Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Modem o router Fastweb

  1. #1

    Modem o router Fastweb

     

    Ciao a tutti!!
    :evil: Dopo 3 mesi di attesa ed errori vari dei tecnici Fastweb, stò quasi per avere la linea a 6 mega. Ho chiamato il servizio tecnico per una domanda sul modem che ti forniscono ma non sono stati esaurienti così chiedo a Voi.
    Io ho la casa cablata con fili Lan e vorrei utilizzare tre computer simultaneamente (come facevo fin prima con Alice utilizzando un router).
    Ho notato che dietro al modem ci sono due uscite lan ed una usb....posso collegare i tre pc e navigare o il modem mi gestisce un solo pc?
    Se serve, nella peggiore delle ipotesi,ho un router che potrei collegare ma con quali impostazioni?Le sapete?
    Grazie :o :o :o

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i computer collegabili fisicamente all' HAG sono 3; discorso a parte vale per alcuni abbonamenti (tutto a consumo, per esempio) in cui il numero di pc è limitato contrattualmente a uno e sembra essere il tuo caso dalla descrizione del modem che leggo. per le utenze in fibra ottica è possibile collegare invece 5 pc senza problemi.

    cmq a questo modem che non citi (presumo uno speed touch home modificato FW) o hag (pirelli o altra marca) puoi collegare un router normalissimo, senza modem, solo router, wireless (per esempio una base airport) o meno che assegna tutti gli IP a tutte le periferiche che vuoi.

    quanto al configurazione del tuo router, che anche in questo caso non dici quale sia, è impossibile rispondere... se non in termini generici e cioè che dovrà assegnare gli IP col suo server DHCP e non fare da ponte (bridge).

  3. #3
    Grazie mille per la tempestiva risposta!
    Effetiivamente nel mio messaggio non ho ben specificato le caratteristiche di Modem e Router,adesso provvedo.
    Dunque, come detto in precedenza, ho ricevuto da Fastweb il modem bianco della Thomson ( quello che si vede nella pubblicità della Vodafone casa) ed ho fatto l'abbonamento "Easy,parla e naviga sempre" a 6 mega,non fibra.
    Il modem presenta dietro due uscite Lan ed una Usb,io vorrei sapere se posso collegare tre pc e navigare simultaneamente o son costretto ad applicare al modem un router.
    Premetto che non ho connessione wireless ma bensì ho già tutta la casa cablata con filo Lan.
    Il router che ho è un "Full rate adsl router, 4 porte 10/100 switch della Mentor".
    Naturalmente dovrò collegare con un cavo Lan/usb il router al modem,poi aprendo la pagina principale del router (192.168......) dovrò inserire i parametri del modem o no?Che dovrò fare?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    praticamente ti ho già riposto sopra, vedo di sintetizzare.

    con quella periferica potrai collegare un solo computer (FW non ti da la possibilità di avere 3 IP come ai clienti full che ricevono un HAG, ma solo 1... e lo deduco dalla tua descrizione della periferica e dal tipo di contratto) e il router che indichi non va bene perchè è un router con il modem adsl integrato.

    il modem che riceverai è già configurato e non ti è possibile alcuna modifica. naturalmente al modem puoi collegare un router.

    un router magari anche wi fi oltre che con le 4 classiche porte lan ethernet (o anche una airport express, altra soluzione ma tutta wi fi) tipo questo: http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...rrzSFL+IgKDdvl

  5. #5

    Ciao

    Ciao

    Per il problema con il modem fw che hai, per navigare con tre pc devi utilizzare un router con ingresso ethernet ( deve essere solo router e non anche modem adsl ) lo imposti in automatico per prendere l' indirizzo dal modem fw , e poi imposto la classe degli indirizzi per la tua rete interna.
    Io ho il modem come il tuo , due pc li ho provati con un hub e funzionano
    poi ho collegato un router us robotics e mi sono fatto la mia rete .
    Spero di esserti stato utile !!

    Ciao
    Vale

Discussioni Simili

  1. Router and Fastweb
    Di Poldoleo nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 23:02
  2. Fastweb Adunanza & Router
    Di Poldoleo nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 00:44
  3. fastweb, router e mac in rete
    Di wildfish nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 10:55
  4. modem router for mac...
    Di MacDuggi nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 12:20
  5. Router per linea Fastweb ADSL
    Di iGodness nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •