Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31

     

    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Citazione Originariamente Scritto da floyd
    Cara tv, anche soltanto la tua voce, un tempo, segnava un momento ben definito.

    da ascoltare con realplayer; solo per i maggiori di anni 30...
    http://www.teche.rai.it/multiteca/channel/6.ram
    L'interminabile "Intervallo" ... quanto l'ho odiata quell'arpa, da bambino ... soprattuttto se aspettavo l'inizio dei cartoni animati
    ...magari quelli con mister magoo
    http://www.animamia.net/JANIMA_CONTE...mr%20magoo.mp3
    edit
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  2. #32
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di hellare
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mykonos Grecia
    Messaggi
    608
    [quote="avrobay"]
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    Citazione Originariamente Scritto da floyd

    ...però non mi apre il link
    Strano. Apri QuickTime (con flip4mac) o Win Media Player:
    Apri URL e incolla questo indirizzo: mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001006785.wmv?idCnt=7213&path=RaiClickWeb
    perchè? perchè devo vederlo così:

    Ho QT pro, Flip4mac installato e posso vedermelo solo così, oppure, ok, con wmp che odio anche perchè non ho capito come fare a salvare il filmato.
    Se qualcuno mi spiega il perchè io vi racconto che non avevo tv in casa fino al giorno, e sto parlando della fine anni 70, in cui il maestro di mio figlio, terza elementare, mi ha detto - Guardi che il piccolo ha dei problemi nel comunicare con gli altri bambini. Ho notato che da alcuni giochi è escluso.
    E parlava di giocare ai mostri spaziali dell'epoca, i Mazinga e Goldrake.
    Così comprai un 21 pollici bianco e nero Emerson ritornando a casa e Mattia potè condividere con gli altri bambini la gioia (l'idiozia?) del modello proposto (imposto?) da quella scatola di plastica animata.
    Credo che il problema con la TV, e preferisco parlare di questo che farmi cogliere dalle nostalgie di RinTinTin o Paolo Poli che leggeva le fiabe, sia un po' quello dell'uovo e la gallina. Sono i cretini all'origine del genere di TV che abbiamo o costoro sono un prodotto di questa Tv?
    Forse la risposta è da articolare fra queste due ipotesi. Forse la risposta sta nel potere smisurato del denaro e di conseguenza della commercializzazione, della pubblicità (e qui si che ci sarebbe da aprire un topic feroce).
    Ripensavo al topic su Sanremo. Ripensavo alla saggezza taoista che invitava, incontrando il male, ad ignorarlo piuttosto che dargli il credito di un giudizio o ancor più di una baruffa. Ripensavo a un libro, "Ascolta piccolo uomo" del buon Reich.
    Ho vissuto la nascita della televisione in Italia, è stata compagna della mia età ingenua. Poi erano quattro monitor senza audio che illuminavano quattro stanze giusto per fare pop art. Oggi è un 100 hertz che Angelostefano, 6 anni, può avere come premio se mangia quello che ha nel piatto senza rompere più di tanto e se legge a dovere l'alfabeto greco. Non c'è Sky e la sola antenna è un trabiccolo appoggiato per terra che trovammo qui in casa. Cartoni e dvd per lui e per noi.
    Il resto lo lascio a chi lo vuole e sinceramente, per uno "Sfide" o un onesto lavoro sfuggito alla omologazione coatta, non credo valga la pena di...

    PS: proprio bello 'sto forum dove tra un file mancante e una connessione caduta si incontrano anche chiacchiere di questo genere. Qualcuno vorrà mica proporre un topic sullo SCANDALO del fotografo gossip?
    Sapete mica quando cacchio questa parola è assurta alla notorietà e da che cosa (ribadisco) cacchio deriva?
    Ciao

  3. #33
    Al di là di quello che trasmette, la televisione (o meglio, il televisore) è un oggetto di arredamento (un'estesia, insomma); sono belli i nuovi al plasma, ma guardate che spettacolo questo

    Philco del 1956

    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  4. #34
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da floyd
    Philco del 1956

    Bello
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #35
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Bello. sì...
    Qui ci vorrebbe un topic a parte, la cosa si fa interessante...
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  6. #36
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da floyd
    Al di là di quello che trasmette, la televisione (o meglio, il televisore) è un oggetto di arredamento (un'estesia, insomma); sono belli i nuovi al plasma, ma guardate che spettacolo questo

    Philco del 1956

    bellissima. questa si che è una televisione che mi piace.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  7. #37
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da floyd
    Philco del 1956
    Fantastica!
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. Shape shifter lo odio !!!!
    Di VipeRa nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •