Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Grazie a te per averci detto come è andata a finire !

  2. #22

    Kernel Panic se apro GMail

    Ciao a tutti.. Sono nuovo del forum e soprattutto del Mac, io ho un MacBook Pro e quando apro Gmail si blocca tutto e mi esce la schermata Panic Kernel.. ho scollegato tutte le periferiche e stessa cosa!
    Ormai da più di un mese non aprivo più gmail e funzionava tutto benissimo, oggi ho provato e idem appena arriva al termine del caricamento della posta si blocca e devo spegnere ed accendere. Avevo pensato fosse la tastiera (modello vecchio con filo), allora ho preso la nuova bluetooth ma il problema rimane..
    Potete aiutarmi??? Grazie

  3. #23
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    "Apri gmail", ma lo fai utilizzando il programma mail, o ci vai da web, usando Safari ? Le versioni del sistema operativo e di mail e/o safari ?

  4. #24
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Benvenuto su Mac Peer

    Visto che sei appena arrivato, colgo l'occasione per invitarti a prendere visione delle regole del forum. Tra di esse troverai l'invito a dare sempre le informazioni complete riguardo alla tua configurazione hardware (MBP quale?) e software (versione del sistema), nonché le eventuali procedure che hai già provato per risolvere il problema. Detto questo, cosa intendi esattamente per "aprire Gmail": la pagina di Gmail dal browser (quale e quale versione?) o scaricare la posta con Mail o altro client?

    Edit:

  5. #25
    Sistema operativo Mac OS X Versione 10.6.4 Processore 2.53 GHz Intel Core 2 Duo Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3 Nome modello: MacBook Pro
    Identificatore modello: MacBookPro5,5
    Nome processore: Intel Core 2 Duo
    Velocità processore: 2,53 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di nuclei: 2
    Cache L2: 3 MB
    Memoria: 4 GB
    Velocità bus: 1,07 GHz
    Versione Boot ROM: MBP55.00AC.B03
    Version SMC (sistema): 1.47f2
    Spero ci sia tutto.. Comunque apro GMail da web, utilizzando Safari, ma ho provato anche con Google Chrome e Firefox e stessa cosa!
    Ho provato con ogni periferica : mouse, stampante,masterizzatore esterno, 3 HD, monitor esterno (plasma Samsung 42).
    Io per la connessione internet utilizzo una chiavetta della Tim

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    E succede solo con la pagina di Gmail? Il primo pensiero altrimenti sarebbero i driver della chiavetta (quale?) e l'eventuale incompatibilità con 10.6.4.

  7. #27
    Si succede solo con la pagina di GMail, infatti se non apro quella pagina il pc funziona benissimo, avevo provato con un'altro pc (windows) ad aprire la mia mail e cancellare tutte le mail, pensando che ci fosse un virus o qualche allegato danneggiato.. ma non ho risolto nulla, per la chiavetta ho provato a disistallarla e reistallarla, ho scaricato l'aggiornamento e istallato una versione più recente, ma il problema rimane, ho aperto un migliaio di siti, ho creato una mia mail con molti gestori (libero,hotmail,yahoo) e funziona tutte normalmente.
    Ho cancellato la cronologia, aperto google da una pagina nuova..
    L'unica prova che vorrei fare è collegarmi a internet wifi e provare in quel modo ma in zona dovrei trovare qualche accesso senza password..

    La chiavetta è della Huawei modello E1692 Red
    Ultima modifica di Lester; 30-06-10 alle 16:30 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti

  8. #28
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    In effetti non sei l'unico:

    http://discussions.apple.com/search....el+panic+gmail

    Sembra legato a Safari 5 e la stessa cosa è riportata per Chrome. Non ne ero a conoscenza. E non pare esserci ancora una soluzione.

  9. #29
    Grazie per l'impegno! Se un giorno si troverà un rimedio fatemelo sapere!

  10. #30

    Quasi risolto

    La cosa si complica.. Oggi finalmente sono riuscito a collegarmi Wifi a internet e ho provato subito ad aprire Gmail, e funzionava!
    Ho mandato decine di mail, ne ho ricevute, ho aperto Gmail da Safari Versione 5.0 (6533.16), da Firefox Versione (3.5.7), da Google Chrome Versione (5.0.375.86) e tutto ok, anche perchè era Alice 20 Mega (non vero ma veloce) e insomma 2 ore di prove senza blocchi!!
    Torno a casa pensando che si fosse aggiornato qualcosa nell'ultimo periodo e che il problema fosse risolto apro Gmail e... Kernel Panic!
    Quindi ora punto il dito verso la chiavetta, ma non capisco perchè funziona con qualsiasi sito e mail e mi da il problema solo con Gmail??
    Io ho "pensato" che potrebbe essere; se in un determinato momento il mac ha avuto un problema con una qualsiasi periferica e io stavo aprendo Gmail.. e lui si ricorda e quindi per non incorrere nel problema lui blocca il mac in anticipo??!??!!??
    Scusate ma è solo una mia teoria..
    Grazie e scusate la mia ignoranza..

Discussioni Simili

  1. itunes...(blocco)
    Di albe186 nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 15:03
  2. strano blocco
    Di fortebraccio nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 17:16
  3. blocco numerico?!!??
    Di bellopede nel forum Mac Help
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 15:54
  4. Blocco aMule
    Di shumi nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-12-05, 22:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •