Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    totale incapace.. [Configurazione Airport Extreme con Fastweb]

    Saluto tutti,
    sono un neo utente mac (strafelice, strafelice, strafelice)
    sono su fibra fastweb e per passare da emule adunanza a amule non ho fatto altro che inserire il cavo di rete nel mio mac e scaricare il mulo.. tutto perfetto.
    vola che è un piacere.
    oggi decido di comprare una base airport extreme per togliere per casa i cavi e collegare i miei due mac ( si sono così contento del mac che ne ho comprati due!)
    e hard disk e stampanti varie.
    e qui comincia l'incubo...
    alla prima prova mi sono collegato attacco il cavo di rete alla wan e ho navigato, lentissimamente, troppo lentissimamente, così aento che non è possibile essere questa la velocità "normale" mi sembrava di essere tornato indietro ai 56k.
    allora resetto la base e di buona voglia mi leggo tutti i manuali in pdf e già qui non capisco le discrepanze fra i tutorial e i passi dell'air port utility..sembrano due versioni diverse, fino al punt che mi viene pure il dubbio che non sia attivo sul mio mac il protocollo del 802.... ma deve esserlo per forza ho controllato nell'elenco apple eppure non mi appare nel setup.. mi da una compatibilità ma non qullo scritto sul manuale..boh.. più mi addentro e più mi si crea confusione..io non sono un tecnico ma neanche un incapace totale..e invece devo esserlo perchè mi sta scoppiando la testa e non capisco un tubo di quello che devo fare per configuare 'sta maledetta base con fastweb...
    sono le 2.15 di notte e il cervllo mi fuma...
    ho cercato sul forum ma non ho trovato un tutorial for dummyes, per me è arabo..
    qualche anima pia potrebbe aiutarmi nei settaggi da fare? magari basterebbe ( e ti pare poco rispondo in coro..) avere dei captures delle schermate dell'airport utility configurata... aiuto vi prego!!! questo led giallo che mi lampeggia davanti comincio ad odiarlo... buona notte..


    Modifico il titolo per facilitare le risposte e le ricerche. Meigel

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) nel pannello internet/connessione internet/connessione---> via ethernet e configura ipv4 con utilizza DHCP.
    2) nello stesso pannello decidi se la base debba fare da ponte (bridge) oppure da router e quindi assegnare gli IP. tu hai 5 IP a disposizione con fastweb fibra e soli due computer, pertanto in condivisione documenti-->disattivato (bridge). in questo modo non dovrai neppure fare la mappatura delle porte per i vari programmi p2p.
    3) nel pannello airport/wirelless definisci il tipo di protezione (wep o wpa e relativa pass).

    tutto qui.

  3. #3
    Grazie!! ora va e bene..
    ora però..
    amule non va..
    ora provo a capire su http://wiki.amule.org
    è "d'ufficio" questo non funzionare??

  4. #4
    allora nel rispetto della mia incapacità...
    non tiro fuori un ragno dal buco..
    però vedo che i files che avevo accodati precedenti all'airport vanno..
    downloadano.
    però non posos fare nessuna ricerca.
    il pannello di amule mi dice che ho un lowid e fino qui con fastweb ci siamo
    poi mi dice che è sono dietro un firewall e /o un router (e pure qui ci siamo)
    però mi dice che è impossibilitato a scaricare la lista dei nodi...
    perchè??

  5. #5
    ho fatto nel mentre una prova di download da http://debian.fastweb.it/debian
    fra cavo e airport mi perdo circa 100/150kb al secondo...
    cavolo!!! ma perchè?? e la base per ora è sul tavolo a fianco al mac...
    è possibile far qualcosa?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    esiste il tasto modifica e la buona regola di non fare più domande per topic. queste due "accortezze" rendono i topic leggibili e invogliano una risposta.
    le tue domande sono ricorrenti... hai fatto una ricerca nel forum?

    1) leggi i 2 tutorial e il topic in rilievo in questa sezione per i nodi.
    2) per le ricerca trattasi di problema della base: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...icerca+extreme

    Utility Airport---> pannello Internet---> NAT - spunta su "Abilita Host di default a": ed inserisci l'indirizzo IP del mac.
    per farlo dovrai fare in modo che la base assegni gli IP, in condivisione documenti (il punto 2 sopra visto)--> condividi indirizzo IP pubblico.

  7. #7
    chiedo scusa per la maleducazione..

    succedono cose strane. (o almeno per me)
    mentre scrivevo i messaggi precedenti ho avviato 2/3 volte amule, senza cambiare nessun settaggio. fatto questo alla terza volta è partito, si è connesso, nessun messaggio di problema dei nodi, nulla.
    ho provato delle ricerche banali, provato a scaricare e tutto andava, anche discretamente (700kb) nel mentre ho provato a navigare e tutto filava liscio. ad un certo punto..
    bum tutto si è piantato, safari e amule. come se non ci fosse più banda, impallati.
    allora per leggere i tutorial che mi hai detto, ho attaccato la rete direttamente al mac e ho fatot partire l'air port utility..
    mi scrive il messaggio che non è in grado di recepire nessuna base..
    riprovo col cerca... nulla.
    il led davanti da verde è passato a lampeggiare.
    mi sono detto: beh mica è possibile che non vede la base se il cavo di rete è staccato..che c...o significa, la deve vedere comunque..
    e allora mi sorge un dubbio..
    è il dubbio esatto??..


    aggiungo..
    ho resettato la base, ho seguito tutti i consigli. ora mi dice che la base ha un indirizzo ip valido..
    ma come lo assegno un indirizzo ip valido?
    io non sono un tecnico, volevo una connessione wifi, non una laurea in reti e comunicazioni..


    aggiungo: dopo smanettate varie, ora navigo con i due mac al massimo della banda...e già è qualcosa..vedo gli hard disk collegati, anche se non attraverso l'utility disco dell'air port (?)
    ma amule non va, si collega bene nodi etc etc ma le freccette rimangono gialle e scarica ad una lentezza spaventosa i files già accodati ma non permette nuove ricerche..
    Ultima modifica di shiva989; 07-02-08 alle 18:09

  8. #8
    dopo aver studiato per bene i link che mi hai dato, finalmente ho sistemato tutto. i mac navigano e si vedono, il mulo viaggia e gli hard disk si collegano. grazie!!
    grazi molte. senza i suggerimenti non sarei riuscito a venirne fuori.
    solo una cosa non sono riuscito a capire.. una fesseria, però mi piacerebbe capirne il motivo: perchè gli hard disk collegati sulla base non mi appaiono sul desktop?
    è normale? possibile che devo sempre andarmeli a cercare nel finder?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i dischi appaiono se nelle pref. del finder/generali hai selezionato l'opzione mostra su scrivania i server connessi. se non erro sono infatti dischi di rete e non dischi esterni.
    poi puoi trascinarli negli elementi login dell'utente e stabilire in questo modo una connessione automatica ad ogni riavvio.

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    vero.
    ora si vedono sul desktop. grazie ancora.
    invece l'utility disco airport non vede nulla...
    normale?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •