Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Aggiornamento amule

  1. #1

    Aggiornamento amule

    Ciao a tutti è da un po di mesi che uso amule con risultati più o meno buoni, sono ritornto su questo forum per migliorare le prestazioni ho visto che c'è un ottima guida all'usoil primo quesito è questo : il mio mac ha 10.4.8 la versone di amule è 2.1.1 la versione giusta sarebbe 2.1.3 come detto nella guida sono andato a spulciare "verifica la disponibilità di nuove versioni all avvio" ho chiuso e riavviato amule ma non si è aggornato, quindi ho spento e riacceso il mac e riavviato amule ma niente.
    Cosa devo fare mi scarico la versione 2.1.3 e la lancio in questo modo il mac mi dira che ne esiste una vecchia quindi se voglio aggiornarla ?
    Ho degli scaricamenti in corso e non vorrei perderli.

    Grazie molte-

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non perdi nulla, sostituisci semplicemente l'applicazione trascinandola in cartella applicazioni. (con amule non in uso naturalmente)

    amule ti avverte se esiste una nuova versione, se cosi hai deciso nelle preferenze, ma non la scarica.

    quindi scarica da qui la versione 2.1.3 per tiger o panther:
    www.amule.org

  3. #3
    Grazie molte ho fatto come mi hai detto e sono riuscito ad istallare la nuova versione.
    Ho quindi letto e seguito tutta la guida, ho fatto tutto ma penso di avere dei problemi con i server, il server della guida "DonkeyServer n.1" ho messo sia questo che il n.5 in modalità priorità alta ed in modalità statica, ma non mi si connette, la guida lo seguita alla lettera , al mometo sono andato a modificare connetti solo con server statici ho tolto qusta funzione ed ho cliccato sul primo server che ho trovato tipo Byte Devils si è connesso.
    Cosa dipende il fatto che non riuscivo a connettermi a quei server ?
    Il fatto che il Dow a volte va bene a volte no puo anche dipendere dal fatto che nel w.end magari motlti utenti hanno il mac spento e quindi non condividono oppure non centra nulla.

    Grazie.

  4. #4
    Inoltre dici che per avre un id alto bisogna impostare giusto i parametri di linea io ho una linia che viaggia a 640 quindi dovro anare ad mpostare dovo tu dici 20 io metto upload limiti banda 3,2 KB/s dico bene ?

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Bakko
    Cosa dipende il fatto che non riuscivo a connettermi a quei server ?
    a volte serve riprovare, troppi utenti collegati in quel momento o il server off line possono essere le possibili cause del mancato collegamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Bakko
    Inoltre dici che per avre un id alto bisogna impostare giusto i parametri di linea io ho una linia che viaggia a 640 quindi dovro anare ad mpostare dovo tu dici 20 io metto upload limiti banda 3,2 KB/s dico bene ?
    mai detto che per avere un ID alto serve impostare i corretti parametri di linea. l'ID alto si ottiene quando si è visibili nella rete e concorre al pari dei corretti parametri a farti scaricare più velocemente. cmq il tutorial è chiaro anche sui parametri della connessione: concedi i due terzi del tuo upload di linea e limita eventualmente il download se credi.

    presumo che la tua connessione abbia in upload un valore di 256 kbps, cioè 32 kb/sec. quindi in upload metti 20 e in allocazione slot 5 kb/s.
    (tu scrivi 640 ma quello sarà il valore del download quasi sicuramente)

    ps: per passare da kbps a kb/sec ti basta dividere il valore per 8.

  6. #6
    "Come posso velocizzare aMule?
    Per scaricare alla massima velocità possibile, ovviamente sempre in relazione alla quantità e alla qualità delle fonti, si deve procedere alla configurazione di eventuali router e firewall e seguire alcune regole di comportamento:

    1. Avere un ID alto sulla rete edonkey e uno stato kademilla ok provvedendo alla configurazione di eventuali router e firewall.
    2. Configurare bene i limiti di connessione secondo la propria linea internet.
    3. Controllare che in Preferenze > Connessione > Fonti max per file che vi sia il valore 500.
    4. Tenere in condivisione solo i file scaricati con aMule.
    5. Non avere altri programmi di scambio file p2p funzionanti che occupino la banda."

    Si scusa non volevo dire ID alto ma veloczzare aMule, inolre si penso sia il valore del download 640 mi perdo un pò con queste unità di misura, anzi ci capisco ben poco.
    Grzie.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come ho scritto sopra i valori espressi in kbps vanno divisi per 8.

    la tua adsl (controlla, solo tu sai quale sia) se è una 640 scaricherà 80 kb al secondo. (teorici ovvio)

    l'upload è solitamente di 256, quindi 32 kb al secondo.

  8. #8
    Ancora una domanda girando nel forum chiedono tutti la velocità totale di scaricamento che varia da molte cose da quello che ho capito, quindi ragionando su un singolo file il discorso dovrebbe essere più obbiettivo, qual è una velocità media si un singolo file, forse anche qui dipende dalle fonti comunque io più di 4-6 forse una volta 9 KB/s non ho mai visto.
    Voi invece.

  9. #9
    Per la cornaca ho seguito tutta la guida alla lettera e da ieri pomeriggio ad adesso il Mio ID e sempre Low va be tranne i server statici.


  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    2006-12-18 18:33:48: ATTENZIONE: DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242) - NG : No answer fromÃyour 4662 port. Please review your network config.
    2006-12-18 18:33:52: Servers: Connected
    2006-12-18 18:33:52: Connessione stabilita con: DonkeyServer No1
    2006-12-18 18:33:52: ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!
    2006-12-18 18:33:52: Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.
    2006-12-18 18:33:52: Per altre informazioni visita http://wiki.amule.org

    questo è quello che mi dice il log di aMule quindi ho dei problemi con la porta 4662. ?

    Stato Kademilia non attivo anche questo è dovuto alla porta 4662.

    Grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-01-08, 20:04
  2. aggiornamento mac os 10.4.7
    Di nico1984 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 01:01
  3. AGGIORNAMENTO: aMule 2.0.0
    Di avrobai nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 14:51
  4. Aggiornamento 10.4.4?
    Di Giordanblack nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-06, 22:52
  5. AGGIORNAMENTO: aMule 2.0.1
    Di prairi nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 22:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •