Close

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 148
  1. #1
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750

    CINEMA - Recensioni (Film recenti)

     

    Ciao a tutti, nonostante sia un appassionato di cinema e viva a Milano, non ci vado molto spesso. Apro questo topic con l'intento di avere recensioni e consigli su film recentemente usciti che qualcuno ha già visto per orientarmi prima di fare una scelta. Avendo inoltre l'abbonamento a SKY (ragion percui vado ancora meno al cinema), vi chiedo una segnalazione NON solo di film presenti nelle sale in questo momento, ma anche di qualche mese più "vecchi", ma sempre relativamente recenti. "Via col vento" l'ho già visto Grazie a tutti.

    vi segnalo questo

    INSIDE MAN di Spike Lee.
    con Denzel Washington, Clive Owen (bravissimo), Jodie Foster, Willem Dafoe, Christopher Plummer.
    La storia di una rapina a una banca, ma con notevoli risvolti e inprevedibili colpi di scena. Il capo di una banda entra in una banca, prende cinquanta ostaggi, ma è solo interessata al contenuto di una cassetta di sicurezza. D. Washington è il negoziatore. A chi è piaciuto "Un pomeriggio di un giorno da cani"? Non è il solito "sparatutto". Piuttosto un sottile gioco psicologico. Lo spettro del nazismo cela ancora molti segreti...

    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  2. #2
    ecco il mio modesto contributo :

    IL DIAVOLO VESTE PRADA
    La banale e scontatissima storia di una ragazza "normale" che inizia a lavorare per una famosa testata giornalistica di moda, capeggiata da una dispotica e fredda donna-mananager
    in meno di un anno la "povera ragazza di provincia sfigatella" diventa una superesperta di moda, look rinnovato sempre alla moda e riesce a ingraziarsi la "Crudelia Demon" del caso... finchè non si accorge di essere diventata quello che odiava...
    Luoghi comuni e situazioni scontate a profusione......... da evitare come la peste!!!




    ANPLAGGHED AL CINEMA
    Un PatchWork di corti teatrali incollati tra di loro per farne un film...
    non mancano le situazioni divertenti, alcune gag sono riuscite e originali e si ride serenamente, ma su tutto il film aleggia lo spettro del "già visto", ormai il trio Al-John& Jack rappresenta una maschera così famosa che è troppo semplice ricadere in "vecchi" sketch...
    Per una serata col sorriso senza troppe pretese

  3. #3

    Re: CINEMA - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    C
    INSIDE MAN di Spike Lee.
    Bello mi è piaciuto, l'ho visto al cinema...anche io ho l'abbonamento a Sky ma una serata al cinema ha un altro sapore....(e non intendo di popcorn )

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750

    Re: CINEMA - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da cla78
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    C
    INSIDE MAN di Spike Lee.
    Bello mi è piaciuto, l'ho visto al cinema...anche io ho l'abbonamento a Sky ma una serata al cinema ha un altro sapore....(e non intendo di popcorn )
    i popcorn me li faccio a casa nel microonde... scherzi!! Lo sò Cla, hai perfettamente ragione, vuoi mettere l'atmosfera e la magia del grande schemo nel buio di una grande una sala?! Purtroppo fra bambini da "piazzare", orari da combinare con gli amici con bambini (da piazzare) ...e il parcheggio, ...e no prediamo la meropolitana..., e se poi piove?... Stò esagerando naturalmente, al cinema ci vado ancora, ma non tutte le settimane come prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    IL DIAVOLO VESTE PRADA .... da evitare come la peste!!!
    ... lo sapevo!! ... il libro era carino e mia moglie mi "martella" per andare a vederlo :cry:
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  5. #5

    Re: CINEMA - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    IL DIAVOLO VESTE PRADA .... da evitare come la peste!!!
    ... lo sapevo!! ... il libro era carino e mia moglie mi "martella" per andare a vederlo :cry:
    ... e secondo te l'ho visto perchè mi piacciono i tacchi alti e le borse griffate ????????????

    cosa non si fa per le mogli...
    adesso però ti tocca... e poi mi racconterai
    ciao

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750

    Re: CINEMA - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    ... e secondo te l'ho visto perchè mi piacciono i tacchi alti e le borse griffate ????????????

    cosa non si fa per le mogli...
    adesso però ti tocca... e poi mi racconterai
    ciao
    ...'stò "svicolando" facendo lo slalom fra le "Prime visioni" più improbabili, tipo Boldi - De Sica..., disponibile anche a documentari sulle "Ragadi anali della capra tibetana"

    E' solo un rimandare..., prima o poi mi tocca! :testate:
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  7. #7
    Ciao Fede... per un topic del genere potrei abbandonale l'impegno di nuova leva Mac per dedicare tutto il mio tempo alle recensioni!!!!!
    Scherzi a parte...
    dunque relativamente recenti .... ti segnalo di seguito una "cionfeca" e un bel film.

    ciao

  8. #8
    ...allora ...la cionfeca!

    Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma


    Trama.

    il Pirata Jack Sparrow, affronta l’Olandese Volante “Davey Jones” e la sua ciurma di morti viventi, i quali possono evocare il Kraken, orribile mostro marino…..


    Il film è tutto qui!….. più di due ore e mezza in attesa di seguire l'imminente sequel, che già stanno girando….

    Film dalla trama insulsa, una torva operazione commerciale con una sceneggiatura piatta ed insipida che non riesce mai ad essere coinvolgente.
    Bello solo il finale per gli effetti speciali di ottima fattura. Bella la maschera e il personaggio dell’Olandese volante che al posto della barba ha i tentacoli della piovra.

    Mi auguro che Deep non prosegua su questo andazzo e torni ad i suoi personaggi “seri” che tanto rendono onore alla sua bravura d’attore.

    Non vale il prezzo del biglietto e forse neppure quello del "futuro"noleggio!
    Stroncato!

  9. #9
    NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI



    Trama:
    Un gruppo di 6 amici si preparano per gli esami di maturità alla fine degli anni 80. Nei giorni seguenti si intrecciano amori, tormenti e delusioni fino al giorno degli esami di maturità Tutto culmina con questa notte... e il mattino dopo nessuno sarà più lo stesso.


    Altro film stroncato dai critici ma amato dal pubblico, un film dove, tra risate e nostalgia, si rievoca romanticamente il mitico decennio degli anni 80. Dal pubblico è stato giudicato con termini del tipo “piacevolissimo” - “bello e nostalgico che fa rivivere i bei tempi e rende bene l'idea della spensieratezza degli anni passati “ - ”divertente e riflessivo”.

    Grandissimo l’eclettico Faletti nella parte del professor “Carogna”, bella la colonna sonora che, comprende, tra l'altro, hit di Europe, Duran Duran, Queen e Donatella Rettore e altri.

    I trentenni e quarantenni di oggi, lo vedranno sognando e ricordando il passato, mentre i più giovani, potranno trovare l’occasione per scovare diversi spunti di riflessione e vedere uno spaccato di gioventù e spensieratezza dei loro “vecchi” quanto internet, cellulari e diavolerie varie manco esistevano!

    Se non lo avete già visto noleggiatevi il dvd, sono soldi spesi bene !
    Certo .... per me che vedendolo ho rivissuto quegli anni con un pizzico di nostalgia... ma è piaciuto anche a mio figlio che ha 15 anni!

  10. #10
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da jake
    ...allora ...la cionfeca!

    Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma


    Trama.

    il Pirata Jack Sparrow, affronta l’Olandese Volante “Davey Jones” e la sua ciurma di morti viventi, i quali possono evocare il Kraken, orribile mostro marino…..


    Il film è tutto qui!….. più di due ore e mezza in attesa di seguire l'imminente sequel, che già stanno girando….

    Film dalla trama insulsa, una torva operazione commerciale con una sceneggiatura piatta ed insipida che non riesce mai ad essere coinvolgente.
    Bello solo il finale per gli effetti speciali di ottima fattura. Bella la maschera e il personaggio dell’Olandese volante che al posto della barba ha i tentacoli della piovra.

    Mi auguro che Deep non prosegua su questo andazzo e torni ad i suoi personaggi “seri” che tanto rendono onore alla sua bravura d’attore.

    Non vale il prezzo del biglietto e forse neppure quello del "futuro"noleggio!
    Stroncato!
    ciao jake, tranquillo che J. Deep ci tornarà fintanto che gli faranno una "copertina" di dollaroni. Come biasimarlo!
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

Discussioni Simili

  1. cinema film non recenti
    Di eno nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 13:37
  2. [ ESTESIE ] - CD, recensioni.
    Di Ismene nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 303
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 00:13
  3. Recensioni di film "di nicchia"
    Di Melquiades nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 21:24
  4. elementi recenti
    Di niosound nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 14:53
  5. Luoghi recenti (eliminare file recenti)
    Di zachary nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •