Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    *
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Trieste (Deportato da Terracina)
    Messaggi
    265

    Uscita audio MB e sistemi 2.1 [RISOLTO-In Parte]

     

    Ciao a tutti!

    Ho una domanda strana da porvi, parto però sempre dalla mia base winzozziana perchè è l'unico parametro con cui posso tentare di fare un confronto (che in realtà non esiste).

    Ho comprato tempo fa un sistema 2.1 della Logitech da 200 Watt in RMS.
    Oggi, non soddisfatto dei satelliti, che essendo troppo piccoli non tenevano la potenza dell'enorme subwoofer, ho collegato al loro posto le casse del mio stereo Pioneer tramite previa modifica del cavo, mettendo ad una estremità uno spinotto RCA richiesto dal mio subwoofer, che premetto è internamente amplificato.

    Bene, il sistema non suona male, anzi, se alzo il volume a metà mi cascano i cellulari dal tavolino della camera e vibrano tutte le pareti...potrei definirmi soddisfatto.
    Ho notato però che le casse dello stereo, da 100 Watt (non è specificato se in RMS oppure no), hanno anchessa una buona amplificazione dei bassi, ma non altrettanto degli alti.

    Cerco di essere più preciso: i satelliti originali, avendo haimè un solo tweeter avevano degli alti niente male, non reggendo però i bassi a volumi esagerati e quindi fornivano una certa distorsione del suono a volte. Ora però il problema è che non potendo intervenire sull'amplificazione delle varie frequenze dell'amplificatore interno del subwofer (posso solo modificare l'intensità dei bassi) e non avendo un fitro passa alto sulle casse dello stereo, mi ritrovo con dei bassi mostruosi che mi smontano quasi casa, ma degli alti che vengono fuori solo quando il volume è molto alto.

    Voi direte: "Imposta l'amplificazione degli alti dall'equalizzatore di iTunes"
    Cosa che ho già fatto e imparte migliora il mio problema.Solo che smorza leggermente quella dei bassi

    Quello che volevo chiedervi è questo, dopo una premessa mooolto prolissa, ma spero dettagliata:

    Esiste un modo per dire al mac che ho un sistema 2.1 in modo tale da migliorare un pochino il bilanciamento delle frequenze sul Subwoofer e su i due "finti" satelliti (le casse dello stereo)? Un pò come succede per alcuni programmi di schede video in Windows.

    E in oltre, però penso che sia impossibile farlo via software, esiste un programma che permetta di settare un range di frequenze da mandare al sub e uno alle casse?

    Tutto questo per eliminare in parte i bassi sulle casse senza per questo compromettere la reale capacità del mio sub, evitando di dover per forza costruire dei filtri passa alto per casse.

    Grazie a chiunque sappia rispondere a questo quesito!


  2. #2
    *
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Trieste (Deportato da Terracina)
    Messaggi
    265
    Ma è una così difficile che nessuno sa dirmi nulla???

    Uffi..........

  3. #3
    *
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Trieste (Deportato da Terracina)
    Messaggi
    265
    Ciao a tutti di nuovo!

    Visto che non penso sia una cosa possibile, ho chiesto ad un mio amico di farmi un filtro passa alto casereccio!
    Adesso lo proverò e in caso vi farò sapere.

    Naturalmente se qualcuno sapesse darmi qualche indicazione più precisa sono sempre ben lieto di ascoltarlo!

    Grazie mille!

Discussioni Simili

  1. doppia uscita audio
    Di lanese nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 01:42
  2. periferica usb uscita audio
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 18:36
  3. Uscita audio USB con VLC, è possibile?
    Di Truzzo nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 13:04
  4. uscita audio
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 22:48
  5. problema audio in uscita
    Di powerluke nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •