Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: iDvd

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    5

    iDvd

     

    Buongiorno ho il seguente problema:
    1)lancio IDvd, carico il tema che mi serve e inserisco il menù interattivo, associando un filmato (.mov);
    2)inserisco le fotografie e associo la colonna sonora che è una playlist di itune, verifico e test tutto ok;
    3)clicco masterizza e scelgo "qualità migliore": conclude senza dare errori;
    Quando riguardo il dvd riscontro che:
    si blocca su una fotografia e perde una parte di colonna sonora(4-5 sec.)
    stesso comportamento su lettore DVD da tavolo, su pc-win da un errore e viene terminata la visualizzazione.
    Ho un iMac core 2 duo, comperato ad ottobre.
    Ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se non ti sono apparsi errori è un pò difficile capire... ma puoi fare una prova per capire dove sta il problema, se nella fase di authoring o di masterizzazione.

    in idvd> archivio> registra come immagine disco.

    monta l'immagine disco e con dvd player/apri contenuti multimediali controlli il dvd video.

    se non lamenti problemi, passi a masterizzare l'immagine disco con utility disco.... quindi valuti il supporto (il dvd finalmente masterizzato) nel lettore da tavolo.

    se questo non offre soluzioni, toglierei l'immagine incriminata
    (che potrebbe essere danneggiata)

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    5
    Grazie per il suggerimento, durante il fine settimana proverò questa soluzione.

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    se non ti sono apparsi errori è un pò difficile capire... ma puoi fare una prova per capire dove sta il problema, se nella fase di authoring o di masterizzazione.

    in idvd> archivio> registra come immagine disco.

    monta l'immagine disco e con dvd player/apri contenuti multimediali controlli il dvd video.

    se non lamenti problemi, passi a masterizzare l'immagine disco con utility disco.... quindi valuti il supporto (il dvd finalmente masterizzato) nel lettore da tavolo.

    se questo non offre soluzioni, toglierei l'immagine incriminata
    (che potrebbe essere danneggiata)
    Ho seguito il tuo consiglio, ma il problema rimane, ho notato che succede quando supero le 99 fotografie.
    Guardando l'immagine disco con dvd player dopo la 99-esima fotografia la sequenza delle scene riparte da 1 e a questo punto c'è l'interruzione sia dell'immagine che del suono. E' come se passasse da un file ad un altro e quseto prova il blocco del dvd. Hai qualche suggerimento?
    Grazie

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    alla luce della tua informazione....:

    idvd6 permette di creare singole presentazioni con 9801 (che numero strano!) immagini, le versioni precedenti proprio 99.

    un limite che non puoi oltrepassare. che versione di idvd hai? la vers. 6 immagino. (aggiorna a 6.0.3 se non l'hai fatto)

    cmq leggi: http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=302962-en e http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302961

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    5
    Grazie, questa sera quando rientro dal lavoro verificherò la versione di idvd.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    5
    Salve,
    ho installato l'ultima versione di iDvd6, ma il problema rimane.
    Leggendo anche i due documenti su sito apple, si parla di presentazioni con più di 99 immagine, ma questo non sembra vero quando si masterizza la presentazione.
    Avendo la necessità di costruire una presentazione con più di 99 immagine e con la musica, con quale strumento riesco ad ottenere questo, non vorrei installare XP e adoperare sw come proshow che lavorano solo in windows.
    Grazie.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prepara la presentazione in iphoto o imovie, dopo di che la invii in idvd.

    (anche se è preferibile esportare con QT, io per esempio la farei con imovie, esporterei in QT max. qualità e poi trascinerei il filmato dv ottenuto in idvd....)

Discussioni Simili

  1. come si usa idvd?
    Di maverick nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 14:26
  2. idvd
    Di macbaby nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 14:30
  3. iDVD
    Di speedy nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 16:36
  4. Idvd
    Di alfaman nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 20:24
  5. iDVD On TV
    Di G. Meroni nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 23:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •