Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: prebinding

  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    prebinding

     

    la traduzione che mi ha dato il traduttore di dashboard è...prebinding...geniale...
    siccome sto cercando un'applicazione free che deframmenti tutto il sistema e nelle applicazioni di mac peer c'è sto prebinding volglio sapere se è un sinonimo di deframmentazione, oppure se conoscete direttamente una applicazione di questo tipo saltate i convenevoli e ditemela...l'unica cosa che non vorrei sentirmi dire è a che serve perchè non mi serve per macosx ma per il 9.2.2 (dual boot) visto che avendo 2 sistemi sullo stesso mac la deframmentazione (invece strettamente necessaria per 9.2.2) si deve effettuare da Mac OS X, pena il crash generale con reinstallazione del sistema.
    Per quello che intuisco io i vari OniX e yasu dovrebbero farla...ma aspetto una conferma più autorevole.
    Graz...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  2. #2
    TechTool fa questo e molto altro, così come TinkerTool System, ma con cautela, mi raccomando, ascolta il Gran Maestro ....


    Edit: mi correggo, forse TinkerTool System non lo fa, techtool sicuramente sì, vale sempre la raccomandazione della cautela ....

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Mi cito da altro post con rif. al predinding:

    Breve storia:
    Fino al 10.3 era molto utile perchè ricostruiva le dipendenze delle applicazioni oltre che quelle di sistema.
    Il sistema e le applicazioni ne traevano stabilità e vantaggi vari, anche in fatto di velocità di apertura.

    Col 10.3 il prebinding delle applicazioni non è più stato necessario in quanto "automatico" all'apertura dell'applicazione stessa. (salvo casi particolari)

    Era utile per il sistema forzare il prebinding solo in seguito al fatto che un aggiornamento non fosse andato a buon fine..... cioè se si fosse verificata, per qualche motivo, l'interruzione del processo di ottimizzazione del disco che vediamo alle fine di ogni aggiornamento di sistema scaricato.

    fine citazione perchè il discorso volge sui comandi da terminale e su tiger in particolare.


    tu hai panther? bene non devi farlo. contento?

    nb: forzare il prebinding non significa deframmentare (che è tutt'altro e non serve a una beata fava, anzi puoi creare problemi enormi)
    e ovviamente non è un operazione che si può fare in mac os 9. (che non è un sistema unix based)

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Mi cito da altro post con rif. al predinding:

    Breve storia:
    Fino al 10.3 era molto utile perchè ricostruiva le dipendenze delle applicazioni oltre che quelle di sistema.
    Il sistema e le applicazioni ne traevano stabilità e vantaggi vari, anche in fatto di velocità di apertura.

    Col 10.3 il prebinding delle applicazioni non è più stato necessario in quanto "automatico" all'apertura dell'applicazione stessa. (salvo casi particolari)

    Era utile per il sistema forzare il prebinding solo in seguito al fatto che un aggiornamento non fosse andato a buon fine..... cioè se si fosse verificata, per qualche motivo, l'interruzione del processo di ottimizzazione del disco che vediamo alle fine di ogni aggiornamento di sistema scaricato.

    fine citazione perchè il discorso volge sui comandi da terminale e su tiger in particolare.


    tu hai panther? bene non devi farlo. contento?

    nb: forzare il prebinding non significa deframmentare (che è tutt'altro e non serve a una beata fava, anzi puoi creare problemi enormi)
    e ovviamente non è un operazione che si può fare in mac os 9. (che non è un sistema unix based)
    non serve a una beata fava in panther ed in tiger e lo sapevo anch'io (io ho ambi i sistemi ma su 2 mac differenti come ben sai): il problema è che SEMBRA ASSOLUTAMENTE NECESSARIO in OS 9, che altrimenti non dura molto. L'operazione di defgrag VA FATTA però DA OS X, non PER OS X ma DA OS X, indi per cui NON SONO AFFATTO CONTENTO :cry: finché non troverò una applicazione freeware che mi deframmenti OS 9 da panther: se non la trovo freeware che ci sia da spendere poco, almeno...solo questo... Eziardo mi ha detto di tech tools, in un sito rumeno di macchisti dual boot parlavano di drive genius, ma che prezzi!!! Qualcosa "open" proprio non c'è?
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Guarda iLupus che deframmentare il disco di avvio di Mac Os 9 non è affatto necessario. Tu addirittura lo scrivi a caratteri cubitali... ma chi te lo ha detto?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    E' meglio continuare la discussione sul topic di partenza, ovvero il seguente:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/vie...13962&start=20
    Altrimenti si crea della confusione.

    Chiudo quindi questo topic.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. E' grave?? (force prebinding)
    Di niosound nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 16:16
  2. Il prebinding su Tiger
    Di flashcream nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 00:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •