Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di pierino
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    481

    Spostare Cartella iTunes

     

    Ciao a tutti.

    Ho finalmente deciso di spostare la cartella musica sull'HD esterno,ho appena finito di rileggere per l'ennesima volta il tutorial di Hartz ma vorrei porvi alcune domande...

    Posso usare la cartella che c'è già come backup o devo farne una diversa?
    Ho solo un hd esterno e non vorrei avere due cartelle musica,tanto come backup ho già due iPod

    Che nome posso dare alla nuova cartella?Posso lasciarlo uguale o devo farlo diverso?

    Se per sbaglio apro iTunes senza aver acceso l'hd esterno che succede?Mi crea una nuova libreria e un altra cartella musica? Nel caso che succedesse cestino tutto,esco da iTunes e accendo l'hd esterno?



    Paura...

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di pierino
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    481
    Mi sono riletto e non mi sembro tanto chiaro...posso usare la cartella che ho già sull'hd come backup?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Spostare Cartella iTunes

    Citazione Originariamente Scritto da pierino
    Ciao a tutti.

    Ho finalmente deciso di spostare la cartella musica sull'HD esterno,ho appena finito di rileggere per l'ennesima volta il tutorial di Hartz ma vorrei porvi alcune domande...

    Posso usare la cartella che c'è già come backup o devo farne una diversa?
    Ho solo un hd esterno e non vorrei avere due cartelle musica,tanto come backup ho già due iPod

    Che nome posso dare alla nuova cartella?Posso lasciarlo uguale o devo farlo diverso?

    Se per sbaglio apro iTunes senza aver acceso l'hd esterno che succede?Mi crea una nuova libreria e un altra cartella musica? Nel caso che succedesse cestino tutto,esco da iTunes e accendo l'hd esterno?
    Stai attento a non confondere due cose diverse: suppongo che tu voglia trasferire la cartella di iTunes su HD esterno per eliminare quella su HD interno (per fare spazio…).
    Puoi benissimo usare la cartella di backup che si trova sull'HD esterno, però a questo punto non hai più una copia di backup (hai solo quella su iPod).

    Per quanto riguarda il nome, lascia il nome originale e poi vai a dire ad iTunes dove si trova la nuova cartella iTunes Music: apri le Preferenze-->Avanzate-->Generali-->Modifica.




    H
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di pierino
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    481
    Grazie Orso,le canzoni ci sono tutte e l'hd ha tanto spazio libero adesso...

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    94
    Come mai Itunes continuerà sempre a leggere la library dalla cartella Musica? Mettiamo il caso che io non voglia oiù vedere la cartella Musica dentro la cartella della casetta. Esiste il modo?

    Ieri ho provato in tutti i modi, anche seguendo il tutorial, ma niente.

    Vorrei semplicemente che nella cartella della casetta, piuttosto che Musica>iTunes>iTunes music mi piacerebbe un iTunes>Itunes>iTunes music o simile.
    En_JoY
    **********
    E ricordati che devi morire..

    Mac pro quad xeon 2,66 ghz

Discussioni Simili

  1. spostare cartella filmati su hd
    Di eno nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 16:25
  2. spostare file all'interno di una cartella
    Di fortebraccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 13:45
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 00:17
  4. volevo spostare una cartella...
    Di vladimiro nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 01:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •