Close

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 148
  1. #11
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750

     

    Citazione Originariamente Scritto da jake
    NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI



    Trama:
    Un gruppo di 6 amici si preparano per gli esami di maturità alla fine degli anni 80. Nei giorni seguenti si intrecciano amori, tormenti e delusioni fino al giorno degli esami di maturità Tutto culmina con questa notte... e il mattino dopo nessuno sarà più lo stesso.


    Altro film stroncato dai critici ma amato dal pubblico, un film dove, tra risate e nostalgia, si rievoca romanticamente il mitico decennio degli anni 80. Dal pubblico è stato giudicato con termini del tipo “piacevolissimo” - “bello e nostalgico che fa rivivere i bei tempi e rende bene l'idea della spensieratezza degli anni passati “ - ”divertente e riflessivo”.

    Grandissimo l’eclettico Faletti nella parte del professor “Carogna”, bella la colonna sonora che, comprende, tra l'altro, hit di Europe, Duran Duran, Queen e Donatella Rettore e altri.

    I trentenni e quarantenni di oggi, lo vedranno sognando e ricordando il passato, mentre i più giovani, potranno trovare l’occasione per scovare diversi spunti di riflessione e vedere uno spaccato di gioventù e spensieratezza dei loro “vecchi” quanto internet, cellulari e diavolerie varie manco esistevano!

    Se non lo avete già visto noleggiatevi il dvd, sono soldi spesi bene !
    Certo .... per me che vedendolo ho rivissuto quegli anni con un pizzico di nostalgia... ma è piaciuto anche a mio figlio che ha 15 anni!
    Bella jake, mi è piaciuto un sacco, forse perchè non mi aspettavo nulla di chè. Quoto, Faletti bravissimo attore. E musiche OK!! Da vedere!

    edit/nostalgico anche per me :cry:
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  2. #12
    Vale un film del 2005?
    Spero di si, perchè questo che vorrei consigliarvi è veramente bellino.
    "Ogni cosa è illuminata", diretto da Liev Schreiber al suo esordio, tratto dal libro (di esordio pure questo) di Safran Foer.
    L'attore "di punta" è un bravo Elijah Wood (Frodo della trilogia dell'anello), davvero ben centrato nella parte di un ebreo americano che compie un viaggio in Ucraina (e nella memoria), per ritrovare le tracce di Augustine, la donna che salvo' suo nonno dai nazisti durante la distruzione del villaggio in cui vivevano, Trachimbrod.
    E' accompagnato in questo viaggio da tre strani personaggi, un ragazzo ucraino che si guadagna da vivere come interprete, il nonno che finge di essere cieco e una cagnetta assolutamente fuori di testa.
    La storia si svolge e rivela collegamenti imprevisti e colpi di scena, per cui il russo e l'americano scopriranno di avere in comune molto piu' di quanto immaginassero al momento di intraprendere il viaggio.
    Il tutto sottolineato abilmente da una leggera vena malinconica e da un umorismo raffinato davvero insolito per un'opera prima.

    Merita una recensione a parte la colonna sonora, dal titolo omonimo ma in inglese, Everything is illuminated, composta da Paul Cantelon ed eseguita da lui e da alcuni gruppi russi, underground ed etnica dalle sonorità marcatamente balcaniche ... veramente strepitosa.
    Consigliatissimo.


  3. #13
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    Vale un film del 2005?
    Spero di si, perchè questo che vorrei consigliarvi è veramente bellino.
    "Ogni cosa è illuminata", diretto da Liev Schreiber al suo esordio, tratto dal libro (di esordio pure questo) di Safran Foer.

    Mi hai incuriosito non poco :P
    In previsione delle lunge digestioni natalizie e vacanziere se lo trovo l'acchiappo subito.
    tks
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da jake
    NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI


    Bello!!!
    Homo quisque faber, ipse fortunae suae

  5. #15
    THE DEPARTED - il bene e il male



    TRAMA: Boston. Colin Sullivan (Matt Damon) pupillo di un Boss della malavita, è infiltrato nella polizia locale dal quest’ultimo Frank Costello (Jack Nicholson) Il dipartimento di polizia incarica l'agente Billy Costigan (Leonardo DiCaprio) di operare in incognito all'interno della stessa banda. Due poliziotti, due talpe in due territori diversi …. Il bene e il male con la stessa divisa…. Il bene e il male nelle stesse persone!. Entrambi cercheranno in tutti i modi di mantenere la propria copertura cercando di smascherarsi a vicenda…… finale sicuramente “non scontato” e ricco di colpi di scena!

    Siamo abituati alle interpretazioni di Jack Nicholson, e anche questa volta non ci delude.
    Ho invece sempre avuto dei pregiudizi su Di Caprio…. mi stà proprio selle scatole ….. ma in questo film ha superato se stesso …. Una interpretazione magistrale, una maturità ed una ecletticità, come attore, insuperabile, insomma un DiCaprio in crescendo! Strabiliante!

    Forse questo film è stato pompato ad arte, visti i numerosi flop dell’ultimo Scorsese, ma sicuramente questo è un film da vedere. Quasi 2 ore e ½ di film serrato, emozionante, montato divinamente, e con una colonna sonora rock che fa da collante nella trama.
    Insomma uno dei migliori film di Scorsese, che nulla ha da invidiare a “Taxi Driver, il colore dei soldi, Gangs of New York o Al di là della vita”, un film scioccante e brutale, pieno zeppo di brillanti interpretazioni, dialoghi, frasi ad effetto e colpi di scena…….

    E scusate se è poco, vista la qualità degli ultimi film.

    Vale il prezzo del biglietto, il noleggio e l’acquisto del dvd.

    ciao

  6. #16
    Mac Peer Aficionado L'avatar di navarf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    500
    Citazione Originariamente Scritto da jake
    THE DEPARTED - il bene e il male



    TRAMA: Boston. Colin Sullivan (Matt Damon) pupillo di un Boss della malavita, è infiltrato nella polizia locale dal quest’ultimo Frank Costello (Jack Nicholson) Il dipartimento di polizia incarica l'agente Billy Costigan (Leonardo DiCaprio) di operare in incognito all'interno della stessa banda. Due poliziotti, due talpe in due territori diversi …. Il bene e il male con la stessa divisa…. Il bene e il male nelle stesse persone!. Entrambi cercheranno in tutti i modi di mantenere la propria copertura cercando di smascherarsi a vicenda…… finale sicuramente “non scontato” e ricco di colpi di scena!

    Siamo abituati alle interpretazioni di Jack Nicholson, e anche questa volta non ci delude.
    Ho invece sempre avuto dei pregiudizi su Di Caprio…. mi stà proprio selle scatole ….. ma in questo film ha superato se stesso …. Una interpretazione magistrale, una maturità ed una ecletticità, come attore, insuperabile, insomma un DiCaprio in crescendo! Strabiliante!

    Forse questo film è stato pompato ad arte, visti i numerosi flop dell’ultimo Scorsese, ma sicuramente questo è un film da vedere. Quasi 2 ore e ½ di film serrato, emozionante, montato divinamente, e con una colonna sonora rock che fa da collante nella trama.
    Insomma uno dei migliori film di Scorsese, che nulla ha da invidiare a “Taxi Driver, il colore dei soldi, Gangs of New York o Al di là della vita”, un film scioccante e brutale, pieno zeppo di brillanti interpretazioni, dialoghi, frasi ad effetto e colpi di scena…….

    E scusate se è poco, vista la qualità degli ultimi film.


    Vale il prezzo del biglietto, il noleggio e l’acquisto del dvd.

    ciao


    BOh a me è piaciuto più l'originale...Scorsese è scoppiato..The Aviator.. questo qua...mah...

    Voto al film : 5


    EDIT by gabod3: ho corretto il tag del quote...
    And all the corny tricks you tried
    Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da navarf
    BOh a me è piaciuto più l'originale..
    Ciao Navart ..... cosa intendi per originale?

    Il primo Scorsese? Quello di Taxi Driver ?

    I giudizi è ovvio sono personali e soggettivi... tu gli dai 5 e io 8.... ma a parte appunto, che il film piaccia o meno, secondo me si deve valutare nel contesto.

    Visto ora Gangs of N.Y. non dice un gran che e "Al di là della vita" invece non perde il primordiale "significato!
    Se guardi film come il "Gladiatore" ora ti stupisci del perchè di tutto questo successo!
    Stessa cosa per altri film più datati!

    ciao

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    Vale un film del 2005?
    Spero di si, perchè questo che vorrei consigliarvi è veramente bellino.
    "Ogni cosa è illuminata", diretto da Liev
    Consigliatissimo.

    Brava pippi, condividiamo gli stessi gusti in fatto di cinema (e computer.. )
    Direi più che "bellino", malinconico quanto basta e ottimista quanto basta.

    Vederlo mi ha fatto venire voglia di una vacanza ad Odessa ed in Ucraina, passando da Trachimbrod naturalmente...

    Confermo. Da vedere..

    /P

  9. #19
    Mac Peer Aficionado L'avatar di navarf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    500
    Citazione Originariamente Scritto da jake
    Citazione Originariamente Scritto da navarf
    BOh a me è piaciuto più l'originale..
    Ciao Navart ..... cosa intendi per originale?

    Il primo Scorsese? Quello di Taxi Driver ?

    I giudizi è ovvio sono personali e soggettivi... tu gli dai 5 e io 8.... ma a parte appunto, che il film piaccia o meno, secondo me si deve valutare nel contesto.

    Visto ora Gangs of N.Y. non dice un gran che e "Al di là della vita" invece non perde il primordiale "significato!
    Se guardi film come il "Gladiatore" ora ti stupisci del perchè di tutto questo successo!
    Stessa cosa per altri film più datati!

    ciao
    Il primo Scorsese è fantastico!! Ma ultimamente mentre altri registi della stessa età hanno un momento d'oro ( brian de Palma ecc) lui mi va a fare noiosissimi film come the Aviator o remake ( pur fatti bene, ma remake ) in questo caso ti consiglio l'originale (consigliatomi da "v" in un altro forum)



    Infernal affairs



    Il problema principale è che stiamo vivendo una profonda crisi cinematografica, pochi rischiano soggetti originali e si va di cartoon,fumetti,remake (pure quella schifezza de "l'ultimo bacio")
    Ora l'unico regista con le "palle" è Eastwood e a scatola chiusa guardo solo i suoi Film.
    In un altra sezione del forum si parla di cinema per pochi ( o qualcosa del genere ) ma le idee arrivano da li...qualcuno citava Old Boy di Park Wan Chok ma va vista tutta la trilogia di suoi film sulla vendetta!
    Poi per carità, i gusti sono gusti e il cinema serve anche per far riposare il cervello; ma difficilmente grido al miracolo!

    Ciao!

  10. #20
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Concordo con navarf, Estwood negli ultimi anni mi ha davvero sorpreso e gli Oscar che ha preso sono meritati. Citerei anche S. Spilberg, anche se non tutti i suoi film mi son piaciuti, gli devo riconoscere la sua ecletticità. Passare da Jurassic Park a Shindler's List e Prova a prendermi non dev'essere facile. Eppure a suo modo ogni produzione ha avuto il suo successo. DUEL rimane il suo capolavoro IMHO.
    Shiamalan (spero si scriva così) è un altro che apprezzo, ricordate Il Sesto Senso?
    OT/ leggo che intanto Michael Moore è stato condannato a pagare una multa di 35 mio di USD per aver diffamato un senatore americano in Fharenhait 9/11 /fineOT
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

Discussioni Simili

  1. cinema film non recenti
    Di eno nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 13:37
  2. [ ESTESIE ] - CD, recensioni.
    Di Ismene nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 303
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 00:13
  3. Recensioni di film "di nicchia"
    Di Melquiades nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 21:24
  4. elementi recenti
    Di niosound nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 14:53
  5. Luoghi recenti (eliminare file recenti)
    Di zachary nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •