Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: macos X su G4

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Pisogne
    Messaggi
    17

    macos X su G4

     

    salve a tutti ho un problemino vorrei far rivivere un power mac G4 istallandoci Macos X ........ma il G4 mi sembra non abbia DVD come potrei fare ?
    Marco

  2. #2

    Re: macos X su G4

    Citazione Originariamente Scritto da super
    salve a tutti ho un problemino vorrei far rivivere un power mac G4 istallandoci Macos X ........ma il G4 mi sembra non abbia DVD come potrei fare ?

    rivivere? e perchè ? è morto il PowerMac G4?

    fornisci modello di macchina e "quantitavo" di RAM a disposizione, poi magari ti si dà una risposta...


    Ric

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Pisogne
    Messaggi
    17
    ok grazie devo chiedere perchè è quello di mio suocero.....
    Marco

  4. #4
    usa questo programma : http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/10816

    così non ti puoi sbagliare sul modello di Mac



    Ric

  5. #5

    Re: macos X su G4

    Citazione Originariamente Scritto da super
    salve a tutti ho un problemino vorrei far rivivere un power mac G4 istallandoci Macos X ........ma il G4 mi sembra non abbia DVD come potrei fare ?
    Puoi anche installare da un lettore esterno che io sappia.
    In ogni caso, con prova d'acquisto di Tiger e il DVD originale, Apple provvede anche a fornire la stessa versione di OSX su 4 normali CD con il "Media exchange program".
    http://www.apple.com/macosx/upgrade/

    Se tu possiedi un hd esterno, o anche solo un partizione di capienza adeguata su di esso, è pure possibile creare tramite Disk Utils una partizione immagine equivalente all'installer DVD dopo di che colleghi il tutto al tuo G4 (rigorosamente con FW), avvi e vai.

    Ultima possibilità è di mettere il G4 in target mode e collegarlo a un Mac provvisto di DVD e operare in questo modo.

    Come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta.

    Tiger puoi installarlo su qualunque G4 tenendo però presente che con meno di 256 MByte di RAM funzionerà si ma da far pena... leeeeeeentooooooooo


    /P

    UPDATE: accidenti! il "media exchange program" per ottenere i CD scade il 20 dicembre, cioè domani... occorre affrettarsi insomma oppure sperare nella buona sorte.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    usa questo programma : http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/10816

    così non ti puoi sbagliare sul modello di Mac

    Ric
    Questo programmino però prevede l'utilizzo da OSX 10.3.9 in su, sennò nisba.

    /P

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    usa questo programma : http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/10816

    così non ti puoi sbagliare sul modello di Mac

    Ric
    Questo programmino però prevede l'utilizzo da OSX 10.3.9 in su, sennò nisba.

    /P
    beh... se è un utente-mac forse una macchina sua la ha - non ha specificato, per cui...

    prossima volta preciserò che l'utilizzo di MacTracker richiede una versione di OSX superiore a 10.3.8


    Ric


    Edit : se non ho sbagliato, mi pare che abbia un mac G5 dual 2 GHz Power PC G5 con Mac Os X 10.4.6 e 2.5 GB DDR SDRAM.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Pisogne
    Messaggi
    17
    grazie ragazzi si io ho un g5 proverò vi farò sapere , ancora grazie
    Marco

  9. #9
    Io ho un imac G3 dv+ a 450MHZ (Indigo) che legge anche i dvd (non dovrebbe....)E ho sostituito una parte del 10.4.8 che il riparatore aveva installato dopo la riparazione....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron
    Io ho un imac G3 dv+ a 450MHZ (Indigo) che legge anche i dvd (non dovrebbe....)E ho sostituito una parte del 10.4.8 che il riparatore aveva installato dopo la riparazione....
    simulacron, scusa ma non capisco questo che c'entra con l'installazione di Tiger su un G4?
    Anche io avevo un G3 DV+ che leggeva i DVD.
    Normale, era nato per quello con l'introduzione di FireWire e DVD (opzionale)..
    DV= Digital Video...


    /P

Discussioni Simili

  1. linux con macos
    Di MAC_Pietro nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 10:57
  2. Quale MacOs per il mio iBook
    Di pippi nel forum Mac Basic
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 17:24
  3. Elgato e MacOS 10.3.9
    Di Graz60 nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 14:38
  4. iMac e MacOS X
    Di Toziweb nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 16:58
  5. Virus per MacOS X?
    Di Mac 4 Life nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •