Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Volume iPod

  1. #1

    Volume iPod

     

    Non sò voi ma non sono soddisfatto dell' attuale limitazione del volume applicata agli apparecchi iPod e, se sui vecchi Shuffle tanto quanto si senticchia e puoi eliminare il limite da iTunes, col nuovo nano su iTunes non puoi regolare un bel niente e l' ascolto (al massimo) e nettamente inferiore agli Shuffle. Posso capire questa limitazione in rispetto alle orecchie dei più giovani che potrebbero incoscientemente approfittarsene...ma io vado per i 60, i padiglioni sono i miei e mi piacerebbe farne quel che voglio . (La colpa non è imputabile alle cuffie dato che mi sono svenato per comprare delle 6isolator che ti conficchi nel cervello ghgh)
    Negli Stati Uniti tutto questo non esiste ed ho scovato un' applicazioncina che dovrebbe eliminare proprio questo limite: http://gopod.free-go.net/
    L' ho scaricata ma non riesco a farla fungere . Qualcuno ha voglia di provarla?...anche perche magari, essendo in inglese qualcosa mi sfugge sui tipi di iPod sui quali può essere applicata.
    Ne esistono anche altre fac-simile ma questa è preferibile in quanto elimina il blocco e non si limita a preamplificarne i brani come le altre (con ovvi risultati di suono non eccelso).

    Ciao a tutti e buona settimana




    PS. Qualche malpensante potrebbe eccepire che è la mia sordità ad avanzare ghgh...ma non è così...e poi anche mia moglie, di 10 anni più giovane, e mio npote che ha un trentello, lamentano lo stesso inconveniente.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Flow, non credo funzioni più se il tuo ipod ha installato, come credo, l'ultimo software disponibile. nota che è un prog. del 2005.

  3. #3
    In alternativa sò che esiste una cartella "limit" all' interno dell' iPod...ma probabilmente è un file invisibile dato che non si trova. Qualche mezzuccio per far apparire i files nascosti non c' è?
    Altra cosa: il firmware statunitense non è scaricabile da nessuna parte?

    Intanto grazie flash




  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tu in ogni caso hai messo al massimo il volume? perchè dal software 1.1.1 puoi farlo sui nani.

    è proprio insufficiente? a mio parere non lo sarebbe, cioè sul mio nano basta e avanza. (tra l'altro è effettivamente più alto di quanto potesse essere prima)

    gli spunti: http://www.apple.com/it/sound/faq.html
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303414

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    tu in ogni caso hai messo al massimo il volume? perchè dal software 1.1.1 puoi farlo sui nani.

    è proprio insufficiente? a mio parere non lo sarebbe, cioè sul mio nano basta e avanza. (tra l'altro è effettivamente più alto di quanto potesse essere prima)

    gli spunti: http://www.apple.com/it/sound/faq.html
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303414

    Non lo sò flash, probabilmente i miei padiglioni auricolari sono "respingenti" di natura

    Il nano ha 20 gg. ed è aggiornato alla 1.1.1 ma nel "sommario" su iTunes non vi è alcun riferimento al volume...o dicevi sull' iPod?
    Gli Shuffle sono aggiornati alla 1.1.4.


    Grazie per i 2 link, li ho letti ma non ne ho ricavato le soluzioni che cerco

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sull'ipod... l'aumento/regolazione del volume massimo si fa sull'ipod, nelle sue impostazioni...

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    sull'ipod... l'aumento/regolazione del volume massimo si fa sull'ipod, nelle sue impostazioni...

    Allora l' avevo già fatto...e adesso ho verificato seguendo il tutorial del tuo link (la domanda era perché per lo Shuffle si agisce dalle impostazioni su iTunes)
    Allora, la troviamo sta' cartella "limit" che me la magno .




  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con iPodDisk dovresti vedere ogni cartella sul disco dell'ipod, se non basta abilita anche la visualizzazione dei files invisibili nel finder. (varie utility lo fanno)

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    con iPodDisk dovresti vedere ogni cartella sul disco dell'ipod, se non basta abilita anche la visualizzazione dei files invisibili nel finder. (varie utility lo fanno)
    iPodDisk mostra nel suo contenuto 4 cartelle: Albums/Artist/Genres/Playlist. Niente "Limit"
    Per l' altra opzione dei files invisibili nel Finder forse ti sei dimenticato con chi hai a che fare .Potresti spiegarti meglio o mettermi un link? Graaazie




  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

Discussioni Simili

  1. volume ipod nano
    Di sonorplus nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 10:15
  2. Modifica del volume
    Di axlman nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 10:44
  3. La 10.4.9 mi ha alzato il volume
    Di Noldotar nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 11:36
  4. ipod 80 gigaaaaa eil controllo volume
    Di VipeRa nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 02:57
  5. volume macbook
    Di Mr Enrich nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 17:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •