Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: avvio mac

  1. #1

    avvio mac

     

    ciao ragazzi, una domanda.. avviandi il mio mac, subito dopo il "boing" iniziale, appare, per un frammento di secondo, un punto interrogativo. Cosa puo essere? grazie mille.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Controlla che in "Preferenze di Sistema" alla voce "Disco di Avvio" sia selezionata la cartella Mac OS X 10.x.x (cioè quello che usi abitualmente)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    probabilmente hai settato male la preferenza del disco di avvio. lui cerca quello che hai indicato, non lo trova, fa il ? e passa all'Hard Disk

    controlla preferenze di sistema - disco di avvio

    se è tutto ok potrebbe essere la batteria tampone, ma dovrebbe perderti anche la data e ora

  4. #4
    ok grazie ragazzi proverò ma mi sorge un dubbio: il punto interrogativo appare da quando ho eliminato una partizione del disco quindi è possibile che non sia stata eliminata completamente?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da erma_kos
    ok grazie ragazzi proverò ma mi sorge un dubbio: il punto interrogativo appare da quando ho eliminato una partizione del disco quindi è possibile che non sia stata eliminata completamente?
    Tu per caso avviavi da lì? Avevi su quella partizione una cartella sistema?
    È possibile che tu avessi impostato il Mac in modo da avviarsi da una cartella sistema situata proprio in quella partizione che hai eliminato: ora il Mac la cerca all'avvio, non la trova, mette fuori il punto di domanda e poi passa oltre…


    H
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da erma_kos
    ok grazie ragazzi proverò ma mi sorge un dubbio: il punto interrogativo appare da quando ho eliminato una partizione del disco quindi è possibile che non sia stata eliminata completamente?
    Tu per caso avviavi da lì? Avevi su quella partizione una cartella sistema?
    È possibile che tu avessi impostato il Mac in modo da avviarsi da una cartella sistema situata proprio in quella partizione che hai eliminato: ora il Mac la cerca all'avvio, non la trova, mette fuori il punto di domanda e poi passa oltre…


    H
    in realta quella partizione nn la ho mai utilizzata; pensavo di istallare windows ma alla fine ho desistito cosi ho eliminato la partizione; nn so proprio cosa posso essere e come fare a risolverlo.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da erma_kos
    nn so proprio cosa posso essere e come fare a risolverlo.
    A parte la questione della partizione, non mi è chiaro se hai seguito il suggerimento di Maina, ribadito da Photostudio, di controllare in Preferenze di Sistema/Disco di Avvio se è selezionata la cartella con il nome del Sistema che monti attualmente.




    H
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Erma_kos... puoi rispondere ad Hartz?
    Che senso ha aprire topic e non leggere le risposte? O, peggio, leggere e non informare chi ha offerto il suo aiuto?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    ragazzi scusate per il ritardo nella risposta ma mi è stato impossibile accedere. Grazie mille, ho risolto il problema con le vostre dritte... a presto

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da erma_kos
    ragazzi scusate per il ritardo nella risposta ma mi è stato impossibile accedere. Grazie mille, ho risolto il problema con le vostre dritte... a presto

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Avvio lentissimo
    Di alfaman nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 09:43
  2. Boot di avvio
    Di k.prod.action nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 20:26
  3. problema di avvio
    Di giadeo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 08:23
  4. disco di avvio...
    Di pivy nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-07, 17:12
  5. problemi avvio mac
    Di MarviL nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •