Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Bellissima.. Grazie, Sergio, non la conoscevo...
    Grazie.
    ... ....

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da sbrifilf
    ................................................

    Le donne fanno cose che la maggior parte degli uomini non riuscirebbe neanche ad immaginare di compiere,
    non sono d'accordo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sbrifilf
    .............................................

    Insomma le donne hanno una marcia in più! Questa marcia in più rispetto ai maschi si vede fin da piccole; durante la mia esperienza come educatore di catechismo ho avuto modo di constatare come le bambine fossero mediamente più "sveglie" dei loro coetanei maschi. Era incredibile constatare come stessero sempre "avanti" rispetto ai loro amici; ed avanti in tutto credetemi!
    queste tue parole mi hanno fatto subito pensare a lei:



    RULA JEBREAL
    Nata il 24/04/1973 ad Haifa in Israele. Giunge a Bologna con un diploma di fisioterapista per seguire un corso di perfezionamento, ma si dedica al giornalismo e inizia a scrivere di politica mediorientale su Carlino, Giorno e Nazione. Partecipando a una puntata di Diario di guerra, come giornalista e militante del Movimento palestinese per la democrazia e la pace, viene notata dal direttore del Tg de La7 e ottiene un contratto di tre mesi per la rassegna della stampa araba. Nel settembre 2003 ottiene la conduzione del TgLa7. Collabora anche con Il Messaggero. Come scrittrice pubblica i romanzi La strada dei fiori di Miral (2004, Rizzoli) e La sposa di Assuan (2005, Rizzoli). Nel 2006 è a Rai2 nella trasmissione Anno zero condotta da Santoro.


    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    .................................................. ..................

    sebbene anche una donna bellissima potrebbe essere giustamente ritratta in questa galleria particolare.
    potrei averla scelta anche solo per questo motivo...





    Citazione Originariamente Scritto da sbrifilf
    Insomma:
    nonostante talvolta ci propinano scuse assurde e cervellotiche, degne del miglior psicodramma; rimangono sempre una delle cose più belle che Dio abbia mai creato!
    beh, su questo sono d'accordissimo sbri

  3. #13
    Questa è Freya Stark, un mito
    Inglese, nasce nel 1883, poliglotta, donna colta e intraprendente.
    Il suo libro piu' noto, "Le valli degli assassini" (fantastico), racconta i suoi vagabondaggi in Luristan, spesso a dorso d'asino, a piedi, a cavallo, sempre in solitudine, offrendo al lettore uno sguardo lucido ed attento, eppure impreziosito da una sfumatura esotica e forse un po' romantica (nel senso piu' ampio del termine).
    Guardata spesso con diffidenza e anche accusata di spionaggio, poi ammessa alla Royal Geographic Society ed insignita di alte onorificenze da parte del suo paese, la si potrebbe quasi definire un Lawrence d'Arabia in gonnella.
    Cartografa, grazie alla conoscenza dell'arabo e del turco e soprattutto grazie al suo carattere determinato e indomabile, intraprende numerosissimi viaggi in Yemen, Turchia, Persia, Afghanistan, spesso in territori pericolosi dove una donna viene guardata con stupore ed ostilità.
    Una icona del viaggio avventuroso.
    Una sua frase tratta dalle Valli degli Assassini :

    "Se mi si chiedesse di elencare i piaceri del viaggio, direi che questo è uno dei più importanti: che così spesso ed inaspettatamente si incontra il meglio della natura umana, e vederlo così, di sorpresa e spesso in situazioni talmente improbabili, si arriva, con un piacevole senso di gratitudine, a realizzare quanto ampiamente siano sparse nel mondo la bontà e la cortesia e l'amore per le cose immateriali, che fioriscono in ogni clima, su qualsiasi terreno".




  4. #14
    Mia mamma




    Non ha fatto niente di speciale... è semplicemente la mia mamma...

  5. #15
    Mac Peer Aficionado L'avatar di alex
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    571

    Re: Donne, Madonne, Streghe e Ragazze della Porta Accanto

    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    (Vorrei proporre questo topic dedicato alle figure femminili che vi hanno particolarmente colpito, che si sono espresse in modi a voi consoni, che ritenete un esempio, che rappresentano per voi quell'ideale "femmina" che altro non è che il cinquanta per cento di ciascuno di noi.
    Lady Macbeth.

    Adesso non ho tempo per spiegare perchè, ripasso più tardi.

    Devo aggiungere, però, che io un ideale "femmina" non ce l'ho, nel senso che non ho mai cercato una compagna pre-configurata nella mia mente.
    In questo caso parlo di una figura che mi ha colpito in modo particolare.

    Non a caso, credo, tutte le donne con le quali sono stato fino a mia moglie, sono diversissime fra loro.
    [i]Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.[/i]
    Pëtr Kropotkin

  6. #16
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  7. #17
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    . Sono sempre rimasto molto stupito dalla perseveranza femminile nell'affrontare
    gli impegni famigliari e anche quelli domestici.
    Una costanza davvero ammirevole.

    . Da questa ammirazione è nata l'idea della dedica disegnata.
    A presto.
    Tornerò con piacere sull'argomento con altri ritratti.
    Ciao Pippi.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da gripa
    . Sono sempre rimasto molto stupito dalla perseveranza femminile nell'affrontare
    gli impegni famigliari e anche quelli domestici.
    Una costanza davvero ammirevole.

    . Da questa ammirazione è nata l'idea della dedica disegnata.
    A presto.
    Tornerò con piacere sull'argomento con altri ritratti.
    Ciao Pippi.
    Ciao Gripa e grazie... :smt058

  9. #19
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328


    Lei è "la Rouge", la rossa, soggetto ricorrente nei quadri di Toulouse Lautrec.
    Si dice che lo sfortunato pittore ne fosse perdutamente innamorato, e probabilmente lei era un prostituta della Parigi del tempo.
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da duccio
    Lei è "la Rouge", la rossa, soggetto ricorrente nei quadri di Toulouse Lautrec.
    Si dice che lo sfortunato pittore ne fosse perdutamente innamorato, e probabilmente lei era un prostituta della Parigi del tempo.
    E io amo questo quadro.
    Grazie per averlo ricordato.

Discussioni Simili

  1. Conoscere la tensione della porta USB
    Di vincenzo79 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •