Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1

    Problemi con l'upload (e altre problematiche)

     

    Salve a tutti,

    sono una mac-user alle prime armi, ho acquistato il primo mac della mia vita giusto un mese fa. (imac 20'')

    Vado subito al dunque. Ho un problema che spero potrete aiutarmi a risolvere.

    Il mac non si connetteva a internet a causa del modem adsl, così ho acquistato il router Michelangelo Wave, della Digicom (dopo aver cercato, invano, la mia prima scelta, il Netgear).

    E qui nasce il primo problema.

    Configuro il router su mac, e va normalmente. Apro le porte per amule e azureus, nessun problema. Amule è in HighID, Azureus viaggia sui 180 kb/s.

    Solo i prog di chat (ichat, msn) mi danno problemi se devo inviare un file o una videochat, ovvero non inviano file e non inviano videochat.
    Porto il router al pc di mio padre (avevo comprato il router anche per connettere due computer allo stesso modem), e quindi lo installo e configuro. Connetto il mio mac via airport.

    E qui, la prima sorpresa: amule va in lowID, ma tutto il resto è uguale quindi decido di passarci sopra, anche perché si connettono tranquillamente entrambi i computer.

    Ma, dopo due giorni entrambi i computer si disconnettono. Ho riavviato il mac e lui ha continuato a connettersi a internet, ma il pc, che era connesso per via ethernet integrata, non si connette più da allora.
    Questo è il mio primo problema.

    Veniamo al secondo, se vogliamo anche più importante del primo, visto il mio utilizzo del mac per creare siti: ad oggi ho il router collegato direttamente al mac, sempre per via ethernet integrata, perché ho rinunciato a collegarlo al pc di mio padre. Amule è tornato in HighID. Ma continuo ad avere problemi per la videochat e l'invio dei file.

    Ieri ho scoperto questo nuovo, secondo problema: vorrei mettere online un photoalbum e le ho provate tutte: via ftp, con webshots, con isync, con iweb, con imac, via html tramite un sito. Niente da fare. Non mi uploada le foto neanche ad ammazzarlo. :cry:

    Now, vorrei capire come fare per sbloccare questa situazione, perché sono sicura che si possa, solo non ho idea di dove mettere le mani, ormai ho controllato daperttutto e sembra che sia tutto regolare ... mi è stato detto che forse si tratta di aprire le porte in entrata, ma credo di averlo fatto.

    Qualcuno mi può aiutare? Spero di sì!

    Grazie ancora per la pazienza e... a presto!

    ilaus

  2. #2
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    ciao ilaus e benvenuta. Hai per caso fastweb? Inoltre, cosa intendi quando dici che non avvia video chat? cosa succede di preciso?
    Potresti esser più precisa anche per l'upload del sito, cosa intendi quando dici che non riesci? Hai uno spazio web con relative password di accesso?
    Usi un programma ftp tipo Transmit o simili?
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  3. #3
    Allora ...

    - ho tele2 adsl 4 mega
    - ichat si avvia e anche il messenger, ma se cerco di avviare la web cam si bloccano; se cerco di inviare dei file idem. Mentre se gli utenti mi inviano i file li ricevo senza problemi
    - per quanto riguarda l'uploadare una foto o un sito, quando dico "che non riesco" intendo dire che quando inserisco tutti i parametri (che sono corretti, dato che ho controllato centomila volte) e metto invia file, me li invia. Peccato che la velocità di connessione resta a 0 kb/s, sia che uso il programma di webshots, il sito di webshots, il sito di altervista, isync, iweb, e altri programmi del genere. Oggi ho provato Fetch: sto tentando di uploadare un piccolo sito da 2,4 mega su altervista. Morale della favola: lo sta uploadando dalle 15 di oggi pomeriggio e non ha ancora finito.
    - mi sono iscritta a diversi spazi web per fare prove; non c'è verso di uploadare file
    - di programma ftp sto usando Fetch

    Piccola nota: ho provato, tanto per vedere, se riuscivo a cambiare l'avatar su un forum in cui scrivo. Quando ho cliccato per uploadare l'immagine, non c'è stato verso di cambiarla. Cioè parte per uploadare ma si impianta lì, all'inizio.

    Sono decisamente disperata, non so più cosa fare.

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    prova a testare la tua connessione quì . Hai usato disk utility per riparare i permessi? http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-permessi.html
    intanto prova così e attendiamo altri aiuti

    stai tranquilla ilaus, su macpeer avrai la soluzione sicuramente

    F

    edit: apri iChat>preferenze>video

    limite ampiezza di banda>nessuno
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  5. #5
    Mi dice che la velocità è di 500 kbps ma sto ancora usando fetch ...

    Mentre per quando riguarda l'utility ... la proverò, grazie

    Per la web cam era già tutto impostato come hai messo tu

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    E' possibile fare il reset del tuo router? Io partirei da questo e dalla successiva verifica dell'upload FTP.
    Non partire da iChat perché iChat presenta alcune incompatibilità con alcuni router a prescindere dalle configurazioni.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da ilaus81
    Mi dice che la velocità è di 500 kbps ma sto ancora usando fetch ...

    Mentre per quando riguarda l'utility ... la proverò, grazie

    Per la web cam era già tutto impostato come hai messo tu
    Se hai istallato nuovi software è importante riparare i permessi. Applicazioni>Utility>DiskUtility si fa prima a fare che a dire.
    Guarda anche se hai degli aggiornamenti software menu mela>aggiornamento software.
    buona serata

    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Certamente riparare i permessi male non fa, ma ho il timore che non possa risolvere un problema così specifico come l'impossibilità di trasmissione via ftp (e attraverso altri protocolli).
    Aspettiamo altri consigli e nel frattempo suggerisco quanto già detto: un rest del router.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Ho fatto il reset del router & la riparazione dei permessi.
    Ora provo a fare l'upload di qualcosa ... incrociate le dita!

  10. #10
    Niente da fare. Posso piangere? :cry:

Discussioni Simili

  1. Continuare l'upload anche quando il file e' completo!
    Di Nadabi nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 12:44
  2. aMule come aiutare l'Upload
    Di gignus nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 21:41
  3. Applicazione.. in altre lingue...
    Di rwm59 nel forum Mac Help
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •