Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Il Mio primo Mac sarà...

     

    Salve a tutti sn ancora qui a rompervi per qualche consiglio...
    Io muoio dalla voglia di comprarmi un Mac ma nn me ne intendo perkè sarebbe il primo così ho pensato di postare qui quale prenderei...
    Premetto k visto k sarebbe il computer principale per mio pa per me e per mia sorella ho avuto il permesso di spendere molti soldini anke perkè poi venderemo il nostro TAAAANTO adorato PC per cui il Mac dovrebbe totalmente rimpiazzarlo.
    Detto questo elenco se vi viene in mente qualche programma a pagamento o qualche altra periferica che magari nn è elencata sul sito della Apple o k nn è buona x favore ditemelo k mi fareste un grande piacere :

    Innanzitutto pensavo di prendere un Power Mac G5 con 1 Gb di SDRAM
    -Unità Serial ATA da 2x400 GB
    -SuperDrive 16x doppio strato (DVD+/CD-RW) in pratica masterizzatore dvd giusto?
    -NVIDIA GeForce 6800
    -Apple Cinema Display da 20"
    -Modulo Bluetooth + Apple Wireless tastiera e mouse
    -Eye Tv per DTT
    -Altoparlanti JBL Duet2.0
    -Cuffie Plantronics DSP 400
    -Ovolab Phlink
    -Hub a 4 porte HI-Speed USB 2.0 di Beklin
    -iSight (la fantastica Webcam!!)

    poi di programmi:
    -Microsoft Office 2004 standard edition
    -Microsoft Virtual PC version 7 Windows xp home per far girare cmq alcuni programmi Win anke sul Mac..

    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    898
    alla faccia del primo mac!

    complimentoni, che dire... gran bella bestia!
    ... In Rust We Trust ...

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Manfred
    alla faccia del primo mac!

    complimentoni, che dire... gran bella bestia!
    Grazie Mille però di programmi sn abituata a quelli di Win ce n'è qualcuno di qualsiasi genere k puoi consigliarmi? Grazie

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    898
    beh.. ti dico cosa uso io:
    -Videoscrittura Apple Pages
    -Foglio di calcolo Mariner Calc
    -Presentazioni Apple keynote
    -Database l'ottimo Filemaker
    e questo per eliminare roba microsoft

    -fotografia Iphoto(già fornito con il tuo mac)
    -Composizione musicale Garageband(già fornito con il tuo mac)
    -organizzazione musica e player Itunes(già fornito con il tuo mac)
    -creazione filmati Imovie HD(già fornito con il tuo mac)
    -creazione di dvd delle vacanze idvd(già fornito con il tuo mac)

    poi dipende... ci sono una marea di programmi... dipende da che ci fai col mac...
    ... In Rust We Trust ...

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di alex
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    571

    Re: Il Mio primo Mac sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Kilana
    Detto questo elenco se vi viene in mente qualche programma a pagamento o qualche altra periferica che magari nn è elencata sul sito della Apple o k nn è buona x favore ditemelo k mi fareste un grande piacere.
    Non so, sono sconcertato dall'abbondanza... forse uno scanner?

    E se invece di buttare soldi per Virtual PC tu prendessi una macchina fotografica digitale o un iPod? (se già li hai pensa a qualcos'altro)

    p.s.: come cambiano i tempi, il mio primo mac fu un Classic 8 MHz con 2 MB di RAM e 20 MB di HD.

  6. #6
    Grazie x le vostre risposte riguardo all'ipos si ho il mini e per la fotocamera digitale ne ho una ora un pò vecchiotta ma k fa cmq foto d Qualità e lo scanner be penso k manterrò quello della Canon così pure per la stampante penso di lasciare la LexMark...

    Be il mac personalmente lo userò tantissimo per la Musica (cercando di imparare a mixare) ma soprattutto in ambito di ascolto, ricerca testi ecc, poi sicuramente per qualche piccola modifica ai video k so tipo sottotitoli, divisioni e qualche piccolo montaggio di quache mio filmino se mi riesce , inoltre conto di masterizzare molti dvd visto k spesso mi capita da voler registrare qualche programma tv ma d poterlo fare solo tramite cassetta ..per il resto userò tantissimo internet e MSN messenger anke se conto di usare anke l'Ichat pur nn conoscendo molte persone con un Mac ..
    Invece mio pa credo lo userà soprattutto per internet e poi in genere usa Excel per lavoro..ma col pacchetto office nn ci sn problemi immagino...
    e mia sorella esclusivamente per ricerche di ogni tipo riguardanti i suoi studi e per il messenger...
    Se riuscirò a farmelo comprare immagino k passerò un paio di settimane a provare ogni progamma compatibile

  7. #7
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    ma che applicazione userai con VirtualPC?? perchè è meglio che trovi un sostituto mac invece di comprare vpc
    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da peciot
    ma che applicazione userai con VirtualPC?? perchè è meglio che trovi un sostituto mac invece di comprare vpc
    come non quotare...
    se lo acquista rimpiangerà di averlo fatto causa inutilizzo forzato in tutti i sensi

  9. #9
    Allora, qualche consiglio andando un po' qua e la...

    Mighty Mouse - non sarà BT ma è bellissimo e finalmente con tutti i tasti che chiedevamo da tempo e qualcosa di più...
    Hercules DJ Console - Mac Edition - Se vuoi cominciare a mixare (anche se il vinile è sempre un'altra cosa...) con questo gingillo ti divertirai sicuramente. Lo trovi anche sull'Apple Store.
    iWork - Pages e Keynote sono veramente dei bei programmi. E non costano molto...
    HD esterno - è sempre meglio averne uno per i back up. Il link è sui Lacie, che sono quelli che preferisco e anche questi li trovi su Apple Store, ma vanno benissimo anche altri.
    VersionTracker - Indispensabile risorsa software, utilissima per cercare migliaia di programmi free, share, commerciali e update. Magari trovi quello che ti serve per non "sporcare" il tuo nuovo Mac con VPC...

    Concludendo, complimenti per l'acquisto!


  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Allora, qualche consiglio andando un po' qua e la...

    Mighty Mouse - non sarà BT ma è bellissimo e finalmente con tutti i tasti che chiedevamo da tempo e qualcosa di più...
    Hercules DJ Console - Mac Edition - Se vuoi cominciare a mixare (anche se il vinile è sempre un'altra cosa...) con questo gingillo ti divertirai sicuramente. Lo trovi anche sull'Apple Store.
    iWork - Pages e Keynote sono veramente dei bei programmi. E non costano molto...
    HD esterno - è sempre meglio averne uno per i back up. Il link è sui Lacie, che sono quelli che preferisco e anche questi li trovi su Apple Store, ma vanno benissimo anche altri.
    VersionTracker - Indispensabile risorsa software, utilissima per cercare migliaia di programmi free, share, commerciali e update. Magari trovi quello che ti serve per non "sporcare" il tuo nuovo Mac con VPC...

    Concludendo, complimenti per l'acquisto!

    Grazie Mille x le informazioni!!! Seguirò il tuo consiglio e prenderò anke un disco esterno e quei programmi!!
    Ancora grazie!!!!!!!!!!!!!!!

Discussioni Simili

  1. il mio eMAC sara' morto?(RISORTO)
    Di lucetto nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 09:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •