Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: codice regione dvd

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    73

    codice regione dvd

     

    ciao, ho un problema abbastanza grosso col mio dvd player.
    già al primo avvio quando comprai il mac, il programma DvdPlayer mi diede un messaggio, ovvero la possibilità di scegliere il codice della regione per i miei dvd, e la possibilità di cambiarlo al massimo 5 volte.

    ora mi sono ritrovato ad aver comprato su ebay un dvd dall'australia per il conveniente prezzo. per vederlo ho dovuto modificare il mio codice regionale...

    ecco vorrei sapere se dopo aver cambiato per 5 volte questo codice, l'ultima modifica sarà irreversibile?

    non c'è altro modo? mi auguro di si perchè 5 volte non ha senso....

    grazie


    axel

  2. #2
    Il codice regionale corretto per l'Europa è 2. Settalo di conseguenza e non cambiarlo mai. La maggior parte dei dvd che inserirai sarà comunque di zona 2. Quando inserirai un dvd di altra zona (1 per esempio, cioè USA ecc ecc) non acconsentire il cambio di zona e utilizza VLC Videolan (un ottimo lettore freeware) che è freezone. Non puoi cambiare il codice regionale per più di 5 volte, poi si blocca il lettore dvd e ti tocca portare il Mac in assistenza...

    http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Ma qual è il motivo di questo limite?
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Ma qual è il motivo di questo limite?

    mi pare ci sia solo su i SuperDrive della Apple... ma forse mi sbaglio - a parte il fatto che c'è modo di "deregionalizzarli"... cmq chi ha un Desktop può sempre sostituire l'unità ottica ( come ho fatto io su due powermac G4 quicksilver ) - ovvio l'ultilizzo di VLC elimina il problema...



    Ric

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    73
    a parte il fatto che c'è modo di "deregionalizzarli"
    come? giusto per curiosità, posso ancora tornare indietro ...

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da silversonicaxel
    a parte il fatto che c'è modo di "deregionalizzarli"
    come? giusto per curiosità, posso ancora tornare indietro ...

    c'erano diversi software free tempo fà, alcuni modificavano anche il firmware del lettore... uno che ricordo era "Region X" : http://mac.softpedia.com/get/Video/Region-X.shtml - ma ce ne erano molti altri... cmq basta cercare in rete...




    Ric

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Ma qual è il motivo di questo limite?
    scusa Ismene, ti ho risposto in mala maniera... - cito dalla rete :


    "Cosa sono i "codici regionali","codici nazionali" o "blocchi di zona"?

    Le case cinematografiche vogliono controllare le uscite dei film nei diversi paesi perchè le uscite nei cinema non sono contemporanee (un film può uscire su video negli USA quando in Europa è in prima visione). Inoltre, le case vendono i diritti di distribuzione a diversi distributori stranieri e vorrebbero garantire un mercato esclusivo. Perciò richiesero che lo standard DVD includesse codici per evitare la riproduzione di taluni dischi in determinate regioni geografiche. Ad ogni lettore è assegnato un codice che rappresenta la regione nella quale viene venduto. Il lettore non potrà riprodurre i dischi che non sono codificti per la sua regione. Ciò significa che un disco comprato in un paese potrebbe non essere riprodotto su un lettore acquistato in un altro paese. Alcune persone credono che i codici regionali siano una illegale restrizione commerciale, tuttavia nessun caso giuridico ha stabilito ciò.
    I codici regionali sono completamente facoltativi per i produttori di dischi. Dischi senza blocchi regionali saranno riprodotti da qualsiasi lettore in qualsiasi nazione. Non è un sistema di codifica criptata, soltanto un byte di informazione sul disco che il lettore controlla. Alcune case cinematografiche inizialmente comunicarono che soltanto le loro prime visioni avrebbero avuto codici regionali, ma fino ad ora quasi tutte le uscite di Hollywood sono visibili soltanto in una regione. I codici regionali sono una parte permanente del disco, non si "sbloccheranno" dopo un periodo di tempo. I codici regionali non si applicano al DVD-Audio, DVD-ROM o al DVD registrabile.
    Sono state definite sette regioni (chiamate anche zone o luoghi) e a ciascuna è assegnato un numero. Spesso i lettori e i dischi sono identificati dal proprio numero di regione stampato su un globo terrestre. Se è possibile riprodurre un disco in più di una regione esso avrà più di un numero sul globo.


    1: USA, Canada, Territori USA
    2: Giappone, Europa. Sud Africa e Medio Oriente (incluso Egitto)
    3: Asia Sud-orientale e Asia Orientale (inclusa Hong Kong)
    4: Australia, Nuova Zelanda, Isole del Pacifico, America Centrale, Messico, Sud America e i Caraibi.
    5: Europa orientale (Ex Unione Sovietica), subcontinente Indiano, Africa, Corea del Nord e Mongolia).
    6: Cina
    7: Riservato
    8: Luoghi internazionali particolari (aerei, navi da crociera ecc.) "



    Ric

  8. #8
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    7: Riservato
    Sarebbe?
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    7: Riservato
    Sarebbe?
    ma che curiosoooo, se è riservato è riservato no?



    una ricerca mi dice: riservato ad uso futuro.... magari un nuovo continente o la luna un giorno.... boh.

  10. #10
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    7: Riservato
    Sarebbe?
    ma che curiosoooo, se è riservato è riservato no?



    una ricerca mi dice: riservato ad uso futuro.... magari un nuovo continente o la luna un giorno.... boh.


    Grazie Flash...
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

Discussioni Simili

  1. DVD e codice regionale
    Di Roxx nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 20:46
  2. Codice errore -36?
    Di applina nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 22:38
  3. dvd player Non cambia il codice regione
    Di Newbie nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-12-06, 12:45
  4. Codice errore
    Di mariusdj nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 21:11
  5. codice errore -36
    Di framar nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 10:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •