Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Montaggio video

  1. #1

    Montaggio video

     

    Ciao a tutti, da un pò sono attratto dal video montaggio, mi avvalgo per questo di alcuni programmi: Adobe photoshop; Magix video deluxe; Paint shop pro. Detto questo arrivo al dunque, vorrei imparare la tecnica di montaggio di più scene, per dare la sensazione di avvicinamento o zoom graduale dallo spazio verso il pianeta terra, fino ad individuare una strada, una casa, un interno e da lì fare partire la storia del mio video. Cosa davvero spaziale o del tutto realizzabile? confido nei consigli di chi sa come fare. Ciao di nuovo a presto.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    si tratta di una cosa sempliccissima con Final Cut.
    Purtroppo però non conosco Magix video deluxe.
    Iolla Iolla® supporter

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    si tratta di una cosa sempliccissima con Final Cut.
    Purtroppo però non conosco Magix video deluxe.
    Io uso final cut, ma non saprei dove mettre le mani mi puoi aiutare ? anche io vorrei fare una cosa simile...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    apri nel viewer il clip che vuoi zoomare.
    vai all'inizio del clip, seleziona il tab "motion", assegna all'inizio il valore iniziale di zoom (parametro "scale") e dai un anchor point.
    ora spostati alla fine del clip e ripeti esattamente la proceduta assegnando un valore diverso allo scale.
    Final Cut ptovvederà a ricreare tutto o frame intermedi tra i due anchor point dando al clip l'effetto zoom
    Iolla Iolla® supporter

  5. #5
    Chiaramente prima devi aver ripreso il pianeta terra, il continente, il paese, la strada, la casa....

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Io salirei sulla navicella di Google Earth: gli dai le coordinate e fa esattamente quello che vuoi fare tu. http://earth.google.it/download-earth.html

    Poi fai un bel filmato con Screen Record... http://www.miensoftware.com/screenrecord.html


    :idea: :idea: :idea:
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Ringrazio vivamente gli amici ( gnombyx; imattg5; avrobay ) e tutti quelli che risponderanno in seguito, dei vostri consigli ne farò tesoro, mi metto subito al lavoro, vi farò sapere. Ciao a presto

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da imattg5
    Chiaramente prima devi aver ripreso il pianeta terra, il continente, il paese, la strada, la casa....


    e poi sempre più giù.... sino a vedere l'ape che si appoggia sui fiori del tuo giardino

    @demis: occhio a non andarci troppo pesante con lo "scale", tieni conto che più ingrandischi l'immagine, più questa perde definizione
    Personalmente questo effetto lo uso molto per carrellate sulle scansioni di foto ad alta risoluzione, così da non perdere qualità
    Iolla Iolla® supporter

  9. #9
    Potrei avere cortesemente il nome esatto del programma Final cut, ho visto in rete svariati software con nomi somiglianti, onestamente mi sono confuso. Ringrazio ancora

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da demis625
    Potrei avere cortesemente il nome esatto del programma Final cut, ho visto in rete svariati software con nomi somiglianti, onestamente mi sono confuso. Ringrazio ancora
    da quanto è possibile scaricare legalmente finalcut? non mi risulta proprio esista una versione scaricabile, nemmeno di prova.

    sul sito apple hai tutte le informazioni del caso, anche come acquistare: http://www.apple.com/it/finalcutstudio/finalcutpro/

Discussioni Simili

  1. Montaggio video
    Di padafermo nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-09-07, 15:29
  2. Montaggio partizioni
    Di dany1971 nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 10:06
  3. montaggio con imovie hd
    Di taolang nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 17:57
  4. Mac per editing video e montaggio musicale: consigliatemi
    Di paolodee nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 00:54
  5. Montaggio filmati cercasi e pure convertitore in mp3
    Di Panna nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •