Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Carattere standard corel draw 11

     

    Ciao a tutti,
    ho un problema semplice ma che non riesco a risolvere
    Ho da poco un imac e utilizzo il corel draw 11 per i lavori grafici, prima nutilizzavo un normale pc...
    tutti i vecchi lavori in default li impostavo come carattere standard con L'avant Garde Book BT, mentre sul Mac il carattere standard è L'helvetica.
    Mi è quasi impossibile modificare ad uno ad uno tutti i lavori, c'è un modo per cambiare il carattere standard e impostarlo in modo personalizzato?

    Aiutatemi please.

    Mariana

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Corel draw, programma "vecchio" che non verrà neanche più sviluppato per Mac (nel forum in qualche discussione ricordo di aver letto che l'ultima versione è datata 2003....
    Per quanto riguarda il tuo problema, non saprei come aiutarti, anche se, in linea di massima, se salvi un lavoro con un determinato font, questo dovrebbe rimanere tale anche quando lo riapri in un'altro ambiente ( a patto che il font in questione sia presente!). Mi sembra strana la teoria del font di default del Mac OS X, sarebbe una castatrofe per i grafici di tutto il mondo!!...attendiamo pareri più competenti
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    A prescindere che si tratti di un programma vecchio, io l'ho installato in quanto ho già delle grafiche realizzate in corel già da tempo e ne ho quindi necessità.
    Vi posso garantire che e' cosi....il carattere Avant Garde Book BT è installato correttamente, solo che all'apertura del file (realizzato su pc) mi apre il tutto con il carattere Helvetica e sono costretta a fare al conversione del carattere manualmente. :evil:
    Non so piu' come fare!!!!

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh, concordo con quanto espresso con maina. siamo certi che quel font sia presente e correttamente caricato? vedi in libro font.

  5. #5
    Il font è sicuramente caricato è funzionante, in quanTo quando vado a selezionare il testo e a trasformare il carattere, la trasformazione avviene con successo.
    Il problema è solo all'apertura del file! BOOO :evil:

Discussioni Simili

  1. Corel Draw per Mac
    Di Antonio nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 09:00
  2. Copia DVD -- non standard --
    Di rwm59 nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 10:24
  3. Corel Draw 11
    Di lukka nel forum Mac Basic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 03:31
  4. Corel Draw 11
    Di lukka nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 11:12
  5. Suite corel draw o suite adobe.
    Di pinder57 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 19:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •