Close

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 148
  1. #21
    Mac Peer Aficionado L'avatar di navarf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    500

     

    Shyamalan mi piace
    Spielberg..no..odioso a parte duel e lo squalo
    Ha sempre quel buonismo che mi fa girar le palle...Diciamo che fa film per bambini, nel senso di quelli che si aspettano il lieto fine e la favolina
    Shindler list è un discorso a parte...a me non è piaciuto per niente, tirar sempre in ballo i buoni sentimenti...buah.
    And all the corny tricks you tried
    Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Brava pippi, condividiamo gli stessi gusti in fatto di cinema (e computer.. )
    Direi più che "bellino", malinconico quanto basta e ottimista quanto basta.

    Vederlo mi ha fatto venire voglia di una vacanza ad Odessa ed in Ucraina, passando da Trachimbrod naturalmente...

    Confermo. Da vedere..

    /P
    Si, era un po' *understatement* come recensione, a me è piaciuto tantissimo La fotografia è stupenda, la scena della patata è da Groucho Marx

  3. #23
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da navarf
    Shindler list è un discorso a parte...a me non è piaciuto per niente, tirar sempre in ballo i buoni sentimenti...buah.
    Considera però che in fondo è stato lui ad aprire il filone Shoà, almeno al grande pubblico (P. Levi prima di lui). A parte la storia raccontata, la regia in B/N e le performance degli attori sono notevoli. IMHO
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    Considera però che in fondo è stato lui ad aprire il filone Shoà, almeno al grande pubblico
    Non sono d'accordo.
    Sulla Shoah cito, a caso, uno dei miei film preferiti "Il Giardino dei Finzi Contini" di De Sica, 1970, ma ce ne sono stati molti altri a partire dall'immediato dopoguerra.
    E come dimenticare Chaplin con "Il grande dittatore", addirittura 1940, se non sbaglio.
    Volevo anche precisare che Schindler's List è una storia vera, non mi pare un film buonista, piuttosto una mera trasposizione di fatti accaduti.

  5. #25
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    Non sono d'accordo.
    Sulla Shoah cito, a caso, uno dei miei film preferiti "Il Giardino dei Finzi Contini" di De Sica, 1970, ma ce ne sono stati molti altri a partire dall'immediato dopoguerra.
    E come dimenticare Chaplin con "Il grande dittatore", addirittura 1940, se non sbaglio.
    Volevo anche precisare che Schindler's List è una storia vera, non mi pare un film buonista, piuttosto una mera trasposizione di fatti accaduti.
    Mi sono espresso male.
    La lista di Schindler racconta l'olocausto nel suo contesto più ampio possibile, attraverso una storia vera.
    "Il grande dittatore" (bellissimo film) è un film paradosso con cui Chaplin esprimeva il suo dissenso politico. "Il giardino dei Finzi contini" è la storia di una famiglia ebrea. Non fa vedere gli orrendi processi con cui i nazisti avevano organizzato meticolosamente l'eliminazione sistematica della vita. Anche "il Pianista", film a me piaciuto particolarmente. E' il racconto attraverso la visione di un singolo. Schindler's list ci fa vedere l'organizzatissima macchina di morte dei campi di concentramento. Una sorta di grottesco "piano industriale" con la "catena" progressiva in tutti i suoi passaggi.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  6. #26
    Bombòn El Perro è un film del 2004, del regista argentino Carlos Sorin.

    L'ho scovato "per caso" durante la mia perenne ricerca su tutto quello che è Patagonia, e in effetti la Patagonia è il teatro della storia, che racconta l'amicizia fra Juan, disoccupato, e questo bellissimo esemplare di dogo argentino.

    E' ancora "il caso" che guida l'incontro fra i due e le vicende che da questo incontro si sviluppano, sullo sfondo di un'Argentina minore, afflitta da problemi sociali ed economici che pure non vengono mai usati come propaganda politica, ma piuttosto utilizzati per delineare un ritratto assolutamente realista dove lo spettatore è libero di seguire piu' chiavi di lettura.

    Anche l'amicizia fra l'uomo e il cane non è enfatizzata come si potrebbe pensare di un film su un rapporto fra uomo e animale in stile hollivùd, piuttosto l'accento è posto sul rapporto col proprio "doppio" e ben testimoniato dall'intrecciarsi degli avvenimenti che l'incontro casuale ha provocato.

    Il cast è rigorosamente composto da attori non professionisti, eccellente dimostrazione di quanto non sia necessario disporre di budget elevati per produrre pellicole di qualità.
    La scena in cui Juan tenta inutilmente di vendere stupendi coltelli, fabbricati da lui stesso, ad altri operai che non avranno mai i soldi per comperarli e dove poi è costretto a cedere il piu' bello al guardiano dell'impianto industriale, è da antologia del cinema e di una tenerezza struggente.

    Emozioni delicate raccontate in un registro sottotono, se non vi spaventa la lentezza dello svolgimento questo film merita di essere visto.

    Ottima fotografia e meravigliosa Patagonia, territorio dove l'uomo è ancora un intruso e non riesce con tutta la sua invadenza a vincere la battaglia contro la vastità e la desolazione del paesaggio e dove il vento che soffia incessante sembra al tempo stesso negare ogni possibilità di categorica affermazione e sottolineare l'ineluttabilità delle cose e delle vicende umane.
    Bello!



  7. #27
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    Bombòn El Perro è un film del 2004, del regista argentino Carlos Sorin.

    L'ho scovato "per caso" durante la mia perenne ricerca su tutto quello che è Patagonia, e in effetti la Patagonia è il teatro della storia, che racconta l'amicizia fra Juan, disoccupato, e questo bellissimo esemplare di dogo argentino.

    E' ancora "il caso" che guida l'incontro fra i due e le vicende che da questo incontro si sviluppano, sullo sfondo di un'Argentina minore, afflitta da problemi sociali ed economici che pure non vengono mai usati come propaganda politica, ma piuttosto utilizzati per delineare un ritratto assolutamente realista dove lo spettatore è libero di seguire piu' chiavi di lettura.

    Anche l'amicizia fra l'uomo e il cane non è enfatizzata come si potrebbe pensare di un film su un rapporto fra uomo e animale in stile hollivùd, piuttosto l'accento è posto sul rapporto col proprio "doppio" e ben testimoniato dall'intrecciarsi degli avvenimenti che l'incontro casuale ha provocato.

    Il cast è rigorosamente composto da attori non professionisti, eccellente dimostrazione di quanto non sia necessario disporre di budget elevati per produrre pellicole di qualità.
    La scena in cui Juan tenta inutilmente di vendere stupendi coltelli, fabbricati da lui stesso, ad altri operai che non avranno mai i soldi per comperarli e dove poi è costretto a cedere il piu' bello al guardiano dell'impianto industriale, è da antologia del cinema e di una tenerezza struggente.

    Emozioni delicate raccontate in un registro sottotono, se non vi spaventa la lentezza dello svolgimento questo film merita di essere visto.

    Ottima fotografia e meravigliosa Patagonia, territorio dove l'uomo è ancora un intruso e non riesce con tutta la sua invadenza a vincere la battaglia contro la vastità e la desolazione del paesaggio e dove il vento che soffia incessante sembra al tempo stesso negare ogni possibilità di categorica affermazione e sottolineare l'ineluttabilità delle cose e delle vicende umane.
    Bello!


    Bella recensione pippi, complimenti
    Dove lo hai trovato? da Blockbuster o dove?
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    Bella recensione pippi, complimenti
    Dove lo hai trovato? da Blockbuster?
    ehm.... abbiamo una domanda di riserva?

    Grazie Fede!
    Veramente stavo cercando, sempre di Sorin, "Fergus O'Donnell, dentista in Patagonia", che non ho trovato, e cosi mi sono buttata sul perro.
    Anzi, se i cinefili di MacPeer ne sanno qualcosa...


  9. #29
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    ehm.... abbiamo una domanda di riserva?

    Grazie Fede!
    Veramente stavo cercando, sempre di Sorin, "Fergus O'Donnell, dentista in Patagonia", che non ho trovato, e cosi mi sono buttata sul perro.
    Anzi, se i cinefili di MacPeer ne sanno qualcosa...

    no no, nessuna domanda di riserva
    Confesso che non conosco Sorin, almeno non mi pare
    Comunque ne ho preso buona nota
    grazie 1000
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  10. #30


    http://www.iif-online.it/lordofwar/
    http://www.lordofwarthemovie.com/

    Regia di Andrew Niccol, con Nicolas Cage (uno dei miei attori preferiti).

    Il film inizia con il "viaggio" di un proiettile a caso fra i milioni in circolazione, dal produttore al "consumatore finale".
    Anche il protagonista chiarisce subito il tema del film: "Ci sono più di 550 milioni di armi da fuoco in circolazione nel mondo. Questo significa che sul pianeta c'è un arma da fuoco ogni 12 persone. La domanda è: Come armiamo le altre 11?"

    A tratti troppo cinematografico, ha però il merito di parlare di un argomento giornalmente sotto gli occhi di tutti (basta leggere i giornali o guardare un TG), ma quasi sempre non esaminato in profondità.
    Non tutte le scene sono verosimili, ma la crudezza e il cinismo di alcune immagini, unite alla bravura di Nicolas Cage (praticamente sempre presente in tutte le inquadrature) e, ovviamente, al tema trattato, meritano la visione di questo film.
    Mostra una piaga orrenda della nostra società. Forse una delle peggiori.

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. cinema film non recenti
    Di eno nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 13:37
  2. [ ESTESIE ] - CD, recensioni.
    Di Ismene nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 303
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 00:13
  3. Recensioni di film "di nicchia"
    Di Melquiades nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 21:24
  4. elementi recenti
    Di niosound nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 14:53
  5. Luoghi recenti (eliminare file recenti)
    Di zachary nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •