Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    mixaggio audio ed esportazione come file musicale

     

    javascript:emoticon('')scusate se non ho letto tutti i topic del forum audio-video per verificare se questa mia domanda di aiuto ha già una riposta.
    Dunque: è possibile creare una playlist musicale cui applicare effetti di mixaggio, anche semplicissimi come una dissolvenza incrociata, e poi esportare il file ottenuto in formato (wave?) cioè masterizzabile per sentirlo in un comune lettore cd?
    Grazie.....
    "E' quasi come se ogni singola particella dell'amore 'sapesse' precisamente (...) dove 'è tenuta' ad atterrare per creare il modello giusto. (....) è come se (...) una volta diffratto, non esistesse attraverso il tempo, bensì esistesse ovunque nel tempo tutto in una volta, come se tutti i momenti d'amore si verificassero simultaneamente e soktanto gli osservatori umani avessero l'impressione che hanno una cronologia." ( Nic Kelman: "IL COMPORTAMENTO DELLA LUCE")

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: mixaggio audio ed esportazione come file musicale

    Citazione Originariamente Scritto da life1949
    è possibile creare una playlist musicale cui applicare effetti di mixaggio, anche semplicissimi come una dissolvenza incrociata, e poi esportare il file ottenuto
    Puoi importare i brani in Garage Band, fare le dissolvenze, esportare in iTunes e masterizzare.
    Il problema è che in questo modo ottieni un file unico... cioè avrai una traccia sola e con il lettore non potrai saltare da un brano all'altro... aspettiamo altre risposte

    EDIT: ti consiglio anche la lettura di questo topic specifico
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    ti ringrazio per la rapidità.... faccio come dici e ... il file unico lo avevo messo in conto, ma va bene così.
    Secoda perplessità: Con garage band ho delle limitazioni per caricare i brani musicali? alcuni programmi di solo mixaggio non accettano certi file che magari avevo scaricato dai miei cd nella libreria di itunes proprio per creare compilation...Capisco il problema della pirateria e allora penso che certi cd hanno dei certificati che ne impediscono la duplicazione...
    Però le playlist di itunes posso tutte riprodurle... semmai allora va bene quello che ho letto su un topic... masterizzo prima i brani non leggibili e poi li riverso di nuovo nel mac... ho capito bene? grazie
    "E' quasi come se ogni singola particella dell'amore 'sapesse' precisamente (...) dove 'è tenuta' ad atterrare per creare il modello giusto. (....) è come se (...) una volta diffratto, non esistesse attraverso il tempo, bensì esistesse ovunque nel tempo tutto in una volta, come se tutti i momenti d'amore si verificassero simultaneamente e soktanto gli osservatori umani avessero l'impressione che hanno una cronologia." ( Nic Kelman: "IL COMPORTAMENTO DELLA LUCE")

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da life1949
    Con garage band ho delle limitazioni per caricare i brani musicali? alcuni programmi di solo mixaggio non accettano certi file che magari avevo scaricato dai miei cd nella libreria di itunes proprio per creare compilation...
    Non saprei... ho usato qualche volta Garage Band per creare dissolvenze, e ho semplicemente trascinato i brani dal CD dentro la finestra di Garage Band... ma non so se esistano problemi con CD/brani protetti
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    grazie... proverò poi se mai lo segnalo.
    Buona giornata... qua in maremma c'è il sole....
    "E' quasi come se ogni singola particella dell'amore 'sapesse' precisamente (...) dove 'è tenuta' ad atterrare per creare il modello giusto. (....) è come se (...) una volta diffratto, non esistesse attraverso il tempo, bensì esistesse ovunque nel tempo tutto in una volta, come se tutti i momenti d'amore si verificassero simultaneamente e soktanto gli osservatori umani avessero l'impressione che hanno una cronologia." ( Nic Kelman: "IL COMPORTAMENTO DELLA LUCE")

Discussioni Simili

  1. Masterizzare un file avi come cd musicale
    Di maverick nel forum Mac Basic
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-07-07, 19:18
  2. PROBLEMI DI ESPORTAZIONE FILE CON GARAGE BAND
    Di LucaLux nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 16:36
  3. ILLUSTRATOR (esportazione file targa)
    Di en_joy nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 20:29
  4. Esportazione audio - Problema con TOAST 7.0.2
    Di supernova nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 00:33
  5. Estrarre audio da dvd Concerto Musicale
    Di rino99 nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 21:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •