Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Gizmo Project

  1. #1

     

    Skype è stato il primo programma per VoIP a riscuotere (meritatamente) un enorme successo.
    Indubbiamente le alternative ora cominciano ad apparire su un mercato ancora decisamente da sviluppare, e iniziano anche a diventare piuttosto interessanti.

    Suggerisco a tutti di provare gizmoproject.

    Cross-platform e OpenSource (contrariamente a Skype) offre di serie alcune caratteristiche che Skype offre a pagamento tipo il servizio call-in oppure la registrazione di una conversazione audio.

    L'interfaccia per OSX assolutamente ottima, esempio: da solo importa nell'elenco contatti quelli che trova nella vostra rubrica e online.

    La qualità dell'audio poi, decisamente di un'ordine di grandezza superiore a Skype ed iChat per risposta in frequenza e "calore" del timbro.

    Se qualcuno vuole fare la prova, vi regalano anche 25 cent di chiamate per rete fissa all'iscrizione, lo installi e chiami pure il "Gran_maestro"

    /P

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    l'ho appena testato insieme a GM; veramente notevole....vale la pena scaricarlo e provarlo...sono a disposizione anche io per eventuali prove:
    chiamate: "emcquadrato"

    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3


    mo' lo provo... grazieassai della segnalazione!!
    però che dire....
    Carissimo GM, se hai un nick del genere, ci sarà un motivo, no?

    ... Your imagination is canceled by its opposite...

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Faccio presente che Gizmo Project, da molto tempo presente sulla guida di Mac Peer http://www.tuttologia.com/guida-chat.html , NON ha il supporto video.
    Stiamo quindi parlando di cose diverse. Se Gizmo è per il momento un'alternativa valida a Skype non può esserlo nei confronti iNeen.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Se Gizmo è per il momento un'alternativa valida a Skype non può esserlo nei confronti iNeen.

    però è una figatona!!! (ma si può dire???)
    Ho appena parlato con maina e GM!!!
    Anche se io ancora nn ho ne' un mic, ne' una iSight... rimedierò...
    intanto...chi volesse.. "antilight"...




    ... Your imagination is canceled by its opposite...

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Faccio presente che Gizmo Project, da molto tempo presente sulla guida di Mac Peer http://www.tuttologia.com/guida-chat.html , NON ha il supporto video.
    Stiamo quindi parlando di cose diverse. Se Gizmo è per il momento un'alternativa valida a Skype non può esserlo nei confronti iNeen.

    ... spe che però provo pure iNeen.... poi vedremo...


    ... Your imagination is canceled by its opposite...

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Faccio presente che Gizmo Project, da molto tempo presente sulla guida di Mac Peer http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

    ....non ci avevo fatto caso...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da :antilight:
    Se Gizmo è per il momento un'alternativa valida a Skype non può esserlo nei confronti iNeen.

    però è una figatona!!! (ma si può dire???)
    Ho appena parlato con maina e GM!!!
    Anche se io ancora nn ho ne' un mic, ne' una iSight... rimedierò...
    intanto...chi volesse.. "antilight"...




    Certo che si può dire
    E' bellissimo vedere quante alternative interessanti siano disponibili per Mac Os X.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Faccio presente che Gizmo Project, da molto tempo presente sulla guida di Mac Peer http://www.tuttologia.com/guida-chat.html , NON ha il supporto video.
    Stiamo quindi parlando di cose diverse. Se Gizmo è per il momento un'alternativa valida a Skype non può esserlo nei confronti iNeen.
    Ammetto che la sua presenza nellla guida audio era sfuggita anche a me. Sorry.

    Concordo anche che Gizmo project vada appunto considerato come alternativa a Skype, non ad iChat che rimane abbastanza unico per certe sue caratteristiche. (Video H.264, conferenza video, utilizzo ottimale di banda e CPU)

    Gizmo invece mi ha colpito per la ottima qualità dell'audio, oltre alla bella implementazione su OSX.
    Eppoi, se non mi trovate online mentre lo provate, potete divertirvi a lasciare un messaggio sulla casella vocale..

    /P

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Eppoi, se non mi trovate online mentre lo provate, potete divertirvi a lasciare un messaggio sulla casella vocale..

    /P
    E non solo!!!
    Già perché se nel vostro contatto gizmo aggiungete pure il vostro numero di telefono potete venir chiamati al telefono (a prescindere dal vostro stato, se disponibile o off line) GRATIS!!! Sì sì, è proprio la parolina che attira l'attenzione, proprio come "SESSO". Cioè, pensateci un po' su… se fate iscrivere tutti i vostri amici a gizmo aggiungendo pure il numero di casa potete chiamarli ed essere chiamati gratuitamente!!!! Altro che scatto alla risposta di skype: questo è il futuro!!!
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

Discussioni Simili

  1. Localizzazione Italiana per Gizmo Project 2.0.0 v.150
    Di Piedon nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 10:52
  2. Gizmo VS Skype
    Di cubox nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 23:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •