Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1

    richiesta lista nodes.dat

    salve a tutti sono appena entrato nella banda!

    ecco la rottura di scatole del giorno!
    in linea generale ogni volta che si parla di Amule spesso e volentieri si parla di Adunanza. quindi ecco il problema:

    sono un utente Alice 4mega, e mi sono scaricato recentemente la nuova versione di Amule per panther.

    come tantissimi ho avuto il problema della Kad firewalled....ma gira quel forum gira specialmete questo e tutto si è sistemato, specialmete scaricando un nodes.dat, che sinceramente non ricordo bene se l'ho preso da qui o altrove....ma credo proprio da qui.

    a seguito di uno spegnimento automatico del computer il muletto deve essersela presa a morte visto che mi ha ridato la rete kad nuovamnete firewalled.

    quindi come di protocollo.... sostituzione dei met. e dat. ecc, per poi fare bootstrap ecc...
    i nodi sono a zero...ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato due nodes.dat.....uno però ha il link difettoso e l'altro pare essere un nodes.dat per adunanza......

    potreste darmi vari indirizzi con dei nodes.dat per chi non ha fastweb?

    non credo sia un problema di instabilità della rete kad come spesso accade, ma proprio nel nodes.dat magico che mi aveva risolto il classico mal di testa che viene alle mele bacate come me.

    vi ringrazio in anticipo...so che siete tosti ciao

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto melabacata
    Credo che tu debba semplicemente configuarare correttamente il route e il firewall (se attivato).
    Conosci già questo tutorial? http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    si tutto fatto....router porte ecc......in pratica fino a stamattina mi funzionava tutto alla perfezione...poi il computer si è bloccato (ogni tanto safari fa creti scherzetti...gli altri browser no)e l'ho spento col pulsantino dell'autodistruzione (automatico inteso in questo senso hi hi ).....siccome in linea generale tutto si era risolto col cambio del nodes.dat....cerco proprio qualcuno che mi aiuti in tal senso..sono passato dall'avere 500-900.....a ZERO ora! per il resto tutto ha funzionato sempre alla perfezione

  4. #4
    risolto.....ovviamente vi dico come. in ogni caso girando nei vari forum ho trovato molti nodes.dat che non funzionavano, siti temporaneamente chiuso o link non funzionanti.......qui ho trovato un nodes.dat che ha riportatato la kad in modo instantaneo sul verde della speranza......questo lo dico per le freccine gialle d'invidia o rosse d'ira

    kad che mistero!P.S in ogni caso fate questa lista di nodes.dat evviva il vostro forum e tutti i forum che ci salvano dalla neuro (o ci portano...)

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Cito dal tutorial:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

    "Perchè kademlia ogni tanto risulta firewalled?
    Anche se inizialmente la connessione alla rete kad è avvenuta regolarmente, può capitare di trovarla firewalled. I motivi possono essere svariati, ma in genere sono momentanei. Innanzi tutto controlla di avere ancora ID alto. Se dopo qualche minuto non si e' risolto, prova a cambiare server; fai doppio click su un altro nome di server; questa operazione non influenza i download in corso. Se ancora non si dovesse risolvere, prova a chiudere e riaprire la connessione a internet. Se tutto ciò non dovesse dare esito, potrebbe essersi corrotto qualche file di configurazione; sapere di quale si tratti in questa sede è impossibile. Quindi, chiudi il programma, nella cartella aMule che trovi in libreria utente/application support cancella i files known.met, known2.met, server.met, clients.met e nodes.dat, quindi riavvia aMule. Non perderai nulla dei download in corso, ne' i crediti. All'apertura del programma dovrai aspettare che aMule rifaccia l'hashing dei file (operazione spesso lunga), e aggiornare la lista server. Fatto questo, connettiti ad un server, aspetta che aMule contatti un certo numero di clients per i tuoi download e poi in finestra kad clicca su bootstrap."

    Hai fatto quanto è scritto qui sopra?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di MaXiMac
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Pavia
    Messaggi
    166
    Visto che l'argomento mi interessa parecchio vi chiedo come fare per sostituire il node.dat con uno nuovo. Mi spiego, con il file di default non riesco a trovare server kad, ho recuperato un indirizzo di server che devo inserire manualmente ogni volta che avvio aMule, ma credo sia possibile sostituire l'indirizzo di default con un altro vero ??

    Grazie
    MacBook Core 2 Duo - 2 Gb Ram - HD 160 Gb - Snow Leopard

  7. #7
    MaxiMac....la guida fornita dal sito è veramente completa.....in ogni caso vai nella cartella di amule, li trovareai il nodes.dat da cestinare......amule ovviemente deve essere chiuso. poi scarichi il nodes.dat che ho riportato nei link qui sopra e lo trascini nella cartella di amule. appena aprirari il muletto dovrebbe risolversi tutto...attualmete tengo 700 nodi...e scarico discretamemente bene. .....chissa se la rete kad diventerà sempre più stabile...in ogni caso è una manna del cielo visto i problemi che subiscono i server.....

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    secondo me non serve sostituire il file nodes.dat, basta eliminarlo.

    nel momento in cui lo togli e poi avvi amule, il file viene ricreato. (provare per credere e vedere per pochi istanti la finestra di progressione del download della lista, controllare i nodi e vedere che si parte con un numero basso, tipo O su 32, valori che presto diventano tipo 15 su 77 e cosi via)

    se l'URL del server da cui si scarica la lista non risponde bisogna aspettare o mettere un'altro indirizzo URL, questo certamente ma ho provato anche adesso e non riscontro alcun problema. amule si connette alla rete kad e aumentano i nodi progressivamente, senza che abbia agito su qualcosa o sostituito alcunche.... mi è bastato cestinare.

  9. #9

    stesso problema....

    Ciao a tutti,

    ho fastweb 6 mega e uso mac
    utilizzo adunanza da tempo ed è sempre funzionato alla grande
    da pochi giorni ho la lista kad con 32 nodi ma nessuno attivo quindi freccino rosso e amule inchiodato...

    mi potete aiutare???

    grazie 1000 in anticipo....

    ciao a tutti,

    memento970

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    nessuno è attivo di quei 32, dovresti aspettare.

    non vuoi aspettare? scarica il mio file nodes.dat e sostituiscilo con il tuo in libreria utente/applicationsupport/amule (fallo con amule chiuso)

    riapri amule, attendi che salga il numero dei nodi. (anche 5 minuti)

    http://www.sendspace.com/file/2caoyz

Discussioni Simili

  1. nodes.dat
    Di waveph1975 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 21:02
  2. Url x file nodes.dat
    Di hellare nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 17:53
  3. NOdes .dat
    Di Verto nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 08:53
  4. nodes.dat
    Di maxpk71 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 15:32
  5. nodes.dat
    Di duccio nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •