Close

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 148
  1. #131

     

    Citazione Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
    Non sei fuori tema. Parliamo di cinema in genere.
    L'america ha una lunga tradizione nello spettacolo (cinema, teatro, musica), in questo film dissacrante e un po paradossale, il soggetto tratta di un premio dato ai baby-talenti.
    Spettacolosa è un aggettivo positivo riferito alla sua tradizione. Spettacolistica è un termine "girato" in senso negativo. E' ridicolo mettere in gara bambine truccate da star che sembrano mini-donne, pronte a vivere la competizione con le unghie e con i denti, ma è comunque divertente! Certo spettacolistico è un termine che non trovi nel Garzanti (come tanti altri) perchè è gergale, ma per l'Accademia della Crusca apriamo un nuovo topic
    Grazie. Sono un appassionato di cinema. Per me un multisala è effetivamente un multisala, nel senso che molte volte mi vedo più di un film cambiano sala nei titoli di coda.
    Però, non essendo nel campo, troppo spesso, mi trovo spiazzato di fronte a certe frasi che i critici usano. Ma è solo un problema di linguaggio.

  2. #132
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Io non sono un critico per carità. Son solo un appassionato come te fabri. Anzi, molto spesso quando la critica boccia sono tentato di andare a vedere.
    Questo topic ha lo scopo solo di scambiarsi info su film recenti e non.
    Meglio darci le dritte fra noi a prescindere dai gusti di oguno.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  3. #133
    Approdato su Mac Peer L'avatar di missramy
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da moondog Visualizza Messaggio
    L'ho visto quest'estate prima di partire (i primi di luglio per intenderci).
    Bhè..immagino che nessuno se lo figuri come il film che gli cambierà la vita.
    Digerito questo limite ...bhè è veramente molto divertente...ci sono un sacco di riferimenti ad alcuni stereotipi (il geek tutto internet e tecnologia ad esempio..)
    La trama è un capolavoro di narratologia: robot buoni contro robot cattivi fino a che gli USA salvano il mondo (un po' grazie ai robot buoni).
    CHiaramente pieno di pubblicità (immaginate solamente quelle delle case automobilistiche).
    Cmq ribadisco: molto divertente.io mi ci sono divertito parecchio.

    Ps. Gli occhi di Megan fox sono veramente pazzeschi!!! che carina!!
    Anche io l'ho visto prima delle ferie, mi è piaciuto, è il classico film che si vede per passare il tempo.
    Gli effetti speciali sono fantastici, quelli della Industrial Light and Magic hanno fatto un lavorone!
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

  4. #134
    Mac Peer Aficionado L'avatar di navarf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    500
    Visto

    Waking Life (2001)


    Girato da Linklater nel 2001 con un minidv e processato con dei Mac per rendere l'effetto rotoscope..
    Wiley Wiggins incontra in un mondo onirico una serie di personaggi che con lui discutono di realta, esistenzialismo, sociologia, sogni. Bellissimo e imperdibile. Per il "volgo" può risultare soporifero e per le "Anime belle" troppo banale...ma a me è piaciuto un sacco, tratta tantissimi argomenti senza mai prendersi sul serio.
    VOTO: 9
    mi è piaciuto il cameo di Hawk e la Delphi mi hanno fatto tornare in mente " dall alba al tramonto"
    And all the corny tricks you tried
    Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!

  5. #135
    Mac Peer Aficionado L'avatar di navarf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    500
    A scanner Darkly (di Linklater 2006)



    Film sempre girato in rotoscope.Questa volta mi piace molto di più la qualità dell'immagine( hanno usato il SW Rotoshop non invendita).
    Tratto dall'omonimo racconto di PKDick.
    Chi controlla chi?
    Droga, visioni, polizia nazista e multinazionali..rientra nel giro dei film allucinati di cui consiglio altamente la visione
    Il Pasto Nudo
    Paura e delirio a Las Vegas
    Requiem for a dream
    And all the corny tricks you tried
    Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!

  6. #136
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ratatouille




    Ieri sera, quasi trascinato da due miei clienti/amici, sono andato al cinema a vedere l'ultimo nato di casa pixar: Ratatouille
    Vi confesso che mi sono seduto svogliatamente pensando che avrei visto solo un buon film di animazione e nient'altro.
    Niente di tutto questo: il film è divertente, elegante e assolutamente delizioso.
    La storia è originale, le caricature dei personaggi davvero riuscite e il doppiaggio (nel mio caso in tedesco) davvero formidabile.
    Ho passato due ore ridendo e divertendomi.
    Mi capita raramente che mi rimanga il "retrogusto" di un film appena visto (l'ultima volta è successo con "C'era una volta in America"), ma ancora adesso, mentre vi scrivo, ripenso con soddisfazione a ieri sera e alle due ore passate in compagnia di Ratatouille

    L'inizio del film è preceduto da un cortometraggio (sempre di animazione) assolutamente imperdibile.


    http://www.disney.it/Film/ratatouille/
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #137
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    ancora adesso, mentre vi scrivo, ripenso con soddisfazione a ieri sera e alle due ore passate in compagnia di Ratatouille
    Mi ricordo quando, molti mesi fa, vidi su http://www.apple.com/trailers/ il primo provino (in francese), e stavo svenendo dalle risate... era troppo divertente.
    Grazie per la segnalazione.... non vedo l'ora di vedere questo film
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #138
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Quoto Maina e consiglio vivamente.
    Sono andato a vederlo con le mie figlie. Devo dire che è davvero divertente!
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  9. #139
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    SMOKIN' ACES



    Un film di Joe Carnahan.
    Con Ben Affleck,
    Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven, Ryan Reynolds, Peter Berg, Taraji P. Henson, Chris Pine, Martin Henderson, Jason Bateman, Matthew Fox. Genere Azione.

    Indubbiamente Q. Tarantino docet. Genere senza dubbio pulp, pertanto per chi ne apprezza il genere alquanto truculento .
    Ottimo montaggio e colonna sonora.

    Assaggio musicale http://www.seeqpod.com/search/?plid=0efad0e606
    Trailer http://youtube.com/watch?v=xidZSnYuT0s


    Quando il mafioso Saprazza mette una taglia da un milione di dollari sulla testa di Buddy "Aces" Israel, illusionista di Las Vegas diventato informatore dell'FBI, i federali mettono Israel sotto custodia in una suite di lusso segreta. Mentre Buddy ammazza il tempo tra prostitute, alcol e droga, una spietata banda di criminali armata di seghe elettriche, granate, pistole e coltelli cerca di arrivare ad Aces per eliminarlo definitivamente e guadagnare il milione di dollari.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  10. #140
    Into the Wild (2007) - Regia: Sean Penn



    Visto ieri sera.
    Che dire, Sean Penn regista mi piace. Il film poteva essere banale e scontato, visto che non è facile trattare l'argomento della fuga e della ricerca della libertà/verità. La voglia è quella di correre a leggere il libro, con il solito senso di colpa per non averlo fatto prima di aver visto il film...
    Il protagonista è inquieto e risoluto allo stesso tempo. Una figura complessa e idealista. Forse il film mi è piaciuto proprio per come viene dipinto il protagonista: politica, religione e morale, seppur presenti, finiscono completamente in secondo piano rispetto a quello che spinge veramente il protagonista alla fuga (oltre al dolore, conflitti interiori e con i genitori): la pura voglia di avventura.
    Molto bella ed azzeccata anche la colonna sonora di Eddie Vedder (che di solito non mi fa impazzire).

    Insomma, un film che consiglierei!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. cinema film non recenti
    Di eno nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 13:37
  2. [ ESTESIE ] - CD, recensioni.
    Di Ismene nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 303
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 00:13
  3. Recensioni di film "di nicchia"
    Di Melquiades nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 21:24
  4. elementi recenti
    Di niosound nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 14:53
  5. Luoghi recenti (eliminare file recenti)
    Di zachary nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •