJoy nel forum Mac Basic
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 02:20
  2. iphoto....
    Di Fiaba nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 22:51
  3. con iPhoto sono rimasto troppo indietro
    Di Gugnihr nel forum Mac Basic
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 22:48
  4. iphoto su cd
    Di gianfranco nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 21:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •