Close

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 148
  1. #31
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750

     

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3


    http://www.iif-online.it/lordofwar/
    http://www.lordofwarthemovie.com/

    Regia di Andrew Niccol, con Nicolas Cage (uno dei miei attori preferiti).

    Il film inizia con il "viaggio" di un proiettile a caso fra i milioni in circolazione, dal produttore al "consumatore finale".
    Anche il protagonista chiarisce subito il tema del film: "Ci sono più di 550 milioni di armi da fuoco in circolazione nel mondo. Questo significa che sul pianeta c'è un arma da fuoco ogni 12 persone. La domanda è: Come armiamo le altre 11?"

    A tratti troppo cinematografico, ha però il merito di parlare di un argomento giornalmente sotto gli occhi di tutti (basta leggere i giornali o guardare un TG), ma quasi sempre non esaminato in profondità.
    Non tutte le scene sono verosimili, ma la crudezza e il cinismo di alcune immagini, unite alla bravura di Nicolas Cage (praticamente sempre presente in tutte le inquadrature) e, ovviamente, al tema trattato, meritano la visione di questo film.
    Mostra una piaga orrenda della nostra società. Forse una delle peggiori.

    visto e confermo la recensione di Gabod, gran bel film, peccato non abbia avuto tutta la pubblicità che meritava.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  2. #32
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Non tutte le scene sono verosimili, ma la crudezza e il cinismo di alcune immagini, unite alla bravura di Nicolas Cage (praticamente sempre presente in tutte le inquadrature) e, ovviamente, al tema trattato, meritano la visione di questo film.
    Mostra una piaga orrenda della nostra società. Forse una delle peggiori.
    visto e confermo la recensione di Gabod, gran bel film, peccato non abbia avuto tutta la pubblicità che meritava.
    Infatti mi è completamente sfuggito ... spero di vederlo, comunque.
    Grazie gabod per la segnalazione
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #33
    due consigli:

    1° -----------------------------------

    Un film di Renny Harlin. Con Eion Bailey, Clifton Collins Jr., Will Kemp, Val Kilmer, Jonny Lee Miller, Kathryn Morris, Christian Slater, LL Cool J. Genere Thriller, durata 106 minuti.

    Sette profiler di serial killer: ma uno di loro lo è davvero
    Sette promettenti giovani agenti dell'FBI, in lizza per diventare tracciatori di profili psicologici, devono superare un test finale che consentirà loro di essere scelti, di diventare cacciatori di menti. Herris è incaricato del loro addestramento e il suo test finale promette di essere una caccia al killer fin troppo reale. Infatti nascosto nel gruppo c'è un vero serial killer e i giovani agenti dovranno individuarlo prima che ad uno ad uno ne cadano vittime.

    Mia recensione: tiene sempre davanti allo schermo e fino all'ultimo ti fa sperare di indovinare e fino all'ultimo non capisci...

    2° -----------------------------------

    Un film di Joel Schumacher. Con Colin Farrell, Kiefer Sutherland, Forest Whitaker. Genere Thriller, durata 81 minuti.

    "Una cabina del telefono di New York si trasforma in una trappola mortale"
    Se sentissi un telefono pubblico squillare tu che faresti? Risponderesti, non c'è dubbio. Ed è esattamente quello che, un giorno, fa Stuart Shepard, un pubblicitario di basso profilo con una moglie, Kelly, ed una potenziale cliente che potrebbe anche essere la sua amante, Pamela. Stuart risponde a una chiamata in una cabina telefonica dove va tutti i gioni a telefonare alla ragazza che sta corteggiando. Ma compie un grosso errore poiché, dall'altra parte del telefono, c'è un killer che minaccia di ucciderlo se riaggancerà il ricevitore. Inoltre, un improvviso atto di violenza compiuto dallo stesso killer nei pressi della cabina attira l'attenzione della Polizia che scambia il povero Stuart per un pazzo omicida.

    Mia recensione: il regista è veramente in gamba... non è facile rendere un film interessante con una ripresa piuttosto "forzata"...


    sono del 2002...
    sono andato un pò indietro ma chi ha la possibilità di guardarli, lo faccia...

  4. #34
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack

    Un film di Renny Harlin. Con Eion Bailey, Clifton Collins Jr., Will Kemp, Val Kilmer, Jonny Lee Miller, Kathryn Morris, Christian Slater, LL Cool J. Genere Thriller, durata 106 minuti.

    Mia recensione: tiene sempre davanti allo schermo e fino all'ultimo ti fa sperare di indovinare e fino all'ultimo non capisci...
    ...non visto, provvederò quanto prima. ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da theBlack

    Un film di Joel Schumacher. Con Colin Farrell, Kiefer Sutherland, Forest Whitaker. Genere Thriller, durata 81 minuti.
    Mia recensione: il regista è veramente in gamba... non è facile rendere un film interessante con una ripresa piuttosto "forzata"...


    sono del 2002...
    sono andato un pò indietro ma chi ha la possibilità di guardarli, lo faccia...
    visto..., bravo Colin Farrel, consiglio anch'io.
    Grazie TB
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    Grazie TB
    beh appena posso te ne consiglio di veramente straordinari (come lo è "La mente del serial killer" voto 8 )
    intanto


    The Experiment
    Regia: Oliver Hirschbiegel
    Un gruppo di scienziati decide di realizzare un insolito esperimento: rinchiudere 20 uomini in un carcere simulato per 2 settimane, dividendoli tra guardie e detenuti per poi analizzarne le reazioni. Ma il senso del potere inizia a inebriare le menti delle guardie....

    Recensione: tenderai a giustificare ciò che accade quando gli avvenimenti non sono più controllati e controllabili perchè sarai preso anche tu dalla situazione sfuggita di mano (resa molto bene dal regista).

    voto 7-

  6. #36
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack

    The Experiment

    Film tutto tedesco che ho visto in lingua originale; davvero ottimo, lo consiglio anche io vivamente!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    Film tutto tedesco che ho visto in lingua originale; davvero ottimo, lo consiglio anche io vivamente!


    Titolo originale: Das experiment
    Nazione: Germania

  8. #38
    Nacho Libre

    adoro Jack Black...
    ha una gestualità tra il delirante e il surreale
    il film è molto semplice, leggero, divertente...
    la storia di un frate che sogna la gloria come lottatore!

    ottimo per una serata leggera con amici o famiglia




    La Gang del Bosco

    un film di animazione ben fatto
    davvero simpatico e allegro, con punte di humor spettacolari
    i piccoli protagonisti si ritrovano a dover ammassare una grossa scorta di cibo combinandone di belle...

    per i più piccini (e non solo )

    ciao

  9. #39
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Ho visto Casinò Royale l'ultimo James Bond.
    Devo dire che mi ha abbastanza sorpreso.
    E' tratto dal primo romanzo di I. Fleming.
    Il nuovo attore (Daniel Craig, credo) a me non dispiace. C'è stato un cambio radicale, quindi trovo corretto cambiare tutti gli stereotipi, attore compreso.
    Non ci sono più giochetti tecnologici, battutine sagaci all'inglese, e una certa sicurezza perentoriamente ostentata dell'agente 007. Fa qualche caz***ta, sbaglia e viene redarguito dal capo. Insomma è stato reso un po più "umano". Vivadio.

    Una "chicca".
    Al bar J. Bond chiede un Martini,
    il barman di rimando chiede a Bond: "Agitato o mescolato?"
    J.B. "cosa vuole che mi freghi! Faccia lei!".
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  10. #40
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    92
    Ho visto APOCALYPTO.

    Nonostante le critiche e le discordie l'ho trovato coinvolgente e ben fatto, molto forte e 'crudo' certo, ma sono stata in tensione per 2 ore e passa. La 'suspance' non manca.
    Certo, al cinema ero ancora a 'stomaco vuoto' e, per chi volesse sperimentarne la visione, consiglio lo stesso
    Complimentoni a Mel Gibson!

Discussioni Simili

  1. cinema film non recenti
    Di eno nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 13:37
  2. [ ESTESIE ] - CD, recensioni.
    Di Ismene nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 303
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 00:13
  3. Recensioni di film "di nicchia"
    Di Melquiades nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 21:24
  4. elementi recenti
    Di niosound nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 14:53
  5. Luoghi recenti (eliminare file recenti)
    Di zachary nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •