Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di geggio
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    835

    problema stampa archicad 10

     

    ragazzi stavo per effettuare una plottata con archicad 10 quando mi accorgo che non c'è plotmaker come faccio??? devo assemblare su una stessa tavola ipù disegni di scala diversa HELP!!!!!!

  2. #2
    Copia tutti i disegni su una tavola unica, poi selezioni per intero un disegno che deve avere una scala diversa e dai il comando Edita-->Ridimensiona.
    Esempio, hai una tavola al 100 con un particolare da plottare al 50 sullo stesso foglio:
    selezioni tutto il particolare, Edita-->Ridimensiona-->200%-->OK-->Click sul disegno (lo zoom dell'ingrandimento è radiale rispetto al punto del click).

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di geggio
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    835
    grazie ezio..... quindi conviene che clikko al centro del mio disegno che voglio ingrandire oppure su qualsiasi punto...??
    Hanno copiato un pò autocad in questo...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da geggio
    grazie ezio..... quindi conviene che clikko al centro del mio disegno che voglio ingrandire oppure su qualsiasi punto...??
    Hanno copiato un pò autocad in questo...
    In genere io clikko a caso, poi lo sposto dove voglio!
    Si, in effetti hanno copiato da Autocad, ed era ora, è una funzione troppo importante! Mi stupisce che nella 10 non abbiano ancora introdotto la possibilità di tenere più files aperti ..... questo è assolutamente inaccettabile!

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di geggio
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    835
    quoto in pieno

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    italia
    Messaggi
    119
    Personalmente, per plottare, trovo sia conveniente impaginare le tavole su un qualche programma di grafica vettoriale. Io usavo Corel Draw e sono ora passato alla linea Adobe, ma qualunque sia la vostra scelta è sempre possibile esportare le piante ottenute su archicad, operare magari alcune piccole correzioni, e montare il tutto avendo un riscontro immediato non solo della scala, ma anche degli effetivi spessori delle linee.
    Senza considerare il fatto che si possono così immaginare grafiche più accattivanti e salvare poi il tutto in formato jpg o pdf, in modo da annullare i problemi di compatibilità tra i programmi che abbondano nei centri stampa.
    A meno che non abbiate un plotter vostro, ma in quel caso vi odio.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da secondsky
    A meno che non abbiate un plotter vostro, ma in quel caso vi odio.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    in teoria nella release 10 plotmaker è già integrato, non si apre quindi il programma solito a parte, ma si possono utilizzare tutte le sue funzioni dal Layout. cmq il modo più veloce per impaginare con archicad 10 a scale diverse è clic-destro sul foglio di lavoro (sia piante che sezioni, alzati) e utilizzare il comando "salva la vista e posizionala sul layout" da qui si può poi ritagliare, scalare e spostare il disegno.

    per quanto riguarda l'apertura di più files contemporaneamente, è possibile, dal comando "apri" selezionare prima del file la casella "apri nuova istanza di archicad", quindi il file e apri.

    per la stampa il mio consiglio è di posizionare tutti i disegni scalati correttamente sul Layout, poi salvare in pdf o dwg e utilizzare programmi come illustrator per una migliore resa grafica della presentazione.
    (attenti però a non cambiare le dimensioni del foglio durante le varie operazioni)


    EDIT by gabod3: ho eliminato il post doppione...

Discussioni Simili

  1. problema serio: conflitto archicad vectorworks
    Di iacopo nel forum Mac Help
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 20:25
  2. Problema compatibilità ArchiCAD 9 -> 10 ...
    Di andre85 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 23:33
  3. archicad e cinema 4d
    Di geggio nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 10:02
  4. ARCHICAD 10 ITA x mac INTEL
    Di Sacolled nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 11:30
  5. Problema di stampa Safari
    Di Gran Maestro nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 19:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •