Close

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94
  1. #1

    MacBook - "sfarfallio" monitor

     

    Ciao a tutti,

    ho comprato il MB i primi giorni di luglio, da un mesetto (circa) a questa parte ho notato che quando il MB si riprende dallo stop, o quando lo accendo, la luminosità del monitor subisce delle lievissime e velocissime variazioni di intensità, come se rapidissimamente alzassi o abbassassi la luminosità dello schermo...

    questo strano effetto dura pochi secondi, 3/4, e solo dopo che il monitor è stato "fermo" per un po'... poi dopo che si è "scaldato" tutto funziona benissimo!

    mi chiedevo se questo "problema" è stato notato da qualcun altro, se si tratta di una caratteristica nota, se può portare a danni all'LCD sul lungo termine, se è il caso di allertare il mio rivenditore di fiducia...

    grazie e ciao

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081

    Re: MacBook - "sfarfallio" monitor

    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    ...il caso di allertare il mio rivenditore di fiducia...
    Io credo che qualsiasi comportamento che differisce da un logico funzionamento, deve essere segnalato; sopratutto se tale comportamento è sitematico. Pertanto, una bella telefonatina io la farei.
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  3. #3
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371
    cazzarola, se ne parlava su punto informatico ieri: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1797405&r=PI


    ...noto con gran dispiacere che la cosa è veramente molto diffusa (Apple!!!)
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  4. #4
    grazie infinite dave!

    sospettavo fosse qualcosa dovuto ad un aggiornamento sfortunato...
    infatti il mio MB non mi ha MAI dato alcun tipo di problema, calore, spegnimento, scolorimento... NESSUNO, anzi ne vado particolarmente fiero...

    evidentemente gli ingegnieri di cupertino hanno fatto troppi straordinari e ci hanno regalato un aggiornamento (chissà quale) un po' carente...

    il dubbio adesso rimanre :
    se il problema è, come sembra, dovuto ad aggiornamenti "sfortunati" il customer service non potrà fare molto...
    quindi che si fa???? si aspetta un aggiornamento riparatore???

    c'è da dire, ad onor del vero, che il mio problema è davvero minimo... e che capita solo in certe occasioni... nessuna riga, spegnimento improvviso, calore insopportabile, fruscio, ronzio, nitrito o altro...

    mmmhhhh.... magari domani telefono al mio rivenditore e chiedo se ha avuto casi simili e come si è comportato...

    intanto grazie

  5. #5
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371
    prego... facci sapere poi!
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da iDave
    prego... facci sapere poi!
    appena chiamato il mio rivenditore di fiducia...

    mi ha detto che è un problema noto, relativo a degli aggiornamenti rilasciati negli ultimi tempi...
    mi ha confermato che lui può fare ben poco, e mi ha consigliato di chiamare il CS e sentire da loro che soluzione adottare...

    detto fatto

    ho chiamato il CS e mi hanno detto che mi manderanno via mail le istruzioni per risolvere il problema...

    ora sono in ufficio, appena ritorno a casa darò un'occhiata e vi farò sapere

    sperem...

  7. #7
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371
    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    ho chiamato il CS e mi hanno detto che mi manderanno via mail le istruzioni per risolvere il problema...

    Ma è assurdo! se il problema è così diffuso perchè non creano un'apposita pagina sul sito della apple in cui spiegano i vari perchè e percome del caso e poi mettoni lì le varie isruzioni?
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  8. #8
    te lo dico io perchè....

    nella mail c'erano le istruzioni per eseguire il reset della PMU...

    roba da ridergli in faccia!!!!!!!!

    ovviamente tale accorgimento l'avevo già preso di mia iniziativa ieri sera...

    richiamo :

    devo portare il MB in assistenza e vedranno da li...
    anche se credo che potranno fare ben poco... ormai sembra assodato che il problema risieda in un aggiornamento sbagliato... c'è solo da sperare che rilascino una "patch" il prima possibile...

    io me la cavo anche bene, il flickering è leggero e si presenta solo in certe occasioni... ma ho letto di ragazzi che faticano a tenere gli occhi sullo schermo, altri che vedono righe, altri a cui il monitor si spegne (solo il monitor, non l'HD)...

    non ci resta che attendere... però non nascondo un pizzico di rammarico per aver notato una simile leggerezza nella distribuzione di un aggiornamento "pericoloso"

    ciao

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    Se può aiutare...
    al mio PB (ppc) di quasi 2 anni questa cosa è cominciata succedere dallo scorso agosto...
    I sintomi sono uno sfarfallio orizzontale ed un flickering...

    10 giorni fa il video non andava più... tutto bianco.
    gli ho collegato un monitor esterno e quello invece, funzionava.

    Alche l'ho portato in un centro di assistenza... già immaginando di dover spendere un sacco di soldi, perchè credevo che il problema fosse il video (visto che con un esterno andava...), ed ero fuori garanzia..
    ...me l'hanno riparato in garanzia.... gratis, per un programma di apple che mi hanno detto essere attivo...

    In Apple, ci ho lavorato diversi anni, qui in Italia, .... se non fosse una cosa seria non lo farebbero mai gratis.... quindi deduco che ci sia un programma...ad hoc di cui non parlano per limitare la pubblicità...

    Ti consiglio di portarlo ad un centro nella tua zona... se sei a Roma ti do qualche indirizzo.....

    Hope this can help....
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  10. #10
    Ciao rwm59

    grazie per il consiglio, io vivo ad HK, porterò il mio MB in assistenza a sentire se hanno qualcosa in mente...

    grazie e ciao

Discussioni Simili

  1. curiosità: "ottieni info" vs "mostra inspecto
    Di iacopo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 01:54
  2. "Non è possibile calibrare il monitor..."
    Di game nel forum Mac Help
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 17:32
  3. Sfarfallio del monitor
    Di maxnf nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 15:20
  4. collegare pc "normale" al macbook
    Di asurul nel forum Mac Basic
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 13:49
  5. differenza tra "Combo" e "SuperDrive"..?
    Di Mr Enrich nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •