Citazione Originariamente Scritto da flashcream
Citazione Originariamente Scritto da TheCube
Citazione Originariamente Scritto da en_joy
Ciao, come e' possibile che sulla CS2, in illustrator, quando esporto in FILE TARGA, mi visualizza l'immagine vuota? Ovvero, non mi salva nulla.
Ciao, ho appena provato, anzi, ho fatto provare alla moglie...
Illustrator CS 2 ITA, esporta, formato targa... 1,2 Mb di file, apribilissimo con Photoshop (sempre CS2, ovviamente)
ps apre il file esportato da illustrator (non c'erano dubbi su questo, almeno per me) ma anteprima e finalcut no. se lo salvo con ps, stesso file e sempre targa, solo a quel punto anteprima e final cut lo aprono e lo visualizzano correttamente.

chi me lo spiega il perchè? sono due targa diverse?

(sempre su cs2)
Ciao, intanto ringrazio tutti. Siete fantastici!!!!!!!!
Spiegami bene, il file targa di Ps sulla cs2, montato su final cut legge la trasparenza????!!!!...guarda, a occhio e croce, le avevo provate tutte..tra cui sicuramente anche quella di salvare in targa da photoshop...anzi, sicuramente l'ho fatto.
Ci riprovo allora. Monto la cs2.

In pratica, (rispondo anche a pikkus) sono stato una notte intera (parlo di qualche mese fa ovvio) a salvare o esportare in tutti i modi possibili sia da PS che da Illustrator, e questo e' stato il riscontro:

CS2
Nessuna immagine legge la trasparenza su final cut tranne i file salvati in psd da PS.

CS
Nessuna immagine legge la trasparenza su final cut oltre i file esportati in targa da Illustrator o i file salvati in psd da PS.

Piccolo problema:

Le immagini che creo sono montate su PAL 768X576. Il file di PS (che legge la trasparenza) in realtà dà problemi sulla regolazione della posizione su schermo. Infatti io ed il montatore video, siamo stati una mattina a sclerare su final cut, perche' non riusciva bene a regolare l'immagine.
In maniera più approfondita non ve lo so spiegare, proprio perche' il montatore video che stava montando le mie grafiche sul video si esprimeva con termini e concetti totalmenti ignoti(sono un profano del video).
Invece in maniera maccheronica, sono riuscito a comprendere che i file in psd, seppur salvati ad un livello, su final cut avviene come una scompattazione del file stesso, impedendo la gestione dell'immagine e la collocazione di quest'ultima nel video.

.....che tristezza...se la CS3 creerà nuovamente questo disagio aver comprato il mac intel risulterà uno dei miei acquisti più sbagliati della storia..

Per TheCube, ti sempbra logico che sulla cs2 i file targa di illustrator si visualizzino unicamente con PS?..non capisco l'utilità..
Sulla cs il file terga di illustrator lo si visualizzava anche da Anteprima!!!