Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Architetto su macbook

  1. #11
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10

     

    si...c'è anche quella possibilità.. usare programmi alternativi tipo vectorworks..
    ma è simile ad autocad?

    perchè ora come ora ho diversi progetti da presentare a breve, quindi sarebbe meglio usare un programma che conosco.

    cmq dai video del link passato da MAINA sembra che questo parallels gira a meraviglia..

    boh.....

    sono molto indeciso
    Nella botte piccola..........c'è poco vino.


    Pseudo-architetto su MacBook bianco 2,00 ghz - 2 gb ram

  2. #12
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    io ti consiglierei se devi presentare progetti a breve di usare bootcamp... visto la velocità delle revisioni, ecc hai poco tempo di imparare nuovi programmi. appena hai finito la consegna inizia pure a smanettare con gli altri programmi, sono validissimi.
    autocad con parallels funziona bene ma solo in 2d, quando inizi ad avere 3d, "render", nn è più così affidabile

  3. #13
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    ah, dimenticavo... se sei uno studente archicad per mac è gratuito e io ho dato da poco un esame con questo e mi sono trovato benissimo, poi alla fine riesci a farci tutto quello che potresti fare con autocad

    di cinema 4d esiste una versione commerciale, la XL Bundle e costa 130euro + iva... se vuoi info www.grmstudio.it (rivenditore italiano Maxom, azienda prod di cinema 4d e altri software modellazione 3d)

  4. #14
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10
    e 3d studio come gira sul parallels?

    perchè forse x l'uso che dobbiamo fare noi (3d, render,...) e meglio usare bootcamp che -da quel che ho capito- utilizza tutta la memoria ram o x mac o x windows, dato che ne apri uno alla volta...




    p.s: potremmo aprire un topic dedicato solo ad architetti!!
    Nella botte piccola..........c'è poco vino.


    Pseudo-architetto su MacBook bianco 2,00 ghz - 2 gb ram

  5. #15
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    io mi trovo benissimo utilizzando direttamente programmi per mac!
    3d studio nn lo uso... nn ti so dire...
    io faccio principalmente tutto con archiCAD...
    il mio consiglio è di finire i progetti che hai con i programmi che sai usare meglio utilizzando boot camp, poi di imparare quelli per mac (archicad e vector works su tutti) e di abbandonare quelli per win...

    tanto problemi di compatibilità con i DWG non sono insormontabili... anzi, solitamente basta settare correttamente il traduttore e sono perfetti!

    l'unica cosa è un po' la stampa... praticamente quasi nessuna copisteria stampa direttamente da questi programmi... (archicad, vector w) ma diciamo che questo può essere un'incentivo ad importare le tavole in illustrator o in formato PDF... ne guadagni sicuramente in impostazione layout (sicuramente fai un'altra figura) e soprattutto elimini tutti i problrmi con i retini e i COLORI.... finalmente saranno quelli giusti!

    cmq sono tutte cose che con un po' di pazienza... in un paio di giorni impari!

    per il topic dedicato... quasi quasi un pensierino ce lo farei... ho visto che c'è molta gente in queste situazioni...
    dovremo parlare con i sommi capi!

  6. #16
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    mi scuso per la ripetizione del sicuramente.... diciamo che è un eccesso d'enfasi.. :P

  7. #17
    ciao, mi sono appena iscritto al forum ed anche io ho i tuoi stessi problemi, lo stesso computer e le stesse urgenti consegne. non ti nascondo che la mia confusione è enorme......magari ci facciamo una chiaccherata.

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da andre85

    tanto problemi di compatibilità con i DWG non sono insormontabili... anzi, solitamente basta settare correttamente il traduttore e sono perfetti!

    l'unica cosa è un po' la stampa... praticamente quasi nessuna copisteria stampa direttamente da questi programmi... (archicad, vector w) ma diciamo che questo può essere un'incentivo ad importare le tavole in illustrator o in formato PDF...

    Hai ragione Andre, io ho risolto definitivamente i problemi di copisteria (per i plottaggi) con i PDF, crei una bella "foto" del tuo lavoro e sei a posto! L'importante, perlomeno con Archicad, è settare la dimensione del foglio per la stampa virtuale su file PDF, come fosse quello reale, e poi comunicare tale dimensione a chi lo deve plottare, fine del problema.

  9. #19
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10
    io mi trovo benissimo utilizzando direttamente programmi per mac!
    3d studio nn lo uso... nn ti so dire...
    io faccio principalmente tutto con archiCAD...


    andre85..... ti posso assicurare che con 3d studio max fai di quei numeri.....

    penso che valga veramente la pena averlo a portata di mano, specialmente x noi pseudo-architetti :smt082
    Nella botte piccola..........c'è poco vino.


    Pseudo-architetto su MacBook bianco 2,00 ghz - 2 gb ram

  10. #20
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    l'equivalente di 3dstudio max e cinema 4d, della maxon, prova a scaricarti la demo della release 10 del sito... www.maxon.net o il sito partner italiano www.grmstudio.it poi se utilizzi archicad c'è un plug-in che si chiama maxon form, dedicato appositamente!

Discussioni Simili

  1. macbook o macbook pro? consiglio per l'acquisto
    Di Klod nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 10:29
  2. Architetto Sospetto :)
    Di meigel nel forum ArtLab
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 20:42
  3. Agg. EFI firmware MacMini, MacBook, MacBook pro e iMac
    Di flashcream nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 21:50
  4. Sono indeciso: MacBook o MacBook Pro?
    Di Andre1991 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •