Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Forse un virus?

  1. #1

    Forse un virus?

     

    Ciao a tutti, è già di diversi giorni, credo 20 circa, che spesso ho difficoltà ad aprire le pagine web.
    Ieri ho sentito dire in tv di qualcosa che aveva a che fare con il mio problema, ma non sono riuscito a seguire la cosa dall'inizio.
    Mi pare si parlasse di una qualche forma di virus che ha invaso la rete causando questi problemi..
    A voi risulta?

    Grazie

    Nico

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si ma non ti (ci) riguarda.

    il problema è nei server dns dei provider italiani che non risolvono gli indirizzi url che digiti nel browser in IP (il vero indirizzo del sito che vuoi raggiungere). la situazione telecom/alice è stata disastrosa nei gg scorsi... cmq credo si stia risolvendo. non conosco la situazione del tuo provider...

    i dns cambiali cioè non farteli assegnare automaticamente dal tuo provider
    e usa questi open dns: http://www.opendns.com/start/mac_os_x.php

    li ho provati stamattina per curiosità e vanno molto bene.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    si ma non ti (ci) riguarda.

    il problema è nei server dns dei provider italiani che non risolvono gli indirizzi url che digiti nel browser in IP (il vero indirizzo del sito che vuoi raggiungere). la situazione telecom/alice è stata disastrosa nei gg scorsi... cmq credo si stia risolvendo. non conosco la situazione del tuo provider...

    i dns cambiali cioè non farteli assegnare automaticamente dal tuo provider
    e usa questi open dns: http://www.opendns.com/start/mac_os_x.php

    li ho provati stamattina per curiosità e vanno molto bene.
    è dà un pò che li uso anche io... niente male devo dire - solo che con risolvono il problema di cui si stà discutendo...

    ho appena ripreso navigare dopo un'ora di interruzione - la portante adsl attiva, ma navigare manco in cinese...

    quindi forse non è solo un problema di DNS...


    poi tu sei l'esperto...



    ciao


    Ric

  4. #4
    Li sto provando ora.Niente male, ma non vedo la stessa fluidità che avevo quando era tutto ok..
    Alice è davvero un vero disastro!!

  5. #5
    Problemi ne sto avendo anche io..proprio ieri ho telefonato al 187 e mi hanno detto che c'era un problema al sistema centralizzato..! Ho domandato cosa significasse e mi hanno risposto che il tutto si sarebbe risolto stasera..ma tutt'ora ho problemi..navigo a sprazzi..anche se fortunatamente non sono poi cosi lunghi i momenti di interruzione..! provo a cambiare i dns e vedo come va..! grazie flash..

  6. #6
    Io ho Alice e non ho nessun problema, solo ieri sera il Forum ha fatto i capricci per circa dieci minuti... mi pare intorno a mezzanotte.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    quindi forse non è solo un problema di DNS...
    si dice quello, io non ho potuto verificare perchè la navigazione non mi è cambiata (ho fastweb). ho provato cmq... e come dicevo, funzionavano bene. senza dubbio mi pareva una possibile soluzione al problema lamentato che cmq verrà risolto, spero presto, per chi ce l'ha dal provider stesso. da qui ho ricavato le mie info:

    http://www.repubblica.it/2006/10/sez...irus-adsl.html

  8. #8
    sempre da prendere con le pinze PI, però c'è una segnalazione anche quì : http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1806243&r=PI

    divertente anche leggere cosa si scrive sul forum a riguardo...





    Ric

  9. #9
    Dall'articolo leggo"molti utenti hanno computer infetti da file cattivi, parenti dei virus informatici: spyware e adware, appunto".......quindi vorrebbe dire che anche i nostri mac sono infetti???

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da niosound
    Dall'articolo leggo"molti utenti hanno computer infetti da file cattivi, parenti dei virus informatici: spyware e adware, appunto".......quindi vorrebbe dire che anche i nostri mac sono infetti???
    come ti dicevo sopra quello è l'aspetto che non ci riguarda. non riguarda il mac, ma i pc.

Discussioni Simili

  1. Forse non tutti sanno che...
    Di avrobay nel forum Mac Basic
    Risposte: 368
    Ultimo Messaggio: 26-02-15, 11:09
  2. FORSE UN VIRUS...! (mancato avvio ibook)
    Di ledike nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 20:57
  3. Forse sbaglio (account)
    Di shumi nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 18:38
  4. Forse lo sapevate gia... ma...
    Di rwm59 nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •