Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    italia
    Messaggi
    119

    Tagliare solidi in archicad

     

    Mettiamo che un poveraccio voglia tagliare dei solidi che si è faticosamente creato su archicad ragruppando forme base...deve per forza tagliare con le falde o anche possibile rendere permanenti dei tagli come quelli della sezione 3d?

  2. #2

    Re: Tagliare solidi in archicad

    Citazione Originariamente Scritto da secondsky
    Mettiamo che un poveraccio voglia tagliare dei solidi che si è faticosamente creato su archicad ragruppando forme base...deve per forza tagliare con le falde o anche possibile rendere permanenti dei tagli come quelli della sezione 3d?
    Certo che è possibile, ma ...... li vuoi usare in Vectorworks?!
    Non fai prima a crearteli nuovi di zecca in pochi secondi?

    Citazione Originariamente Scritto da secondsky
    Fidatevi, Vectorwork.
    nel 3D è parametrico ma permette anche di modellare oggetti in modo molto più preciso che assembendo forme come in archicad.
    E poi ha un sistema di layer e classi utilissimo.
    Io sono entusiasta.

    Comunque per il procedimento ti ho già risposto qui

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    italia
    Messaggi
    119
    Fossi capace...solo che cel'ho solo da due mesi e al momento so usarlo decentemente solo in 2d, e neppure ho il tempo di impararlo dal momento che sono in erasmus e qui hanno 2 revisioni a settimana per le quali, oltre al resto, bisogna fare ogni volta un plastico.
    X il 3d mi sono scaricato dei tutorial, ma la versione americana (che ho io) è un po' diversa da quella italiana (di cui ho il tutorial), ed in generale è molto più complesso di archicad, anche perchè è pensato x gli studi di architettura. Avessi tempo imaprerei anche cinema 4d, che è della stessa casa produttrice.
    Dunque al momento devo usare archicad x forza, solo che qui in Belgio, diversamente che al politecnico in Italia, si è spinti a progettare cose molto creative e quando si hanno superfici con molte curvature e elementi minimamente particolari, con archicad non ci si sta più dietro.
    Del resto neppure di archicad conosco tutto, posso immaginare che sapendolo usare alla perfezione si possano fare molte più cose di quelle che ci faccio io, ma credo che appena avrò tempo mi concentrerò seriamente su altri programmi, se non altro perché credo siano più richiesti per entrare in uno studio.
    Dunque mi spiace se quando parlo così di archicad ci sia chi se la prende, in fondo si tratta solo di programmi ed ognuno è portato a cercare la cosa che maggiormente soddisfa le proprie esigenze, certamente ci sarà chi è in grado di sfruttarlo meglio di me.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da secondsky
    ........... Dunque mi spiace se quando parlo così di archicad ci sia chi se la prende .......

    :


    Mi pare di averti solo detto dove trovare la spiegazione alla tua domanda, spero tu l'abbia letta, se hai qualche dubbio chiedi pure; solo, mi chiedevo se volevi utilizzare quegli oggetti 3D in Vectorworks, visto che tu stesso hai detto di averlo sposato completamente, pensavo usassi solo più quello ...

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    italia
    Messaggi
    119
    Sposato...che paroloni...diaciamo che aspetto i PACS...

Discussioni Simili

  1. Mp3 da tagliare
    Di Bikerboyz nel forum Mac Basic
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 08:40
  2. Archicad: Tagliare oggetti...
    Di andre85 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 21:59
  3. Tagliare canzoni
    Di Lomax nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 12:26
  4. tagliare mp3
    Di kphigo nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 22:07
  5. tagliare video
    Di nickpick nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •