Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cambiare Estensione

  1. #1

    Cambiare Estensione

     

    Vorrei sapere se è possibile cambiare estensione ad una pagina registrata sul WEB (HTML) in .csv o solo testo. Grazie.






  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Una pagina HTML è proprio una pagina di testo. E infatti puoi aprirla e modificarla con un semplice editor di testo come TextEdit.

    Ma sono sicuro che tu vuoi fare qualcosa di specifico Che cosa esattamente?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Una pagina HTML è proprio una pagina di testo. E infatti puoi aprirla e modificarla con un semplice editor di testo come TextEdit.

    Ma sono sicuro che tu vuoi fare qualcosa di specifico Che cosa esattamente?

    L' ho girata diversamente per cercare di recuperare la mia Rubrica Indirizzi presente su .mac dato che quella sul G4 me la sono fumata (e quella sul cellulare pure) e nella mia richiesta d' aiuto sull' help pare essere un problema insopportabile-
    PS. A trasferirla su TextEdit ci ho già provato ma non me la fa importare.




  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Flow
    PS. A trasferirla su TextEdit ci ho già provato ma non me la fa importare.



    [/i]
    Non devi "trasferire" proprio niente, fai copia sul browser e incolla in text edit se vuoi "trasferire" delle informazioni... Della pagina HTML non te ne fai nulla

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da Flow
    PS. A trasferirla su TextEdit ci ho già provato ma non me la fa importare.



    [/i]
    Non devi "trasferire" proprio niente, fai copia sul browser e incolla in text edit se vuoi "trasferire" delle informazioni... Della pagina HTML non te ne fai nulla


    Probabilmente mi sono spiegato male ma il copia/incolla in TextEdit è proprio quello che ho fatto. Rubrica Indirizzi rifiuta l' importazione e mi chiede questa estensione:




    Le opzioni di import sono 3: vCards/LDIF/Documento di testo




  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Incolla il testo in Excel, usa il comando "Dati", "Testo in colonne" per suddividere il testo in colonne (appunto) usando come separatore lo spazio oppure, se possibile, indicando la lunghezza di ciascun campo (nome, cognome, ecc.).
    Una volta diviso il testo su più colonne salva il file come .csv...

    Un consiglio: non toccare troppo il tuo computer, più che danni non fai...

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Incolla il testo in Excel, usa il comando "Dati", "Testo in colonne" per suddividere il testo in colonne (appunto) usando come separatore lo spazio oppure, se possibile, indicando la lunghezza di ciascun campo (nome, cognome, ecc.).
    Una volta diviso il testo su più colonne salva il file come .csv...

    Un consiglio: non toccare troppo il tuo computer, più che danni non fai...


    Purtroppo hai tremendamente ragione TC e la sincronizzazione, in particolar modo, sino ad ora mi ha dato solo grane (bravi coloro che non hanno mai pensato a questo aspetto tecnologico e viaggiano computer da una parte e cell. dall' altra.

    Ora proverò a seguire il tuo consiglio anche se temo di deluderti ancora una volta vista la mia niubbaggine.



  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    ...altrimenti esistono anche delle utility che "estraggono" gli indirizzi e-mail dai documenti (pagine web comprese).
    Non tutte queste applicazioni funzionano perfettamente... ma intanto prova queste due, perché ricordo che funzionicchiavano:

    http://www.emailextractor.org/
    http://www.maxprog.com/EmailExtractor.html

    Hanno pure la possibilità di esportare la lista in formati compatibili con la successiva importazione di Rubrica Indirizzi.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    ...altrimenti esistono anche delle utility che "estraggono" gli indirizzi e-mail dai documenti (pagine web comprese).
    Non tutte queste applicazioni funzionano perfettamente... ma intanto prova queste due, perché ricordo che funzionicchiavano:

    http://www.emailextractor.org/
    http://www.maxprog.com/EmailExtractor.html

    Hanno pure la possibilità di esportare la lista in formati compatibili con la successiva importazione di Rubrica Indirizzi.
    Grazie Avro dei 2 utili link, ho scaricato il 1° ma l' inglese mi blocca un po'... (ho anche parecchi numeri telefonici oltre gli indirizzi email) inoltre è da stamattina alle 7 che le provo tutte (ad intervalli eh!) e per oggi la mia testa non ne vuol più sapere di questa stramaledetta Rubrica Indirizzi . Domani è un altro giorno.



    xTC: Naturalmente non sono riuscito ad applicare i tuoi consigli riguardo Excel. Ce la possiamo fare soltanto se mi guidi con passi di bimbo indicandomi con esattezza i passaggi da compiere. Lo sò che è una rottura di pa**e ma sò anche che ci tieni un sacco ai miei contatti (ghgh) e sarai ricordato nelle mie preghiere

    Auguro ad entrambi una buona serata.

    PS. In fondo ci stiamo provando insieme ed è questo che conta

  10. #10
    Eccomi bello riposato .
    Mi son scaricato jPEE ma naturalmente, causa l' inglese, non riesco ad impostarne le preferenze al fine di fargli svolgere il lavoro.
    Questa è la mia cartella contenente tutta la mia Rubrica presente sul WEB
    nei contatti .mac che è completa:




    Avro, mi aiuteresti a procedere nella maniera corretta?




    ...anche tu TC potresti spiegarmi meglio? Graaazie!



Discussioni Simili

  1. estensione .crd e .tab
    Di Andyglove nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 13:05
  2. Documenti con estensione .chm?
    Di Giordanblack nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 20:52
  3. Problema estensione
    Di crik74 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 09:44
  4. cambiare estensione video .flv
    Di thepianist nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-01-07, 23:18
  5. estensione .dbs
    Di peeroberto nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-10-05, 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •