Close

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68
  1. #11

    ..

     

    ...fantastica ...Ismina , a vedersi, pensa da sgranocchiare...

  2. #12
    FLAN DI LATTE
    8 uova (6 intere e 2 tuorli)
    8 cucchiai di zucchero
    1 litro di latte
    scorza di un limone

    Ci sono molti metodi di preparazioe e varie ricette...questa l'abbiamo provata ieri...

    Far bollire il latte con la scorza di limone, farlo riposare e versare e far sciogliere lo zucchero...
    Sbattere le uova in un recipiente abbastanza capiente per contenere anche il litro di latte
    Nel frattempo che il latte si sfredda prepare il caramello nello stampo, facendo sciogliere lo zucchero a fuoco lentissimo fino a farlo diventare dorato scuro
    Quando il latte si è sfreddato bene (altrimenti le uova si "cuociono") togliere la scorza di limone e versarlo nel recipiente con le uova....mescolare bene il composto e poi versarlo nello stampo.
    Anche la cottura può essere fatta in diversi modi, la mia è a bagno maria nel forno.....e per non far bruciare la parte inferiore del flan si può mettere uno strofinaccio nell'acqua sotto lo stampo.
    La cottura dura circa un'ora a 150/180 gradi, per verificare se è cotto infilare uno spiedino nel flan, se rimane bagnato non è ancora pronto.
    A fine cottura far sfreddare il flan a temperatura ambiente e poi mettere in frigo ancora nello stampo.
    Quando è freddo si capovolge lo stampo su un piatto largo e il risulato dovrebbe essere questo
    Invece dopo il primo assaggio il risultato dovrebbe essere questo.....:P :P


  3. #13
    Bellissimo (e sicuramente bbuonissimo)... cla...
    Ho già sguinzagliato mia sorella a trascrivere la ricetta...per farglielo preparare oggi..(sotto ricatto ovviamente...gli incendio la casa se non me lo fà... )
    Appena assaggiato saprò dare anche il mio (scontatissimo sicuramente) parere.....

    :smt058

  4. #14

    ....

    ..Fantastica Cla.... ....però intanto io guardo e basta..

  5. #15
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Buona anche da guardare
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #16
    ragazzi è buonissimo,ma, vi assicuro, anche semplicissimo...provate e poi ditemi!!!!!

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da cla78
    ragazzi è buonissimo,ma, vi assicuro, anche semplicissimo...provate e poi ditemi!!!!!

    Brava Cla, quasi quasi lo faccio al locale....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #18
    Ma...ma...ma... ....
    Dai, vorrà dire che lo chiamerai flan di clara.... :P
    Comunque, colgo l'occasione per suggerire la distribuzione in tante formine da budino.....così se MAI qualcuno dovesse servirle.... ha già pronta la porzione

  9. #19
    Ciao Clara, credi si possa fare con un microonde?

    è così bello che sarebbe un peccato non provarlo....

  10. #20
    Non ne ho idea mai pensato....bisognerebbe provare...magari in piccole dosi....e vedere il tempo di cottura....non vorrei si rovinasse il caramello.... dovrebbe cuocere prima Prova Alka e poi racconta!!

Discussioni Simili

  1. [ ESTESIE ] - La biblioteca di Mac Peer
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 20-04-10, 21:26
  2. [ ESTESIE ] - CD, recensioni.
    Di Ismene nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 303
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 00:13
  3. [ ESTESIE ] - La Pittura, i pittori e i quadri
    Di sergiomac nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 10:45
  4. ESTESIE. Nuova sezione di ArtLab
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •