Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: boot camp vs parallels

  1. #21
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    94

     

    Ascolta, ma cosi' non pensi che alcune persone possano andare a dedicare il loro tempo libero su altri forum? Cioe', non bisogna fare un discorso di arrivismo, anche perchè e' bello e normale andare a condividere le proprie esperienze in più ambienti (ambienti=forum), pero' magari, un forum, meno limitato è, meglio è.

    Cioè,credo che il passaggio alla intel, seppur opinabile, è comunque una realtà e come tale deve essere vissuta.

    Immagina lo scenario di un ipotetico futuro, in cui apple e windows si fondino ancora di piu'...cosa dovrebbe fare questo forum per sopravvivere? dovrebbe iniziare a gestire la sfera "apple-windows" tutta d' un colpo, visto che fino ad oggi era un argomento ""quasi-taboo"".
    O ancora peggio, se le persone che usufruiscono della teconolgia intel, inizino a riscontrare problemi tra le due piattaforme, documenti che non si aprono ecc ecc..o dalla padella alla brace, alcuni virus che si possano "passare" da un sistema ad un altro...ecco, in questo scenario gli ospiti, quale io sono, di questo forum, dovrebbero andare a cercare le proprie risposte altrove.

    Da una parte non mi piace stare qui a contrattare con te, Avro, ciò che hai creato con immane sforzo, ma dall'altra parte credo di essere in dovere di dire queste cose.

    Questa era la mia opinione, che non intende assolutamente intaccare nessuno, ne tantomeno questo forum e le persone che ci lavorano.

    Inoltre non e' mia intenzione far capire che vorrei un forum pluripiattaforma. Qui si parla di Mac, e di mac deve restare...ma che però integri anche, tutti quei componenti fisici e non, che stanno costruendo la nuova storia della casa di papa Steve.

    En_JoY
    **********
    E ricordati che devi morire..

    Mac pro quad xeon 2,66 ghz

  2. #22
    istallando bootcamp ho creato una partizione di 8GB senza riscontrare alcun problema, lentezza di sistema, e giocando alla grande con giochi che sono scritti solo per windows...

    ENJOY,


    A

  3. #23
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    94
    Io ho preferito parallels per ora
    Devo dire che è una figata!!!!!!!
    En_JoY
    **********
    E ricordati che devi morire..

    Mac pro quad xeon 2,66 ghz

  4. #24
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    mestre
    Messaggi
    84
    domanda:
    ma usando uno a caso fra boot o parallels, posso usare internet explorer no? essendo un ottimo vantaggio per i prodottti mac quello di non soffrire i virus, usando explorer e l'internet della win, non rischio di ritrovarmi nella stessa situzione di prima (rischiare)? posso, per questo, ridurre le applicazioni win (anche per questioni di spazio..) e escludere explorer e tutto quello che connette la parte win a internet? a me non interessa quella parte. a me win serve per leggere cd dati (es della utet) che mi è stato detto non essere compatibile con mac (questo è vero?)
    grazie mille

  5. #25
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da feo
    domanda:
    ma usando uno a caso fra boot o parallels, posso usare internet explorer no?
    certo

    Citazione Originariamente Scritto da feo
    essendo un ottimo vantaggio per i prodottti mac quello di non soffrire i virus, usando explorer e l'internet della win, non rischio di ritrovarmi nella stessa situzione di prima (rischiare)?
    ovviamente si, lato win senza antivirus.

    Citazione Originariamente Scritto da feo
    posso, per questo, ridurre le applicazioni win (anche per questioni di spazio..) e escludere explorer e tutto quello che connette la parte win a internet?
    escludere/disinstallare explorer è praticamente impossibile.... puoi non condividere la connessione in internet (x parallels) o non collegarti del tutto (x bootcamp) e risolvi a monte per qualsiasi prog. e/o browser che accede alla rete.

    Citazione Originariamente Scritto da feo
    a me non interessa quella parte. a me win serve per leggere cd dati (es della utet) che mi è stato detto non essere compatibile con mac (questo è vero?)
    dovrebbero, ma informati per bene direttamente alla utet.

  6. #26
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Ho avuto modo di vedere in funzione l'ultima Beta di Parallels e ora fa girare Win in una finestra di OS X come fosse un'applicazione dello stesso e consente sia il copia e incolla ad es. di testo tra un'applicazione Win e una OS X, sia il drag and drop.
    E' quasi inquietante....
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  7. #27
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Rollei
    Ho avuto modo di vedere in funzione l'ultima Beta di Parallels e ora fa girare Win in una finestra di OS X come fosse un'applicazione dello stesso e consente sia il copia e incolla ad es. di testo tra un'applicazione Win e una OS X, sia il drag and drop.
    E' quasi inquietante....
    è una cosa.... sconvolgente, davvero spettacolare, ecco la mia scrivania mac con le finestre di win aperte in modalità coherence.... quello che mi sconvolge davvero è l'usabilità e la reattività.... ora con il drag n drop c'è davvero tutto quello che serve, per non parlare della possibilità del shared network che aumenta di molto le difese di win da attacchi esterni.


  8. #28
    pazzesco........



    con le presazioni come se la cava????

  9. #29
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti dico solo che xp sp2, al quale ho assegnato 512 mb, si avvia da zero in 15 secondi, sinceramente non ho mai visto una cosa simile neppure su un pc.

    non riesco a trovare difetti o incompatibilità varie, ma non ci ho mai giocato. (ne intendo farlo)

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    ma non ci ho mai giocato. (ne intendo farlo)
    e chi sarebbe così "ardito" da giocare in virtualizzazione???


    wow, non vedo l'ora che rilascino la versione finale...

Discussioni Simili

  1. boot camp
    Di giangii nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 12:17
  2. non trovo Parallels Tools for Boot Camp
    Di ugorlc nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 15:52
  3. BOOT CAMP
    Di franzayber nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 16:50
  4. boot camp
    Di nico1984 nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 21:27
  5. boot camp
    Di nico1984 nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •