Close

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78
  1. #61

     

    Citazione Originariamente Scritto da niximaxi
    o
    senza condivisione:

    en1: flags=8863 mtu 1500
    inet 192.168.0.1 netmask 0xffff0000 broadcast 192.168.255.255
    ether 00:16:cb:b5:2c:1d
    media: autoselect status: active
    supported media: autoselect



    e ora con la condivisione attiva;

    en1: flags=8863 mtu 1500
    inet 192.168.0.1 netmask 0xffff0000 broadcast 192.168.255.255
    inet 10.0.2.1 netmask 0xffffff00 broadcast 10.0.2.255
    ether 00:16:cb:b5:2c:1d
    media: autoselect status: active
    supported media: autoselect

    naturalmente la connessione sul pc è già persa senza che lo toccassi nemmeno, mi è bastato avviare la cond.
    Ma lo vedi che funziona!

    Il problema è che avviando la condivisione ti trovi ben due numeri di IP sulla scheda Airport (la en1) e il povero natd (il daemon del NAT) non sa più che fare..

    Devi togliere tutto e riprovare.

    Attenzione, il PC accendilo dopo e configuralo solo DOPO.

    /P

  2. #62
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443
    allora faccio così: spengo il pc. metto su mac tutto automatico. avvio la condivisione internet da ethernet a airport. accendo il pc. d'accordo?

  3. #63
    Citazione Originariamente Scritto da niximaxi
    ora ti rimando invece l'ifconfig con le impostazioni tutto in automatico per mac e pc.
    ma in questo modo nemmeno lo scambio file è possibile in quanto i due dispositivi prendono indirizzi diversi (pallino rosso su network) e la condivisione internet è addirittura disabilitata nel senso che non mi dà l'airport come dispositivo a valle su cui condividere la risorsa che viene da ethernet!


    en1: flags=8863 mtu 1500
    ether 00:16:cb:b5:2c:1d
    media: autoselect status: active
    supported media: autoselect
    Il pallino rosso segnala solamente che l'interfaccia in questione non ha ricevuto un numero di IP.
    (come si vede dallo stato di en1)
    Importante anche che tu lasci qualche istante magari anche un minuto perchè le IP tables si possano configurare.

    poi chiedi al PC di collegarsi al mac

    /P

  4. #64
    Citazione Originariamente Scritto da niximaxi
    allora faccio così: spengo il pc. metto su mac tutto automatico. avvio la condivisione internet da ethernet a airport. accendo il pc. d'accordo?
    Buona idea, prova e poi vediamo che succede.

    /P

  5. #65
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443
    niente...il pc vede il mac ma non si connette nemmeno. se stoppo ls condivisione si connette.....ma in automatico il pallino resta rosso...che ne pensi di usare la classe 10 ?

  6. #66
    Citazione Originariamente Scritto da niximaxi
    niente...il pc vede il mac ma non si connette nemmeno. se stoppo ls condivisione si connette.....ma in automatico il pallino resta rosso...che ne pensi di usare la classe 10 ?
    niximaxi, evidentemente sbagli qualcosa che qua stiamo dando per scontato.

    Ma quando condividi la rete cambia la condizione di airport?

    Dovresti ottenere un menulet come questo:

    Ti compare? Che è una condizione diversa da quella che invece hai quando crei una rete per condividere i documenti, cioè questa:
    Fino a qui almeno ci siamo?

    Due cose ben diverse.

    /P

  7. #67
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443
    quando ho l'airport con la freccia su il pc non si connette. se creo un network allora il simbolo airport prende il quadrato al centro (per capirci) e il pc si connette

  8. #68
    Citazione Originariamente Scritto da niximaxi
    quando ho l'airport con la freccia su il pc non si connette.
    niximaxi, questo e importante perche il problema ce l'ho anche io con winkozz.

    Ma cosa vuole dire "non si connette"?

    Guarda che con tutta probabilità puoi già navigare in internet ma non lo hai verificato.

    /P

  9. #69
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443
    quando l'icona è con la freccia in su (condivisione internet attiva) il wireless del pc non si connette nemmeno ad airport nel senso di servizio interrotto. niente di niente. per far si che il pc si connetta devo creare un network e in questo caso l'icona airport prende il quadratino. ma ciò solo se la condivisione internet è disattivata altrimenti il pc non vede airport.
    ho provato a disattivare anche tutti i servizi (documenti, web, windows) ma il problema resta.

  10. #70
    Citazione Originariamente Scritto da niximaxi
    quando l'icona è con la freccia in su (condivisione internet attiva) il wireless del pc non si connette nemmeno ad airport nel senso di servizio interrotto. niente di niente. per far si che il pc si connetta devo creare un network e in questo caso l'icona airport prende il quadratino. ma ciò solo se la condivisione internet è disattivata altrimenti il pc non vede airport.
    ho provato a disattivare anche tutti i servizi (documenti, web, windows) ma il problema resta.
    Guarda che questo allora è un problema di windows.

    Devi istruire Windows a collegarsi al mac utilizzando il server dhcp (client).

    Non lo avevo mai fatto prima neanche io ed è in effetti una cosa piuttosto macchinosa.
    Fatto questo è comparsa l'antennina verde nel doc di Win e sono diventati disponibili i servizi di rete.
    Non sono più andato avanti perchè non mi interessava ma in effetti sul network (dal PC al mac) non vedevo le cartelle condivise del mac ma perlomeno potevo navigare, leggere la posta e risponderti.
    Non ho intenzione di approfondire ma credo che il problema sia li, almeno per quanto ho riscontrato io.
    Spero che qualcun altro ti possa aiutare con il PC.


    /P

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •