Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237

    Re: Cara TV ti Amo, Cara TV ti Odio.

     

    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    Risparmio gli esempi che sono sotto gli occhi di tutti, almeno di quelli che la guardano. Salvo diversi programmi televisivi, ci sono molte cose buone, non parlo solo di televisione utile, anche di intrattenimento, ma "tirata la riga" la TV di oggi non mi piace granchè.
    Anche il veleno di un serpente può diventare un farmaco.
    Evitare di farsi mordere resta fondamentale per la nostra sopravvivenza, ma se tutti fossimo fuggiti nessuno avrebbe scoperto i benefici della pericolosa sostanza.
    A volte, se trovo un posto sicuro, osservo con la dovuta cautela il temuto "rettile".

    Ciao Fede. ...bell'argomento.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  2. #12
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750

    Re: Cara TV ti Amo, Cara TV ti Odio.

    Citazione Originariamente Scritto da gripa
    Anche il veleno di un serpente può diventare un farmaco.
    Evitare di farsi mordere resta fondamentale per la nostra sopravvivenza, ma se tutti fossimo fuggiti nessuno avrebbe scoperto i benefici della pericolosa sostanza.
    A volte, se trovo un posto sicuro, osservo con la dovuta cautela il temuto "rettile".
    Ciao Fede. ...bell'argomento.
    ciao gripa..., grazie.
    quello della televisione è un argomento che mi appassione sotto vari punti di vista. Sarò provocatorio.
    Sono convinto che la TV non sia solo satana, anzi. Probabilmente negli ultimi 40/50 anni ha fatto in modo che per molti italiani si siano portati in evidenza moltissimi argomenti a loro "lontani" non solo per educazione, cultura, conoscenza. Programmi di denuncia di informazione, ma anche nella conoscenza della lingua. Sappiamo tutti benissimo che in Albania parlano italiano per mezzo delle paraboliche e della nostra TV. Anche se con risvolti aimè drammatici. Appartengo ad una generazione che ha visto nascere la TV. Una volta si percepiva la professionalità, la ricerca, la preparazione, oggi vale tutto. Ricordate l'episodio di Alberto Sordi che ambiva a legere il telegiornale sbaragliando la concorrenza nonostante i suoi mitici dentoni?
    Insomma bisogna saper scegliere..., questo è quel che leggo fra le righe del tuo post. Come darti torto?!!
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Cara TV ti Amo, Cara TV ti Odio.

    Le mie considerazioni sono datate perchè la televisione è uscita dalla mia vita da alcuni anni (il televisore come elettrodomestico è rientrato in casa, per mano della mia compagna, da un po'... sta lì appeso al muro e ci ignoriamo a vicenda).

    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    Insomma bisogna saper scegliere...
    Secondo me il problema è tutto qui... non si può scegliere; la televisione è entrata da decenni in un circolo vizioso nel quale ognuno dà il peggio di se stesso. Non è solo il livello qualitativo ad essersi abbassato paurosamente, ma direi soprattutto la "profondità" dei contenuti, cioè la loro capacità di produrre un atteggiamento critico nello spettatore... questo mi sembra evidente.
    D'altro canto, sembra che i "consumatori" di televisione non chiedano di meglio.
    Sarebbe interessante sapere chi e quanti siano in realtà questi "consumatori".... io ho l'impressione che i "consumatori attivi" si siano trasferiti da tempo in internet.
    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #14
    Mac Peer Aficionado L'avatar di JaCk
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    425
    Io spesso trascorro giornate senza accendere la TV (nonostante ne abbia 7 in casa )...
    I programmi che trasmettono sono il trash più totale, a partire da Buona Domenica (ha fatto benissimo Claudio Lippi).
    Se accendo la Tv è per vedere i Simpson, qualche Telefilm che ancora si salva e naturalmente MTV...
    Per il resto Sky è un grande compagno di serate all'insegna del "non so che fare"... Si trova sempre un bellissimo film o qualche programma interessante (National Geographic, History Channel ecc...)
    Più passa il tempo è più peggiora, questa TV italiana...

    JaCk
    ""DE LIBERTATE DECERNERE""

  5. #15
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    Sono convinto che la TV non sia solo satana, anzi. Probabilmente negli ultimi 40/50 anni ha fatto in modo che per molti italiani si siano portati in evidenza moltissimi argomenti a loro "lontani" non solo per educazione, cultura, conoscenza. Programmi di denuncia di informazione, ma anche nella conoscenza della lingua.

    Ciao Fede.
    . Molti sono oggi i mezzi e i metodi d'informazione che abbiamo a nostra disposizione oltre al televisore.

    . Di conseguenza i contenuti dei programmi televisivi, dall’informazione all’intrattenimento, che fino a poco tempo fà erano i più diffusi insieme a quelli della carta stampata, oggi assumono un ruolo ben diverso.

    . Il contesto sociale contemporaneo del nostro paese permette all’utente, grazie alla tecnologia e all’aumento delle possibilità economiche individuali, di accedere ad una quantità sempre maggiore di informazioni.
    Molte informazioni, forse troppe.

    . La quantità oggi attira pubblico.
    Il trionfo dell’abbondanza si avverte.
    Vince chi ti offre “di più”, questa è la concorrenza.

    . La televisione lo sà, e si adegua.
    Lo sanno i quotidiani e tutti i vari periodici che affogano le edicole con allegati di ogni tipo.
    Molti altri settori, oltre all’informazione, non vedono l’ora di seppellirti di merce, servizi e regali.

    . Fortunatamente, ci sono persone che remano faticosamente da un’altra parte.
    Offrono “solamente” serietà e qualità.
    Di queste persone ce ne sono ancora molte in giro.
    Ebbene si! ...anche in televisione.

    . Colgo l’occasione per ringraziarle di cuore.
    Hanno fiducia in me.
    ...e io ho fiducia in loro.

    . Purtroppo non dedico a quel genere di televisione il tempo che vorrei, però quando posso, registro con piacere un “loro” programma.
    Ma questa è un’altra storia...

    Gripa.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  6. #16
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    ciao gripa,
    condivido quanto scrivi. Tuttavia (purtroppo) penso che la televisione sia ancora di gran lunga il mezzo più "potente" dei media classici e non.
    Per alcune cose è positivo, per la maggior parte non credo. Far sapere ad un vastissimo pubblico che ci sono per esempio realtà di sofferenza, dolore, fame e guerra in paesi che fino a 50/60 anni fa non sapevamo nemmeno dove fossero è cosa senz'altro positiva. Spero di non risultare retorico
    Poi c'è la Tv spazzatura e da quà meglio fuggire.
    IMHO l'utenza di Macpeer non è il target della televisione di massa. Di gente che guarda Buona Domenica quà non mi pare ci sia. Ed è per questo che ci troviamo bene a condividere idee, pensieri, opinioni e problemi vari legati al mondo Mac. Però la tv come fenomeno sociale continua ad attrarmi. La amo e la odio
    Ho notato una cosa.
    Anche chi solitamente non guarda la televisione con continuità, la accende dal momento che vi accade un qualche episodio "singolare". Cito ad esempio la bagarre fra V. Sgarbi e A. Mussolini in un qualche reality. Cassa di risonanza sapientemente battuta da telegiornali e programmi d'opinione. Anche quel target di persone che sono fuori dall'intrattenimento generalista, accendono e "si informano" su quanto accaduto. Fenomeno strano. Se la tv non ti piace o non ti interessa, non dovresti accenderla mai. Eppure..., questo è quello che ho visto io nella cerchia delle mie conoscenze. Insomma, alla fine un po di curiosità scatta sempre. Ma è solo un esempio.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  7. #17
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Monteporzio Catone
    Messaggi
    60
    Una chiara, lucida ed esaustiva analisi del giornalista-tipo dei nostri telegiornali: presentatori e pubblicitari per un mezzo, la televisione, che fa della manipolazione dell'opinione pubblica il suo obiettivo principale.
    [url]http://www.pressante.com[/url]

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.
    G. Orwell

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    Citazione Originariamente Scritto da Frejya
    La tv...il mio è stato amore-odio vero nei suoi confronti...trovavo il programma medio di una bassezza disarmante eppure non riuscivo a farne a meno!
    Il telegiornale era un appuntamento fisso a cui non riuscivo a mancare,poi arriva il giorno in cui me ne vado dalla casa della nonna,vado ad abitare su un monte e qui,se non hai sky non vedi la tv...le bimbe hanno fatto il resto...sono 3 anni che non vedo più un TG che sia uno ed altrettanto che non guardo Rai e Mediaset...la tv se si accende è sempre sintonizzata su Disney channel &co.
    Oggi vivo benissimo senza tv e potrei tranquillamente farne a meno,se dipendesse solo da me,continuano comunque ad esserci una marea di telecomandi appoggiati lì sul mobile...con due dita di polvere sopra!
    Devo dire Freyja che la mia situazione è molto simile alla tua.
    Al di là dell'amore odio. Arrivo sempre tardi dal lavoro e se vedo un TG, vedo quello della tarda sera. Disney Channel poi, mi ha tolto anche quel poco di imbarazzo che mi restava.
    Disney channel &c. E già, anche per quanto mi riguarda è sicuramente il canale più visto (dai miei figli). Però, mi sorge un dubbio:
    non è che noi ci "salviamo" guardando poco o niente la televisione, ma lasciamo i nostri figli in pasto a telefilm e cartoni animati spesso a dir poco sconcertanti? Vi è mai capitato di vedere "sit-com" tipo "Quelli dell'intervallo" o canali come jetix? Io trovo queste trasmissioni di una idiozia paragonabile a "domenica in" o ad un reality. Mah...
    Per il resto penso che la televisione sia potenzialmente un mezzo molto interessante e, parzialmente, la programmazione tematica di sky, se fruita con un po' di intelligenza, ne è un esempio.
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  9. #19
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da floyd
    Disney channel &c. E già, anche per quanto mi riguarda è sicuramente il canale più visto (dai miei figli). Però, mi sorge un dubbio:
    non è che noi ci "salviamo" guardando poco o niente la televisione, ma lasciamo i nostri figli in pasto a telefilm e cartoni animati spesso a dir poco sconcertanti? Vi è mai capitato di vedere "sit-com" tipo "Quelli dell'intervallo" o canali come jetix? Io trovo queste trasmissioni di una idiozia paragonabile a "domenica in" o ad un reality. Mah...
    Per il resto penso che la televisione sia potenzialmente un mezzo molto interessante e, parzialmente, la programmazione tematica di sky, se fruita con un po' di intelligenza, ne è un esempio.
    Mi viene da sorridere Floyd. Le mie figlie hanno appena finito di scontare un castigo..., senza Disney Channel per una settimana. Non solo niente "Quelli dell'intervallo", ma neanche "Zac e Cody".

    A me personalemente serve in generale come monito per ripristinare l'ordine, ( consiglio vivamente ) Anche se devo dire che poi non ne hanno fatto una gran tragedia. E meno male. Vuol dire che nonostante tutto possono vivere bene anche senza. La TV la possono vedere dalle 18.30 alle 20 circa.
    Devo pur tuttavia ammettere che meglio Disney Channel che Real TV!! Rapine, inseguimenti, e pistolettate a tutto spiano.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    Citazione Originariamente Scritto da floyd
    Disney channel &c. E già, anche per quanto mi riguarda è sicuramente il canale più visto (dai miei figli). Però, mi sorge un dubbio:
    non è che noi ci "salviamo" guardando poco o niente la televisione, ma lasciamo i nostri figli in pasto a telefilm e cartoni animati spesso a dir poco sconcertanti? Vi è mai capitato di vedere "sit-com" tipo "Quelli dell'intervallo" o canali come jetix? Io trovo queste trasmissioni di una idiozia paragonabile a "domenica in" o ad un reality. Mah...
    Per il resto penso che la televisione sia potenzialmente un mezzo molto interessante e, parzialmente, la programmazione tematica di sky, se fruita con un po' di intelligenza, ne è un esempio.
    Mi viene da sorridere Floyd. Le mie figlie hanno appena finito di scontare un castigo..., senza Disney Channel per una settimana. Non solo niente "Quelli dell'intervallo", ma neanche "Zac e Cody".

    A me personalemente serve in generale come monito per ripristinare l'ordine, ( consiglio vivamente ) Anche se devo dire che poi non ne hanno fatto una gran tragedia. E meno male. Vuol dire che nonostante tutto possono vivere bene anche senza. La TV la possono vedere dalle 18.30 alle 20 circa.
    Devo pur tuttavia ammettere che meglio Disney Channel che Real TV!! Rapine, inseguimenti, e pistolettate a tutto spiano.
    ...Zac e Cody non sono proprio pessimi...
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

Discussioni Simili

  1. Shape shifter lo odio !!!!
    Di VipeRa nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •