Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    15

    Blocco di Mac OS X (Kernel Panic)

     

    Ho comprato questo Mac Pro che trovate descritto nella mia firma nemmeno 2 settimane fa, e spesso mi capita che il sistema operativo vada in blocco o almeno credo da ciò che succede. Mentre sto facendo qualcosa l'intera schermata si scurisce ed appare un finestrella nella quale c'è scritto
    You need to restart your computer. Hold down the power button for several seconds or press the restart button
    e me lo da scritto poi in francese, tedesco ed addirittura cinese o giapponese o quel che sia...Non sono molto pratica di Mac avendolo da pochissimo tempo, ma prima di fare qualsiasi cosa seguo forum, leggo guide proprio per non sbagliare..qualcuno sa se sia normale una cosa del genere o se ci sia qualche programma che potrebbe bloccare il mac?
    Mac Pro
    Due Intel Xeon dual-core a 2,66GHz
    RAM 2GB (2 x 1 GB )
    NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB
    Serial ATA 160GB 7200 giri/min 3Gb/sec

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Potrebbe essere un blocco dovuto a RAM aggiunta -- non Apple, per esempio o non perfettamente compatibile -- ma è difficile da dire.

    Ti consiglierei di scollegare tutte le periferiche e di seguire queste indicazioni:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    15
    non ho aggiunto niente al mac, non ho toccato nulla al suo interno
    Mac Pro
    Due Intel Xeon dual-core a 2,66GHz
    RAM 2GB (2 x 1 GB )
    NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB
    Serial ATA 160GB 7200 giri/min 3Gb/sec

  4. #4
    Segui comunque le indicazioni del tutorial suggerito da Mac 4 Life: è molto raro ma può capitare di avere difetti al Mac (RAM inclusa) anche se non si ha modificato la sua configurazione dopo l'acquisto...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: Blocco di Mac OS X

    Citazione Originariamente Scritto da LadyKiller
    You need to restart your computer. Hold down the power button for several seconds or press the restart button
    ?
    Tanto per la cronaca, si tratta del ben noto Kernel Panic che, come hanno ricordato Mac4Life e Gabod è spesso causato dalla RAM (che si può appunto anche guastare o non funzonare correttamente)
    Nel post dici che non hai cambiato niente al suo interno, ma all'esterno? mi riferisco a periferiche esterne USB per esempio, oppure a nuove applicazioni?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    15
    all esterno ho attaccato ciò che mi serve via usb (2 hard disk - bluetooth - scheda audio 5.1 - tastiera mouse e la scheda d'acquisizione tv per vedere sky)
    Riguardo all"interno del mac inteso nel sistema operativo non ho cambiato nulla, ho solo installato ciò che mi serve per far funzionare quello che ho attaccato via usb
    Mac Pro
    Due Intel Xeon dual-core a 2,66GHz
    RAM 2GB (2 x 1 GB )
    NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB
    Serial ATA 160GB 7200 giri/min 3Gb/sec

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da LadyKiller
    all esterno ho attaccato ciò che mi serve via usb (2 hard disk - bluetooth - scheda audio 5.1 - tastiera mouse e la scheda d'acquisizione tv per vedere sky)
    Ecco!...la causa del tuo Kernel panic potrebbe anche risiedere in una di queste periferiche. Solitamente, si procede ad esclusione scollegando l'ultima cosa che hai inserito e così via finchè non trovi il problema (come ha già saggiamente suggerito Mac 4 Life del resto)
    Se il Mac è nuovo, per ora escluderei il malfunzionamento della RAM (ma è possible) e mi concentrerei sul resto.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    15
    ma lo spero che sia una delle periferiche perchè spendere una fortuna per farsi il pc nuovo e prenderlo con un malfunzionamento sinceramente mi cascano le braccia in terra
    Mac Pro
    Due Intel Xeon dual-core a 2,66GHz
    RAM 2GB (2 x 1 GB )
    NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB
    Serial ATA 160GB 7200 giri/min 3Gb/sec

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da LadyKiller
    ma lo spero che sia una delle periferiche perchè spendere una fortuna per farsi il pc nuovo e prenderlo con un malfunzionamento sinceramente mi cascano le braccia in terra
    Non si tratta di un malfunzionamento del Mac in se. Il Kernel panic, volendo semplificare, è il modo con cui il tuo mac ti avverte che non riesce ad eseguire un comando e che è quindi, in difficoltà; non è una cosa grave come sembra e appare.
    per saperne un po' di più: http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/s...rnelpanic1.htm
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    15
    ho fatto il test hardware col 1° dvd che ho trovato nella scatola del mac e fortunatamente è tutto a posto, quindi l'unica cosa che a quanto pare sia rimasta è l'usb di qualcosa che ho attaccato che non gli va tanto a genio...
    Mac Pro
    Due Intel Xeon dual-core a 2,66GHz
    RAM 2GB (2 x 1 GB )
    NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB
    Serial ATA 160GB 7200 giri/min 3Gb/sec

Discussioni Simili

  1. itunes...(blocco)
    Di albe186 nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 15:03
  2. strano blocco
    Di fortebraccio nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 17:16
  3. blocco numerico?!!??
    Di bellopede nel forum Mac Help
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 15:54
  4. Blocco aMule
    Di shumi nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-12-05, 22:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •