Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: MPlayer e sottotitoli

MPlayer e sottotitoli

Visto che VLC mi dava problemi, ho provato ad aprire alcuni filmati in .ogm con MPlayer, e la riproduzione del video sarebbe stata perfetta...se solo la traccia sottotitoli fosse stata disponibile. In effetti né appariva autonomamente, nè tantomeno era attivabile separatamente, nonostante in VLC lo fosse. Quindi ho frugato nell'help di MPlayer e ho trovato...

How do i get subtitles working?

MPlayer has excellent support for subtitles. It can decode and use almost any format of subtitles there is. And getting them to work, is as easy as downloading the right font package. In order to obtain the font package, point your favorite browser to the MPlayer download page, and download the font package that is right for you. (they differ in the encoding used, more on that later). After downloading the font package, open it in the Finder. (if you have StuffIT Expander installed, it should unpack automatically). You should now have a folder containing the fonts in different sizes. Now, you need to move the subtitle folder of the right size, to the MPlayer application. To do this, just ctrl-click on the MPlayer OSX package, and choose "Show package contents". Now got to "Contents" -> "Resources" -> "Fonts", and drag and drop the subtitle folder here. Now just restart MPlayer OSX, go to preferences, and choose the font you just installed to be used for subtitles

Ho seguito il link dell'help, ma non ho trovato questi font packages, e controllando al percorso indicato non appare nessuna cartella Fonts. Voi sapreste aiutarmi ad attivare i sottotitoli?

Quintessenza di Mac Peer
    In attesa di risposte sposto in Audio e Video…

H
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    lascia stare i fonts aggiuntivi,usa la tastiera premendo il tasto b
    i sub dovrebbero essere dentro il file ogm
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

Premendo b in effetti si attivano, però al posto dei caratteri mi visualizza solo una linea di punti interrogativi. Eppure VLC i sottotitoli me li visualizza normalmente (quando non crasha =_=). Cosa significa? C'è un modo per risolvere il problema?

Edit: risolto, dovevo solo selezionare un font che MPlayer avesse già incorporato. Grazie mille!