Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    iTunes - sincronizzare tramite iPod

     

    Buongiorno ragazzi,

    settimana dura a lavoro, mi toccherà lavorare anche di domenica!!!! Maledetta alta stagione!!!!!!!!!!

    beh, meno male che le pause caffè le accompagno con il mio macbook...
    ho notato però che le dimensioni della cartella di iTunes sono diventate a dir poco imabarazzanti, e su un misero HD da 100 GB meglio andarci cauti... ormai tra le discografie dei Pink Floyd, Queen, Battisti, puntate dei Simpsons etc. lo spazio inizia a scarseggiare...

    so che è possibile avere la cartella di iTunes su un HD esterno, ma io avrei in mente un'altra cosa :
    vorrei fare in modo che itunes mantenga tutto tranne i file audio e video, e "prenda" questi ultimi direttamente dall'iPod (60 GB) quando collegato... e permettermi comunque di aggiungere file alla libreria

    in pratica avrei "i file audio/video" solo sull'iPod...

    per caso qualcuno sa com'è possibile ottenere una situazione del genere?

    grazie mille e buon w-end a tutti!
    ciao

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: iTunes - sincronizzare tramite iPod

    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    per caso qualcuno sa com'è possibile ottenere una situazione del genere?

    grazie mille e buon w-end a tutti!
    ciao
    Mi sembra una situazione così normale che temo di non aver capito la domanda. Semplicemente: cancella i brani dal Mac e collega l'iPod per leggere quelli presenti sul lettore.

    Fammi sapere...
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    ma se li cancello dall'HD poi nella libreria mi verrano fuori i "punti esclamativi" (giustamente) e comunque non potrò ascoltare/vedere nulla DIRETTAMENTE dal MB...

    io intendevo qualcosa che "vedesse" i file presenti nell'iPod come "disco esterno" in modo da avere i dati su un solo disco...

    grazie e ciao

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    ma se li cancello dall'HD poi nella libreria mi verrano fuori i "punti esclamativi" (giustamente) e comunque non potrò ascoltare/vedere nulla DIRETTAMENTE dal MB...

    io intendevo qualcosa che "vedesse" i file presenti nell'iPod come "disco esterno" in modo da avere i dati su un solo disco...

    grazie e ciao
    Ah ora ho capito

    Io seguire la strada del trasferimento dei brani sull'iPod tramite iTunes: come fai da sempre immagino. A quel punto li cancelli da iTunes e ti appaiono SOLO sull'iPod collegato.

    Oppure usi iPod come HD esterno e trasferisci la tua libreria proprio lì come se si trattasse di un qualsiasi altro HD. Nota: quei brani NON li sentirai con iPod senza Mac
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-cartella.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    in questo caso però occuperei sull'iPod il DOPPIO dello spazio...
    uno per i file come HD esterno, e uno per quelli "per iPod stesso".... un bello spreco!

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    in questo caso però occuperei sull'iPod il DOPPIO dello spazio...
    uno per i file come HD esterno, e uno per quelli "per iPod stesso".... un bello spreco!
    Esattamente quello che succede quando trasferisci i tuoi brani su iPod e mantieni l copia su iTunes!

    Non a caso la mia prima proposta è di tenere la libreria iTunes vuota e ascoltare (sempre attraverso iTunes) i brani presenti nell'iPod
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    si ma io uso l'iPod anche come disco esterno per trasferire i dati dal PC in ufficio al Mac a casa.... qualche giga libero mi serve...

    scusa Avro, ma cancellando i dati dalla cartella di itunes, dopo, se volessi ascoltare un brano presente sull'ipod dovrei selezionare quel brano dalla libreria dell'ipod, giusto?

    in ogni caso una volta cancellati dalla cartella di itunes NON verranno cancellati anche dall'ipod, giusto?
    l'importante è che la libreria di itunes li veda, anche se con punto esclamativo..., giusto?


    grazie ancora

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    scusa Avro, ma cancellando i dati dalla cartella di itunes, dopo, se volessi ascoltare un brano presente sull'ipod dovrei selezionare quel brano dalla libreria dell'ipod, giusto?
    Giusto.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    ok, quindi l'unica cosa da fare è salvare l'intera cartella da qualche altra parte (non si sa mai) e poi fare qualche test...

    ciao e grazie come sempre...

  10. #10
    allora :

    fatti miei testi il risultato è questo :

    Ivan 0 - iTunes 3800 (il numero dei file in libreria circa)

    ho appurato che anche collegando l'iPod al Mac non è possibile ascoltare i brani presenti su quest'ultimo, si riesce a leggere i brani all'interno della libreria dell'iPod, ma non a selezionarli e ascoltarli....

    quindi l'unica soluzione per liberare spazio sull'HD del MB è quello di spostare la cartella di iTunes su un HD esterno..............

    se qualcuno è a conoscenza di un plug-in/programma/preghiera occulta/rito sacrificale che permetta di avere gli mp3 ESCLUSIVAMENTE sull'iPod e che permetta anche di ascoltare questi ultimi tramite iTunes su MB... beh, faccia un fischio...

    grazie mille
    e ciao

Discussioni Simili

  1. Condivisione Libreria iTunes tramite internet
    Di Bubi65 nel forum Mac Help
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-09-07, 22:00
  2. iTunes-iPod
    Di hoctagon nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 11:38
  3. iTunes e iPod
    Di Berra nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 19:22
  4. iTunes Dupes Barrier - rimuovere doppioni su iTunes e iPod
    Di pippi nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 18:29
  5. iPod & iTunes
    Di MOSE nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 17:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •