Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    una piccola crepa (imac)

     

    ciao a tutti,

    ieri mentre usavo il mio imac 17" mi sono accorto di due piccolissime crepe appena sotto l'ingresso del lettore. In un primo momento mi sembravano graffi, poi ad una più attenta analisi ho capito che sono delle crepe che si sono formate sulla parte bianca. E' chiaramente un fattore estetico, ma mi dà un po' fastidio. Non ho idea di come possa essere successio, il computer non è mai stato spostato dalla scrivania, inoltre quel lato lì non è tra quelli più caldi.
    La garanzia è scaduta a novembre. Immagino che non ci sia nessuna possibilità di farmelo sistemare. Voi che dite ?

    ciao
    Sono un clown e faccio collezione di attimi.

    E. Boll

  2. #2
    ciao,

    La garanzia è scaduta da un mese, ma secondo una legge dell'UE di cui ora non ricordo i riferimenti, gli anni di garanzia dovrebbero essere 2.
    In ogni caso, se faccio sostituire solo la parte esterna, quanto mi può costare ?
    Sono un clown e faccio collezione di attimi.

    E. Boll

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da fortebraccio
    In ogni caso, se faccio sostituire solo la parte esterna, quanto mi può costare ?
    Direi..tanto. Circa un anno fa, ho sostituito uno dei due pannelli laterali del mio vecchio PPC G4 (quick silver) pagandolo 108 euro!!!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da fortebraccio
    secondo una legge dell'UE di cui ora non ricordo i riferimenti
    Il riferimento normativo di cui parli dovrebbe essere il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 57 del 8 marzo 2002 - Supplemento Ordinario n. 40

    La parte che interessa te è questa:
    "1519-sexies (Termini). - Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto."


    H
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da fortebraccio
    secondo una legge dell'UE di cui ora non ricordo i riferimenti
    Il riferimento normativo di cui parli dovrebbe essere il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 57 del 8 marzo 2002 - Supplemento Ordinario n. 40

    La parte che interessa te è questa:
    "1519-sexies (Termini). - Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto."


    H
    Grazie Hartz, ora ci faccio un pensiero se, andare alla guerra e opporre al venditore l'articolo del codice civile, oppure sobbarcarmi la spesa.

    ciao e grazie
    Sono un clown e faccio collezione di attimi.

    E. Boll

  6. #6
    sto avendo i brividi il mio è un 20 pollici :cry: :cry: maledetta apple sono diventato un maniaco grazie a te

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da zenone1983
    sto avendo i brividi il mio è un 20 pollici :cry: :cry: maledetta apple sono diventato un maniaco grazie a te
    Ti capisco. Da quando sono entrato nel mondo Apple i computer non sono più solo dei semplici oggetti. Quando usavo i pc li prendevo a sberle quando si impallavano.....
    Sono un clown e faccio collezione di attimi.

    E. Boll

Discussioni Simili

  1. La mia piccola galleria fotografica
    Di sturla83 nel forum ArtLab
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 09:43
  2. Piccola rete domestica.
    Di keke nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 12:03
  3. Piccola domanda per Mac Intel
    Di Yukora nel forum Mac Basic
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 08:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •