Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    Masterizzare con iTunes

     

    Qualche giorno fa mi sono imbattuto con la difficoltosa masterizzazione di disco dati mp3 per creare un cd da sentire in auto, ho capito che con toast e compagnia bella i brani vengono sistemati in ordine alfabetico e non a piacere.

    Con iTunes mi avete detto che è possibile masterizzare una playlist in mp3, almeno cosi' la masterizza in ordine voluto brano per brano...ma in questo caso non è possibile creare delle sottocartelle?
    Perchè volevo masterizzare la discografia di Baglioni ordinata anno per anno e ovviamente brano per brano come ordinati nei cd.

    Posso creare una playlist e ordinarla tutta come voglio, ma poi non è possibile avanzare rapido fra gli album come si usa fare in una normale masterizzazione con toast..cartelle e sottocartelle intendo.

    Con iTunes quindi è possibile masterizzare una singola playlist?

    grazie

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Con iTunes non ti suddivide le playlists in sottocartelle. Io di solito metto l'anno prima del nome dell'album su tutte le cartelle importate da iTunes, poi inserisco un disco vuoto e masterizzo con Finder.
    Altri metodi non li conosco
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  3. #3
    puoi essere + preciso? scusa ma non puoi ordinare per anno nella playlist in itunes senza precedere il titolo con l'anno stesso?

  4. #4
    up

    è possibile fare decentemente un ca**o di cd mp3?

  5. #5
    La funzione "masterizza" di iTunes, per quanto comoda, crea un normale cd audio (di quelli da 80 minuti, per intenderci) a partire da una playlist che puoi compilare a tua scelta. Per realizzare un cd di mp3, la cosa migliore (e più pratica) è creare una cartella di masterizzazione direttamente in Tiger e metterci dentro le cartelle rinominate con anno-titolo, poi masterizza ed il gioco è fatto!
    iMac 20" Intel Core 2 Duo
    Mac user dal 21 settembre 2006

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da steto
    puoi essere + preciso? scusa ma non puoi ordinare per anno nella playlist in itunes senza precedere il titolo con l'anno stesso?
    certo che puoi.
    se clicchi su album (nella relativa colonna) ti ordina a tua scelta:
    per album
    per album per artista
    per album per anno

    poi non so se quando la vai a mettere sul disco rimane in questo ordine, pero' iTunes ti dà opzione di ordinare senza necessariamente creare sottocartelle nella playlist.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    Citazione Originariamente Scritto da steto
    puoi essere + preciso? scusa ma non puoi ordinare per anno nella playlist in itunes senza precedere il titolo con l'anno stesso?
    certo che puoi.
    se clicchi su album (nella relativa colonna) ti ordina a tua scelta:
    per album
    per album per artista
    per album per anno

    poi non so se quando la vai a mettere sul disco rimane in questo ordine, pero' iTunes ti dà opzione di ordinare senza necessariamente creare sottocartelle nella playlist.
    capito...rimane cmq il problema ke sarà un disco unico e per passare da un album ad un altro devo avanzare per tutti i 200 brani e fischia

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Saint
    La funzione "masterizza" di iTunes, per quanto comoda, crea un normale cd audio (di quelli da 80 minuti, per intenderci) a partire da una playlist che puoi compilare a tua scelta. Per realizzare un cd di mp3, la cosa migliore (e più pratica) è creare una cartella di masterizzazione direttamente in Tiger e metterci dentro le cartelle rinominate con anno-titolo, poi masterizza ed il gioco è fatto!
    come devo fare creare cartella masterizzazione? cmq è una cosa inutile perchè stessa cosa la faccio con toast...io volevo eliminare proprio la data prima del nome della canzone e dell'album

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da steto
    come devo fare creare cartella masterizzazione? cmq è una cosa inutile perchè stessa cosa la faccio con toast...io volevo eliminare proprio la data prima del nome della canzone e dell'album
    Ha ragione, semplicemente nel Finder Archivio/Nuova cartella Masterizzazione, inserisci la tua cartella mp3 che contiene tutte le sottocartelle divise per anno e masterizzi su disco... Fa una prova.


  10. #10
    tanto che parliamo di itunes e toast, si può sapere che differenza ci passa tra masterizzare un cd con toast o masterizzare un cd con itunes?
    grazie!

Discussioni Simili

  1. masterizzare libreria di itunes
    Di pachi nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 11:43
  2. mixare brani con itunes e masterizzare
    Di redteto nel forum Mac Help
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 09:17
  3. masterizzare itunes per windows
    Di tattoo nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 12:32
  4. Itunes: quale formato per masterizzare
    Di Angelone nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 10:50
  5. masterizzare con iTunes
    Di coltrain nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 02:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •