Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    POMPEI
    Messaggi
    36

    Surriscaldamento Mac Book Pro intel core 2 duo

     

    Ciao a Tutti,
    ho acquistato da 8 giorni un favoloso mac book pro Intel C2Duo, inutile dire che sono soddisfattissimo del'acquisto il mac è favoloso sia come estetica che come prestazioni, mi preouccupa però il fatto che surriscaldi un pò troppo, ieri ad esempio dopo aver utilizzato iMovie per un montaggio video ho notato che la base del portatile è diventata davvero molto calda.
    Leggendo i vari topic su mac peer ho potuto constatare che il problema del mio mac book pro è comune a molti altri utenti che posseggono un mac book pro intel core duo, ho letto inoltre che l'escamotage per risolvere questo problema si chiama firmware e che l'aggiornamento del firmware ha dato buoni risultati in termini di controllo della temperatura del portatile.

    Ho però alcuni dubbi:
    L'aggiornamento del firmware che è stato fatto dagli utenti che posseggono il mac book pro intel core duo dovrebbe essere fatto anche da chi ha acquistato un modello più recente come il mio?
    Inoltre, questa condizione di eccessivo innalzamento della temperatura può causare un peggioramento delle prestazioni del portatile nel tempo?
    Se la risposta è si, quali possono essere le contromisure da adottare per evitare di possedere un mac book pro a tempo determinato

    Grazie a tutti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: Surriscaldamento Mac Book Pro intel core 2 duo

    Citazione Originariamente Scritto da aleal99
    L'aggiornamento del firmware che è stato fatto dagli utenti che posseggono il mac book pro intel core duo dovrebbe essere fatto anche da chi ha acquistato un modello più recente come il mio?
    Inoltre, questa condizione di eccessivo innalzamento della temperatura può causare un peggioramento delle prestazioni del portatile nel tempo?
    Se la risposta è si, quali possono essere le contromisure da adottare per evitare di possedere un mac book pro a tempo determinato

    Grazie a tutti
    1) dipende. basta controllare la versione Boot ROM, se è MBP11.0055.B08 o MBP12.0061.B03 non hai bisogno di farlo. (apri system profiler per controllare) cmq agg. software lo propone in automatico se è previsto per il tuo modello.
    2) no, le prestazioni rimangono invariate.

Discussioni Simili

  1. intel core duo
    Di ska nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 21:30
  2. Imac 20" da Intel Core Duo a Intel Core 2 Duo.
    Di Ferro nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 12:07
  3. Mac book Pro intel core 2 duo, Logic Pro 7 e Motu 828mkII
    Di aleal99 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 17:31
  4. intel - eight core
    Di epifanio nel forum Senza Etichetta
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 12:36
  5. Intel Core 2 Duo
    Di MINERVA nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 15:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •