Close

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 148 di 148
  1. #141
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427

    Visto ora Wall-E al cinema, complimenti alla Pixar

     

    Sono tornato adesso dal cinema ho visto Wall-E.
    Non ho resistito ad aprire questo topic perchè durante la strada per tornare a casa mi ha fatto molto riflettere e volevo quindi farvi partecipi, senza però rovinare la vostra possibile visione con troppe anteprime. Se siete di quelle persone che non vogliano sapere niente del film che vedranno, non continuate la lettura.
    Parto dalla forma, poi vengo al contenuto.
    Il film è ben fatto graficamente, e rende. La magia della Pixar è stata quella di rendere vivi degli oggetti inanimati (robots) lasciandoli così come sono, mi spiego: in molte altre occasioni i cartoni animati Disney e non, facevano dimenticare che si trattava di animali, insetti, giocattoli, oggetti, automobili, prendevano tutti una sembianza umana, ma secondo me c'era troppo trasformismo, avete visto Cars? che cavolo, facevano fare più smorfie a quelle macchine che risultava anche fin troppo stucchevole alla fine, in Wall-E prende vita tutto piano piano ma i robot rimangono tali, non si strafigurano eccessivamente, non ci scordiamo mai che sono robot per tutto il film diamine! Ma nonostante questo gli autori è come se avessero acceso una luce a quel condotto segreto che l'uomo usa per rapportarsi e quindi dare vita anche a cose che "ufficialmente" non possono provare scientificamente i nostri sentimenti. Esempi? Io non credo che migliaia di indiani o africani siano tutti matti semplicemente perchè parlano con la piantina di riso o con l'elefante.
    Quindi grande realismo, ottima regia e inquadrature mozzafiato, l'unico difetto è stato quello, anche se dicono che non è voluto, della poca originalità nel disegno di Wall-E, il protagonista, la somiglianza con un'altro robot di un'altro film (ma non vi dico quale per rispetto) è palese.
    Tanti i riferimenti alla Mela, dall' ipod al gong di avvio, al look mac-style di Eve, il robot co-protagonista.
    Passo al "contenuto".
    Come dicevo all'inizio, il film riesce a coivolgerti, fa sorridere, fa ridere, fa anche commuovere a dir la verità. L'inizio è agghiacciante, sono andati giù pesante penso sia la prima volta che il tema dell'ambiente sia trattato in maniera così diretta da un cartone animato, lo scenario è apocalittico, ma forse è una visione di come sarà il mondo, magari fra alcune centinaia di anni, se continuiamo di questo passo.
    Certo è che l'avviso è rivolto in gran parte all'opulenza americana (ma anche noi europei non è che siamo poi così distanti), la presa di posizione è netta, è irriverente: continuiamo a fare così, alè avanti allegramente come se il futuro non ci riguardasse proprio dal momento che non ci saremo più.
    Il film parla della vita, anche a livello intrinseco secondo me, parla d' amore con semplicissimi ma commoventi gesti, parla anche della forza di volontà dell' uomo, quella forza che in molte occasioni lo porta a vivere e non a sopravvivere, come il sistema socio-economico ci sta portando, anzi, aggiungerei io, neanche a sopravvivere dal momento che muoiono 30 mila bambini al giorno per cause riferite alla fame o alla povertà. Sono come 10 torri gemelle tutti i giorni. Il che non fa notizia come l'11 settembre, forse sono morti di serie B?
    Grazie quindi soprattutto a quel 1% del mondo che detiene il 50% della ricchezza mondiale.
    Scusate per lo sfogo finale, va bè, se siete arrivati alla fine di questo commento senza andare a vedere il film nel frattempo, vi consiglio di andare al cinema perchè merita veramente.

    Una scena che vale la pena menzionare Wall-E apre una scatolina, dentro c'è un anello con diamante, tira fuori l'anello, esita un attimo per capire di cosa si tratta, butta via l'anello tiene la scatolina, in fondo è più utile!

  2. #142
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Grazie per la recensione. Si tratta di un film che avevo comunque deciso di andare a vedere.
    Sposto in "Estesie" nella sua sezione più adatta...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #143

    The Millionaire

    Sezione che langue, ora di rinfrescare...

    The Millionaire
    Film del regista Danny Boyle, del 2008

    Quoto la descrizione di Mymovie:

    Una domanda e venti milioni di rupie separano Jamal Malik da Latika, amore infantile e mai dimenticato. Dopo averla incontrata, persa, ritrovata e perduta di nuovo Jamal, un diciottenne cresciuto negli slum di Mumbai, partecipa all'edizione indiana di “Chi vuol essere Milionario” per rivelarsi alla fanciulla e riscattarla (con la vincita) dalla “protezione” di un pericoloso criminale. L'acquisita popolarità mediatica, la scalata trionfale al milione e alle caste sociali infastidiscono il vanesio conduttore che cerca di boicottarne la vittoria, ingannandolo e facendolo arrestare. Sospettato di avere imbrogliato e torturato inutilmente, Jamal rivelerà al commissario di polizia soltanto la verità: conosceva le risposte perché ciascuna di quelle domande ha interrogato la sua straordinaria vita, devota a Latika e votata all'amore.

    Aggiungo le mie impressioni su questo film particolare.
    Il film é godibilissimo ed ha la caratteristica di aver saputo tenere insieme un linguaggio leggero e tipicamente bollywoodiano (con tanto di balli corali da musical) con temi altamente drammatici e quasi sconvolgenti. Un affresco delle contrastanti condizioni sociali indiane dentro ad una cornice di zucchero filato.
    Da vedere.
    Ultima modifica di rosruby; 05-01-09 alle 00:39
    [FONT="Garamond"][COLOR="Indigo"]L'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare
    la forza delle barriere. Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto.[/COLOR][/FONT]
    "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" P. Coelho

  4. #144

    Interview

    Interview di Steve Buscemi 2008.

    Quoto da "The movie connection"
    l'attore cult dei Coen e Tarantino, traffica tra il vero e il falso nel cinema. Il film è il primo dei tre remake che il regista di Amsterdam Theo Van Gogh, ucciso da un estremista islamico il 2 novembre 2004, avrebbe voluto girare in America con troupe tecnica olandese. Il sogno si avvera postumo e il primo a realizzarlo è Steve Buscemi (poi saranno Tucci e Balaban), che si autodirige nel ruolo di un giornalista politico di New York che s' abbassa a intervistare una diva soap tv. Incontro-scontro nel loft della ragazza, tutto un inferno di ieri e di oggi che si apre duplice perché ciascuno ha i suoi segreti inconfessabili.

    E vi dico cosa ne penso io: un film psicologico di rara fattura. Si gioca su un solo lungo dialogo tra i due personaggi che tiene in piedi tutto il film, egregiamente. La struttura é quella teatrale, scarna di fronzoli cinematografici. Merita la visione anche solo per innamorarsi di un loft newyorkese di rara belezza. Un gioco di potere/seduzione cifrato nelle parole, nei piccoli gesti, nelle strategie di comunicazione. Mi piaciuto da matti. Fa riflettere su chi nasconde cosa, ovvero sul tema inesaurito delle maschere.
    Veramente bello!
    [FONT="Garamond"][COLOR="Indigo"]L'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare
    la forza delle barriere. Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto.[/COLOR][/FONT]
    "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" P. Coelho

  5. #145
    Io ho visto proprio ieri l'ultimo film di Woody Allen "basta che funzioni".. veramente carino..lo consiglio a tutti!

  6. #146
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Ciao WfnclGB.
    Ho letto il tuo commento con piacere. ( ...un po' in ritardo forse. )
    E' bello leggere parole come le tue per un film d'animazione.

    Citazione Originariamente Scritto da wfncIGB Visualizza Messaggio
    ...Come dicevo all'inizio, il film riesce a coivolgerti, fa sorridere, fa ridere, fa anche commuovere a dir la verità. L'inizio è agghiacciante, sono andati giù pesante penso sia la prima volta che il tema dell'ambiente sia trattato in maniera così diretta da un cartone animato, lo scenario è apocalittico...
    Molti autori, attraverso il cinema d'animazione, affrontano temi importanti.
    Oltre alla Pixar, che ha realizzato recentemente un altro capolavoro intitolato "UP", anche lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaky ( Orso d'Oro a Berlino, Oscar e Leone d'Oro alla carriera a Venezia... ) ha raccontato storie difficili e spesso ignorate dal cinema d'animazione.

    Entrambi gli studi d'animazione si conoscono molto bene,
    e in molti casi traggono fonte d'ispirazione dai loro reciproci lavori.
    In attesa di altre meraviglie dell'animazione, buona visione.

    Gripa.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  7. #147
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    "AVATAR"




    Inizio dalla nota negativa: Una sceneggiatura già vista i cui ingredienti sono triti e ritriti e giungono da lontano.
    Si tratta, infatti, di una storia che recupera (come spesso avviene per altro) vecchi film di successo. In questo caso, però, le analogie sono talmente evidenti da essere quasi imbarazzanti.

    Un uomo chiamato cavallo, Matrix e "ovviamente" Titanic (stesso regista).

    Detto questo, gli effetti speciali insieme alla visione in modalità 3D sono assolutamente fantastici. Per poter apprezzare gli effetti tridimensionali è necessario indossare degli occhiali speciali, senza i quali non è possibile vedere il film perchè risulterebbe in parte sfocato.

    Vale la pena? si vale la pena perché il film è una sorpresa continua e tiene la tensione grazie alla spettacolarità delle scene che sono davvero ben fatte e non consentono distrazioni.


  8. #148
    Amico di Mac Peer L'avatar di Sky79
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    133
    Mmmm io ho molte aspettative su Avatar,sarà perché mi piace il genere, ma spero non sia una baggianata

    Durante le ferie appena passate di Natale sono andato a vedere

    Sherlock Holmes



    Film davvero particolare, dello Sherlock Holmes che siamo abituati a leggere o a vedere non è rimasto assolutamente nulla, questa è la novità secondo me assolutamente riuscita. Stessa cosa vale per l'inseparabile compagno d'avventura Watson.
    Film d'azione in cui non mancano scene e stacchetti davvero comici, dura più di 2 ore ma è davvero scorrevole.
    Secondo me è da andar a vedere
    Ultima modifica di Truzzo; 10-01-10 alle 12:16 Motivo: Non si vedeva l'immagine. Ho aggiustato.

Discussioni Simili

  1. cinema film non recenti
    Di eno nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 13:37
  2. [ ESTESIE ] - CD, recensioni.
    Di Ismene nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 303
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 00:13
  3. Recensioni di film "di nicchia"
    Di Melquiades nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 21:24
  4. elementi recenti
    Di niosound nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 14:53
  5. Luoghi recenti (eliminare file recenti)
    Di zachary nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •