Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: CAD ARCHITETTONICO

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    22

    CAD ARCHITETTONICO

     

    Ho da poco preso un iMac 24",
    l'intenzione originale era di installarci sopra Windows Vista e usarlo come PC.

    Giocandoci un po' mi sono innamorato di OsX e ho deciso di usare il Cad tramite Parallels. Volevo però sapere: esistono alternative valide ai Cad Autodesk?

    Il programma che uso abitualmente e il Cad14 (in studio abbiamo tutte le versioni, Revit compreso ma il 14 è quello che preferisco).

    Il CAD che cerco è principalmente per disegno 2D ma deve essere compatibile con autocad per i seguenti motivi:
    - devo scambiare file con altri architetti e devono poterli leggere
    - devo prendere file da altri e modificarli.

    inoltre DEVO poter disegnare in 3D (preparo i blocchi per altri che provvedono a fare i render), per farlo uso il 2002.

    P.S.
    Chiedo scusa se la domanda è gia stata posta.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: CAD ARCHITETTONICO

    Citazione Originariamente Scritto da Max

    Il programma che uso abitualmente e il Cad14 (in studio abbiamo tutte le versioni, Revit compreso ma il 14 è quello che preferisco).
    Ho un amico che usa abitualmente questi due programmi su di un Mac, ma sfruttando la migliori prestazioni di BootCamp rispetto a quelle di Parallels.
    Per Mac ci sono tuttavia due alternative molto valide e si chiamano e ArchiCad e VectorWorks (la seconda più simile ad AutoCAD.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •